martedì 29 settembre 2015

The Ice Cream Book Tag

Buonsalve cari Pulcini! 
Oggi, dopo tanto tempo, vorrei proporvi un Tag divertente che ho scovato dalla mia Adoratissima Rowan del Blog Ombre Angeliche. In cosa consiste? Semplice, dobbiamo abbinare un libro al colore del gusto che ci viene chiesto e teoricamente poi dovremmo taggare altre blogger..... ma non ne ho voglia e quindi, sentitevi liberi di rispondere con i vostri libri perchè siete tutti invitati! 


PISTACCHIO - Un libro con la cover verde
"Fiabe precolombiane. Vedere con gli occhi degli sciamani" è una raccolta di racconti che vorrei leggere da una vita ma che staziona sul mio comodino da.... troppo. Semplice e senza alcun fronzolo, mi ha sempre incuriosito.... e poi, è verde come un pistacchio!! :D







NOCCIOLA - Una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perché.
Con ben DODICI volumi, si aggiudica il secondo posto "La confraternita del pugnale nero" di J.R. Ward. L'estate scorsa, parlando con una signora, mi è venuta voglia di comprarlo (merito anche queste belle copertine nuove) ma insomma..... dodici volumi non sono uno scherzo! Attenderà momenti più propizi perchè ad oggi, per quanto mi incuriosisca, ho troppi arretrati da smaltire...





FRAGOLA - Un libro con la storia d'amore più dolce
Non sono particolarmente votata a letture sdolcinate, il diabete è già un difetto di famiglia e non mi pare giusto invogliarlo con certe letture ma qualche volume, ammetto che mi capita tra le mani. "Io prima di te" di Jojo Moyes è un regalo del mio compagno, quindi.... me tocca!







VANIGLIA - Il tuo classico preferito
Classici? Avete detto.... Classici? Oddeo..... non ne ho letti molti, anzi. Diciamo che son un pò intollerante ad i classici ma se proprio devo nominarne uno, direi "Le 120 giornate di Sodoma" di Sade anche se detta così, mi dipinge come una losca figura!







MENTA - Un libro per bambini che ti piace
Ci sono tante letture per bambini che apprezzo moltissimo. La più recente è la saga di "Monster High" di Daneshvari Gitty che ho scoperto dopo l'interruzione di una saga molto simile (A ben vedere, la sessa ma vissuta da personaggi diversi)







FIORDILATTE - Un libro lungo che hai letto velocemente
"La casa fantasma" di May Futrelle è una lettura carina e veloce.... trovata per caso e apprezzata molto!

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *