lunedì 21 settembre 2015

Il Tramonto della Luna

Titolo: Le Origini Della Notte #1
Autore: Andrea Micalone
Prezzo: GRATIS
Pagine: 190
Trama: Cosa sono le strane creature avvistate tra i ghiacci dai cacciatori di pinguini? Dove sono finiti i seimila abitanti della cittadina di Bardumillar, ridente borgo ai piedi delle montagne? E soprattutto, chi è il ragazzo delle risaie dotato di incredibili poteri che la gente chiama il "Salvatore"? Da queste domande prende avvio il primo appassionante capitolo della saga che sta ridefinendo il fantasy classico. Tra battaglie campali e intrighi di potere, il "Tramonto della Luna" ha avuto inizio. Si tratta di un fantasy particolare, che illude inizialmente il lettore introducendolo in una situazione famigliare e classica del genere, per poi negare le aspettative con violenti colpi di scena.

Scarabocchio: Chi di noi non ha mai letto un Fantasy come si deve? 
Un Fantasy popolato da regni fantastici e creature incredibili, con razze e regole diverse dalle nostre, dove il rispetto per la natura e le leggi dell'universo sono le basi per la vita. 
Un mondo dove c'è sempre una lotta tra il Bene ed il Male.

Come in tutti i libri, sopratutto nei Fantasy, troviamo dei fattori un pò "già visti" che ti fanno continuare più per la sensazione di "casa" che suscita, piuttosto che per curiosità ma ho sempre pensato che la bravura di uno scrittore si misuri anche in questo. 

Come in ogni trilogia o saga, il rischio di avere un primo libro non del tutto soddisfacente è molto alta e anche in questo caso, quando sono arrivata alla fine, sentivo che mancava qualcosa. Non è un dramma perchè so che c'è un seguito ma una parte di me era infastidita da questa cosa... volevo sapere subito alcune cose.

Nel complesso però è una lettura ammaliante. Mi sono piaciuti i luoghi ed i personaggi, mi è piaciuta l'idea e il come viene raccontata. Ci sono delle pecche, non posso negarlo ma niente cose stratosferiche p che mi abbiano particolarmente rallentato la lettura. 

Non c'è molto da dire adesso, come ho detto è il primo di una trilogia e non posso dare un parere completo però se volete provarci.... dategli una possibilità.

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *