mercoledì 19 agosto 2015

We know something new #47

Titolo: Fumo di Londra: 4 (Il circolo dell'Arca)
Autore: Roberto Guarnieri
Pagine: 78
Prezzo: € 2,99
Trama: Chi sta rubando lo smog di Londra, e per quale assurdo motivo? Andando a fondo di questo mistero John Fox scoprirà che l'incredibile minaccia che incombe sull'Impero e sul mondo!

Una chiatta abbandonata sul Tamigi. All'interno segni di una collutazione, e una serie di contenitori simili a bombole contenenti un gas misterioso, che, dopo opportune analisi, si rivela essere nient'altro che smog di Londra sotto pressione. Chi e per quale motivo sta inscatolando la nebbia nera della capitale dell'Impero vittoriano? Chi è la misteriosa imprenditrice che amministra una strana fabbrica nel quartiere più malfamato dei docks? Tra azioni sotto copertura, battaglie navali e incursioni sottomarine John Fox si troverà ad affrontare la più pericolosa minaccia che abbia messo in pericolo la Gran Bretagna e il mondo intero. 


Titolo: Sherlock Holmes e il Circolo dell'Arca (Il circolo dell'Arca II)
Autore: Roberto Guarnieri
Pagine: 105
Prezzo: € 2,99
Trama: Cos'è accaduto ai gatti di Londra? E cos'è quella strana erba rossa che cresce ovunque? Un mistero da risolvere per John Fox e il suo nuovo alleato.

All'inizio sembrava un mistero di second'ordine, giusto un passatempo tra una missione e l'altra per John Fox e il suo Circolo dell'Arca, il gruppo al servizio della Regina Vittoria incaricato di occuparsi di problemi... fuori dall'ordinario. Un quartiere di Londra tranquillo, salvo un paio di piccoli problemi: tutti i gatti erano spariti (e anche i topi, se è per quello). E una strana erba rossa cresceva dappertutto infestando strade e giardini. Ma l'area interessata dal fenomeno si stava allargando e dopotutto il problema forse era davvero più grave del previsto, se oltre a John Fox se ne stava occupando anche il più famoso consulente di Scotland Yard... 

L'Autore
Roberto Guarnieri, classe 1963, è un ingegnere civile e lavora nell'Amministrazione comunale della sua città (Civitanova Marche). È appassionato di fantascienza, fantasy, archeologia e tematiche sui misteri delle antiche civiltà perdute. Ha pubblicato diversi racconti su riviste ("Delos", "Altrisogni", "Writers Magazine Italia", "Carmilla", "Urania") e antologie (tra le più importanti le serie "365"" " "racconti "e  "Il Magazzino dei Mondi", tutti della Delos Books, oltre ad altre delle Edizioni Scudo). Ha frequentato nel 2012 un corso on-line di scrittura creativa con Franco Forte. È stato finalista al Premio Blakwood Algernon 2012, al Premio Urania Stella Doppia 2013 e al Premio della rivista Effemme 2013.

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *