martedì 29 dicembre 2015

Challenge 2016 – Le LGS sfidano i lettori + 2


Buon Martedì cari i miei pulcini. 
Come forse saprete, sono anni che tra una balla e l'altra, cerco sempre di sfidarmi in qualcosa di assolutamente folle e mi è già capitato di imbarcarmi in challenge veramente fuori dalla norma.
Lo scorso Dicembre mi ero imbattuta nel gruppo delle LGS (Lettrici Geograficamente Sparpagliate) e da quel giorno, il mio mondo è cambiato... Dopo un anno a seguire il "Lotto Reading Challenge", adesso le simpatiche fanciulle del gruppo ci hanno nuovamente radunato per proporci una nuova sfida. 
I dettagli della sfida non ve li spiego perchè sono na chiavica ma potrete leggere tutto QUI. Vi svelo invece i sei obbiettivi ed i due libri extra (di questo mese) che ci terranno compagnia in questa prima tappa.

1. Un libro con un alimento nel titolo
Giorni di zucchero fragole e neve di Sarah Addison Allen
(+ Il profumo delle foglie di limone di Clara Sánchez + Profumo di cioccolato di Kathryn Littlewood + L'altra metà della mela di Viviana Leo)

2. Un libro del tuo autore preferito
I segreti di coldtown di Holly Black
(+ La ragazza drago L'albero di Idhunn di Licia Troisi + Segreto di Alessia Esse + Quasi tenebra di J.R. Ward)

3. Un libro che sia un esordio letterario
Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick
(+ Gargoyle di Andrew Davidson + L'Accademia del Bene e del Male di Soman Chainani + Incantesimo 1° di Hawkins Rachel)

4. Un libro che faccia parte di una serie
Autorità 2° di Jeff Vandermeer
(+ Shadowhunters. Città degli angeli caduti di Cassandra Clare +Scarlet. Cronache lunari di Meyer Marissa + Dexter. Il devoto 2° di Jeff Lindsay)

5. Un libro di almeno 400 pagine
La ragazza senza volto di Jo Nesbø
(+ L'Anatomista di Diana Lana + La scuola dei maghi di Canavan Trudi + Eldest di Christopher Paolini)

6. Un libro ambientato in Italia
La principessa degli Elfi di Herbie Brennan
(+ Villa Ecclesiae: Venti Di Guerra 1° di Mario Fedda)

+ “La piuma” di Giorgio Faletti e “I garbati maneggi delle signorine Devoto” di Renzo Bistolfi

Come potete notare, il livello di follia nella mia testolina non è proprio basso ma, cosa volete farci? Giochi simili non mi aiutano a guarire... Comunque, oltre ad un libro per ogni Obbiettivo ho voluto aggiungere anche altre opzioni. Un pò perchè conterei di fare almeno un secondo giro di tutto ed un pò perchè se il titolo principale mi annoia, so già con cosa potrei sostituirlo. 

Sono gasatissima ma anche dannatamente preoccupata perchè prima di scoprire i dettagli di questa nuova challenge, mi ero preparata altre due sfide. Quali? 

In primis, grazie alla mia splendida (e decisamente folle) Mely, mi sono lanciata nella #TiFaccioLaTBR. Il tutto consisteva nel farsi dare da degli amici dei numeri a caso (che potevano partire dallo 0 fino a mille se ci girava) che corrispondevano ad una lista di libri che dovevamo ancora leggere. Loro non sapevano i titoli e noi non dovevamo barate. 
Alla fine quindi, mi sono ritrovata per le mani loro:


n.187 – Atlantide di Clive Cussler
n.150 – Cecità di Saramago José
n.11 – Libri di sangue. Le stelle della morte di Clive Barker
n. 13 – L'esperimento Angel di James Patterson
n. 26 - La ragazza drago. La clessidra di Aldibah di Licia Troisi
n.275 - Oltremondo. Petali di Rosa e Fili di Ragnatela di Marta Leandra Mandelli
n.4 - Il richiamo della sirena di Tricia Rayburn
n. 305 - Igiene dell'Assassino di Amélie Nothomb
n.121 - Syntechè. Il volo della Falena di Carla Saltelli
n.174 - La Profezia di Celestino di James Redfield
n.7 – Scarlet. Cronache lunari di Meyer Marissa
n.88 – Fiabe precolombiane. Vedere con gli occhi degli sciamani di Lorenzo Bersezio e M. Augusta Perez
n.5 - Anharra: Il trono della follia di J.P. Rylan

Spero di poterli assegnare a qualche Obbiettivo nel corso del 2016, in modo da non dover avere mille titoli diversi sparsi per fogliettini nel disperato bisogno di tenere tutte le liste aggiornate ahahahahahah 
Come seconda sfida, ho voluto metterci il mio nome. Per ogni iniziale ho abbinato un titolo... 

N: Nina e il numero aureo di Moony Witcher
O: Orichalcum di Cinzia Baldini
E: Eldest di Christopher Paolini
M: Memorie di un cuoco d'astronave di Massimo Mongai
I: I segreti di coldtown di Holly Black

Ogni titolo che ho messo in lista, potrebbe cambiare nel corso del tempo (Tranne quelli della TiFaccioLaTBR) ma tendenzialmente, la mia condanna a morte è questa. 
Tre sfide che cercherò di terminare nel miglior modo possibile. 

Voi sapete già in cosa imbarcarvi nel 2016?

3 commenti:

  1. Ciao Noemi!! Anche io non mi accontento mica della sola Challege delle LGs, ne seguo altre tre! Sono un caso disperato, ma non riesco a resistere!! Spero di riuscire a inserire ogni libro letto in più di una sfida, è l'unico modo per sperare di farcela :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era la stessa cosa che pensavo anche io per questo folle 2015 ma.... non ci sono riuscita ahahahahah

      Elimina
  2. Ciao Noemi, in bocca al lupo per le nuove sfide. Fai bene a tenere titoli di riserva nel caso ti capitino letture sgradevoli, se un libro non mi piace dall'inizio non riesco a continuare.

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *