mercoledì 23 settembre 2015

Calendario

Buon pomeriggio Pulcini cari!
Come state? Come vanno le vostre letture? Io pian piano sto sistemando gli arretrati qui e proseguo a leggere. 

Vi starete chiedendo perché io abbia deciso di metter qui sto calendario colorato... vedete, ho una quantità spropositata di arretrati e solo negli ultimi mesi, ne sono entrati veramente un sacco. Vuoi perché collaboro con le Case Editrici, vuoi perché collaboro con gli Esordienti e non, vuoi perché scambio ma la morale non cambia. Sono TROPPI
Dopo l'ultimo conto, ho "scoperto" di avere circa 715 libri di cui 308 ancora da leggere (esclusi gli ebook) e ho dichiarato l'allarme. Devo darci un taglio. Netto.
Non che mi sia imposta di non comprare più eh, però inzomma, un minimo di controllo non guasterebbe. 
Quindi, questo calendario mi servirà a tener duro e comprare solo in casi... "estremi" (tipo un libro che sto assolutamente aspettando o particolarissimi sconti/promozioni).


Come potete vedere, ci sono delle caselle in rosso e in verde. 
Le prime, sono quelle che precedono l'imposizione e quelle successive, sono i giorni in cui ho fatto la brava. Sono già a 10 giorni e la cosa non è male ma... so già che oggi, la casellina diventerà rossa. 


Ora, conosco questa libreria da più di cinque anni ed oggi, quando ho letto questa email, mi si è fermato il cuore. 
In questo luogo ho trascorso delle fantastiche ore e mi conoscono praticamente tutti. Questa libreria è stata il mio punto di riferimento per molto tempo ma la crisi letteraria colpisce tutti... Quindi, questa sera passerò lì a salutare e quasi sicuramente, comprerò qualcosa.

Dopo questa scorribanda però, dovrei riuscire a stare buona e tranquilla per altre due settimane circa... nel frattempo, spero di riuscire a leggere un pò, così potrò "scartare" qualche arretrato! 
Vi terrò aggiornati ovviamente.

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)