mercoledì 3 giugno 2015

Summer Reading Challange

Come avete potuto notare questa mattina, sono tornata tra di voi più o meno operativa.
Non ho mai finito di leggere ma giustamente, ero impegnata con mille altre cose e avevo deciso di lasciare un pò in silenzio il mio angolino. 

L'estate però si avvicina e il bel tempo mi mette allegria. Sarà forse per questo che sto per imbattermi in una nuova sfida? Probabile... Vi presento comunque la sfida!

Who is Charlie? ha indetto una simpatica sfida (e veloce) per tutti gli amanti della lettura. 
Nella durata di due mesi e mezzo (a partire da mezzanotte del 15 giugno e terminerà alle 23.59 del 31 agosto) abbiamo la possibilità di sbarrare dieci punti e cercare di arrivare tra i primi. Una volta chiuso il tutto e verificati i partecipanti che sono riusciti nell'impresa, verrà sorteggiato il grande vincitore. Cosa ci sarà in palio? Ancora non lo sappiamo. Per ora, si è limitata a svelarci le tappe (che vi riporterò sotto) e le regole. 

Volete partecipare? Ecco come fare ;)

- ci si può iscrivere durante tutto il corso della challenge, anche il primo agosto se vi fa piacere ma avrete meno tempo a disposizione;
- in caso di dubbi sul libro da voi scelto (chissà se questo libro può andare bene per quell'obiettivo), chiedete o qui o su fb e vi risponderò il prima possibile;
- vi consiglio di seguire il blog e la pagina fb perchè troverete lì i link ai post e agli aggiornamenti, questo il link all'evento su facebook
- dovete obbligatoriamente seguire il blog e la pagina fb 
- lasciare qui sotto un commento dove date il vostro assenso a partecipare e la vostra mail, per contattarvi in caso di necessità
- alla fine di tutto, per chi completerà i 10 obiettivi, verrà effettuata un'estrazione e uno di voi vincerà un premio, che però comunicherò più avanti (sorpresa!)
- pubblicizzate l'evento il più possibile, okay che ci piace vincere facile, ma se fossimo in tanti sarebbe più divertente, non credete?
- se avete un blog condividete il banner all'inizio del post, così attireremo più gente!
- gli obiettivi non sono così complicati e alcuni possono essere interpretati come meglio credete, potete utilizzare il titolo, la copertina o la trama stessa per completare l'obiettivo.

Semplice, vero? Passiamo alla parte più succulenta...

I dieci obiettivi:
1. Un libro che ricorda l'estate: copertina, titolo o trama, vedete voi.
Il profumo delle foglie di limone di Clara Sánchez 

2. Un libro che faccia parte della tua comfort zone: la comfort zone è quel posto in cui ti senti a tuo agio, può essere un autore, un genere letterario o magari anche un libro che ti fa sentire a "casa" - valgono le riletture.
Il ritratto misterioso 5° di Marsotto Aurora

3. Un libro con un protagonista maschile: ora come ora abbiamo sempre delle ragazze come eroine della storia, è ora che qualche maschietto si dia da fare e dimostri che anche gli uomini sanno il fatto loro!
Io, Liam di Antonella Albano

4. Un libro facente parte di una saga: trilogie, saghe che fanno concorrenza alla Divina Commedia, duologie, eccetera. E' ora di terminare una saga o perchè no, cominciarne una nuova!
Chemical Games di Miriam Ciraolo

5. Un libro scelto da qualcun altro: invitate qualcuno a scegliere un libro dalla vostra libreria e leggetelo senza obiettare, può essere anche un libro che qualcuno ha scelto per voi e ve lo ha regalato.
Atti osceni in luogo privato di Missiroli Marco 

6. Uno degli ultimi libri acquistati: se siete come me avete una TBR infinita e nonostante questo continuate ad acquistare libri che magari vi proponete di leggere al più presto e poi rimangono a prendere la polvere per secoli. Quindi prendete uno dei vostri ultimi acquisti e leggete!
Sei il mio sole anche di notte di Amy Harmon

7. "Qualcosa di sinistro sta per accadere": ho letto questa frase in un libro e mi ha colpito. Può essere un libro giallo, un thriller o anche un romanzo di altro genere con un colpo di scena inaspettato!
L'inquietante urlo del silenzio di Francesca Napoli

8. Un libro che contenga il vostro colore preferito: può essere nella copertina o nel titolo del libro (es. Green  per il verde)
Il fato degli dei. Lacrime d'ametista di Perullo Donatella

9. Un libro di un autore/autrice italiano/a: siamo italiani, per Giove, quindi perchè non supportare i nostri autori? 
Il cavaliere di Eron. L'avvento di Laura Santella

10. "Un numero, una lettera, un libro": scegliete un numero da 1 a 26. Fatto? Non barate! Okay, ora vediamo a quale lettera dell'alfabeto inglese corrisponde (es. numero 5 sta per la lettera E) e scegliamo un libro il cui titolo o autore abbia questa iniziale (es. Emma di Jane Austen).
Ho scelto il numero 16, quindi devo trovarne uno con la P... Pavlov's Dogs - L'Armata Dei Lupi di Thom Brannan e D.L. Snell 

Se tutto va bene, dovrei farcela..... incrociate le dita per me!

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *