giovedì 28 gennaio 2016

Challenge 2016 – Le LGS sfidano i lettori + 2 (o 3)

Buongiorno Pulcini!
Sono passati trentanove giorni dall'inizio della sfida proposta dalla LGS ed è arrivato il momento di fare il punto della situazione perchè siamo delle fanciulle agguerrite e Libridinosa ci sta mettendo alla prova con letture extra veramente.... difficili e/o particolari. (poi lo sapete, se non faccio le liste io mi sento male!) 

Prima Tappa (Libridinosa): 

1. Un libro con un alimento nel titolo: L'altra metà della mela di Viviana Leo 

2. Un libro del tuo autore preferito: Il bambino con il cuore di legno di John Boyne 

3. Un libro che sia un esordio letterario: Diario di un cinico gatto di Daniele Palmieri  

4. Un libro che faccia parte di una serie: House of crime. Investigation 1° di Marie Force 

5. Un libro di almeno 400 pagine: L'Accademia del Bene e del Male di Soman Chainani 

6. Un libro ambientato in Italia: Effetto Domino di Edy Tassi 


+ “La gemella silenziosa” di S.K. Tremayne e “Voli acrobatici e pattini a rotelle” di Fannie Flagg

++ "Terapia di coppia per amanti" di Diego De Silva

Tranne per il libro di Fannie, ho praticamente letto tutto e sto già pensando al secondo giro! Oggettivamente mi sento soddisfatta anche solo del fatto che sono riuscita a finire un paio di libri ostici... in fondo il bello della sfida è quello! 

Challenge mensile dove bisogna abbinare la lettera del mese corrente ad una lettura. (es: Gennaio l'ho abbinato a Giorgio Faletti) Quindi per questa volta, sono tranquilla! Per il mese di Febbraio, ho pensato di leggere il libro proposto dalle LGS, Fannie Flagg (che ha la doppia F :D )

Anche questa è una challenge facile (da un libro al mese) che ha creato una mia carissima amica. Un compito per ogni mese..... 

Gennaio: Un libro con massino 200 pagine (“La piuma” di Giorgio Faletti)
Febbraio: Un libro con un viaggio nel tempo
Marzo: Un libro con qualcosa riguardante la natura in copertina
Aprile: Un libro adatto ai bambini
Maggio: Un Fantasy
Giugno: Un romanzo rosa
Luglio: Un libro ambientato al mare o in montagna
Agosto: Un libro con protagonista un personaggio soprannaturale (Vampiro, licantropo, fata, sirena, elfo ecc..)
Settembre: Un libro ambientato in una scuola, accademia ecc...
Ottobre: Un libro con una protagonista femminile
Novembre: Un Horror
Dicembre: Un libro con una copertina invernale

Infine c'è la mia più grande sfida. Quella cosa che mi sta un pò assillando e che vorrei seguire quanto più possibile fino al raggiungimento di un numero.... accettabile. Sto parlando del Diario delle compere.
Per ora non procedo male. Mi sono imposta di comprare più che altro libri che avevo già letto in digitale o che servono per completare le saghe iniziate... 

Ci sarebbero altre due sfide personali ma non essendo avanzata, ve le mostrerò al prossimo aggiornamento :p 

2 commenti:

  1. Vedo che non sono solo io quella che si è iscritta a millemila challenge di lettura! ahahahahah
    Brava!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D decisamente no! Ci sono anche ioooooo ahahahah

      Elimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)