venerdì 25 marzo 2016

Amori e altri misteri

Titolo: Amori e altri misteri
Autore: Antonella Albano
Pagine: 120
Prezzo: € 0.99 ebook
Trama: Un nuovo articolo e l’imminente matrimonio: nel cuore di Emma ora c’è solo questo. Ma una villa settecentesca e un affascinante fotografo cambieranno le carte in tavola. 
Emma lavora con le parole e le piace un sacco. Vive con un esuberante setter, Groom, e a breve convolerà a nozze con Giorgio. Quando il caporedattore le chiede un articolo su una villa settecentesca, non si aspetta che uno sconosciuto scompigli la vita ordinata che si è costruita. Sebastiano porta con sé confusione e un alone di mistero. L’uomo non è quel che dice di essere, eppure lei tende a fidarsi. Inoltre, che cosa nascondono le lussuose stanze di Villa Dominici? E perché la tristezza negli occhi di Sebastiano coinvolge Emma così tanto?

Scarabocchio: Emma è una ragazza a cui piace l'ordine e le cose improvvise o labili, la fanno sentire spaesata. 
Intenta a preparare le cose per il suo imminente matrimonio, si dedica anche allo studio per il suo articolo su Villa Dominici ma l'incontro con Sebastiano, metterà tutto in discussione. 
Tra segreti, amore e pericolo, i due cambieranno le carte in gioco e scopriranno nuovi sentimenti. 

Antonella Albano scrive molto bene e con il suo modo di raccontare le scene, ho trovato facile immaginarmi i luoghi ed i personaggi. Non ho quindi avuto difficoltà nella lettura ma... con Emma e Sebastiano, si. 

Emma è una persona composta, lineare e sopratutto innamoratissima di Giorgio, suo fidanzato ed futuro marito. Eppure, quando lei incontra Sebastiano, non fa altro che apprezzare l'estetica dell'uomo. Capisco che anche gli occhi vogliono la loro parte ma avere quasi il chiodo fisso, mi pare troppo. Sarà forse dettato dalla paura del grande passo? Chissà ma nel corso della storia, sapete già cosa succederà. 
L'incontro con Sebastiano non è tra i più rosei ma Emma è sempre incline ad ascoltarlo e/o seguirlo, anche se più volte lo minaccia di scomparire... cosa che non avviene mai e anzi, lo aiuta nel suo piano, anche se inizialmente non sa di cosa si tratti. Animo quindi da crocerossina? Abbastanza probabile. 

Sebastiano aggancia Emma per un motivo ben preciso ma ovviamente lei non lo sa... e nemmeno noi. Per centoventi pagine, non ci dicono per quale motivo abbia puntato su di lei all'inizio ed Emma, non glielo chiederà mai. Visto che il finale è una costellazione di rivelazioni, mi sarei aspettata anche questa chicca.... Inoltre, ho trovato affrettata ed inutile la proposta finale... una cosa scontata che però, secondo me, non serve a nulla. 

La lettura non mi ha fatto impazzire, speravo in qualcosa di più...

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *