venerdì 4 dicembre 2015

We know something #59

Titolo: Se Bambi fosse trans?
Autore: Emiliano Reali
Pagine:112
Prezzo: € 9.90
Trama: I fidanzati Giacomo e Luana si lasciano alle spalle la provinciale Bassano del Grappa per andare a cercare stimoli nella Capitale. Roma è l’incanto notturno per chi come Giacomo sente pulsare un desiderio irrefrenabile di emozioni nuove, e così, tra locali gay e libere frequentazioni, si imbatte nella seduzione reciproca con altri uomini, fino all'incontro con il mondo delle trans… Giacomo di notte diventa  Bambi… inizia così la sua doppia vita con la silenziosa complicità di Luana.
Improvvisamente Desideria, fedele alleata di tour notturni, sparisce. Un intreccio  incalzante di avventure ai confini della città e un percorso all'interno della propria sessualità, in contrasto con le convenzioni sociali, che fa emergere
la spaccatura tra la vita privata e quella pubblica di Giacomo/Bambi. Un romanzo nel quale nulla è come sembra e tutto si stravolge fino allo sconvolgente finale.


L'Autore
Emiliano Reali è nato a Roma. Laureato in discipline storico religiose nel 2000, l'anno successivo è tra i vincitori del concorso nazionale "Giovani Parole" indetto dalla scuola Holden di Torino con il racconto La Corda d’argento, come premio frequenta un corso intensivo sulle tecniche narrative presso tale istituto. Il suo primo romanzo Ordinary (Serarcangeli, 2004) è divenuto nel 2008 uno spettacolo teatrale per "Il Progetto Speciale Teatro 2007/2008" patrocinato dal Comune di Roma. Tra le pubblicazioni due favole illustrate, Il cristallo del cuore (Edigiò, 2008) e La reggia di luce (Edigiò, 2009), utilizzate come testi nelle scuole elementari. Sempre nel 2009 pubblica il romanzo Se Bambi fosse trans? (Azimut) un'opera di successo che ha riscontrato grande interesse critico. Nel 2010 pubblica il racconto Dannato all'interno dell'antologia Controcuore (Azimut) e il racconto Laura Pausini all'interno dell'antologia Diva Mon Amour (Azimut). Nel 2011 pubblica Il seme della speranza (Diamond), testo adottato nelle scuole superiori per i ragazzi del biennio. Nel 2012 pubblica Sul ciglio del dirupo (Ded'A), opera che ha ottenuto per la sua valenza sociale il patrocinio di Roma Capitale. Nel 2013 pubblica una nuova versione, integralmente riscritta, di Ordinary (Ded’A), primo AR-Book in Italia, opera che utilizza la realtà aumentata, di cui a febbraio 2014 è uscita la versione a fumetti Ordinary graphic novel . A fine 20014 Sul ciglio del dirupo viene pubblicato in doppia lingua italiano/inglese sul mercato americano col titolo On the edge (DeBooks). A novembre 2015 ha pubblicato col marchio Meridiano Zero una nuova edizione di Se Bambi fosse trans?, opera di cui la casa di produzione Bic Production ha opzionato i diritti per la trasposizione cinematografica e il seguito inedito Maschio o Femmina? Reali scrive inoltre per il cinema; è autore del cortometraggio Santallegria (MKM, 2011) con protagoniste Serena Grandi e Monica Scattini. 

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *