giovedì 5 maggio 2016

Tag: 25 fatti libreschi su di me

Immagine bellissima e rubacchiata dalla persona che mi ha taggato :D

Buonsalve a tutti :D
Oggi mi ritrovo qui a proporvi un giochino curioso e lungo ma credo anche molto divertente. Christy di Un buon libro non finisce mai mi ha passato il testimone e quindi, prima di nominare altre persone, mi accingo ad elencare i miei 25 fatti libreschi. (messi nell'ordine famosissimo.... ad cazzum!)


  1. Da bambina, odiavo leggere.
    So che vedendo la mia media attuale, quest'informazione sembra pura follia ma è così. Un tempo, per fermi leggere, bisognava costringermi...

  2. Se non ho segnalibri a portata di mano, piego l'angolo della pagina.
    Suvvia, non fate quelle facce... se lo stropiccio io, non ci sono problemi perché amo il libro vissuto!

  3. Da quando ho aperto il blog, ho raddoppiato (se non triplicato) la mia velocità di lettura.

  4. I libri monopolizzano i miei pensieri.
    Se prima mi facevano orrore, adesso penso solo a loro. Mi rendo conto che suona malsano ma la relazione che ho con loro, mi rende felice.

  5. Da quando ho aperto il blog, ho troncato alcune amicizie che mi sembravano inizialmente vitali. Motivo? Ero cambiata.

  6. Sono già al sesto punto e non so bene cosa raccontare.... sto prendendo accordi con una mia amica per andare a fare una visita ad una libreria che presto chiuderà.

  7. Mi è nata una discreta voglia di registrare alcuni video librosi ma sto facendo ancora a pugni con me stessa e quindi, credo che prima di fare "il grande passo" mi ci vorrà ancora molto.... il potere della vergogna è immenso!

  8. Non rileggo mai un libro, anche se mi è piaciuto moltissimo.
    Ho talmente tanti libri da dover leggere che non avrei tempo di riprendere in mano qualcosa. Oltretutto, temo l'idea di non amarlo come la prima volta e quindi guastarmi il bel ricordo...

  9. Ho iniziato a leggere per sfuggire alla mia crescente depressione.

  10. Adoro le saghe ma detesto il fatto che una Casa Editrice possa interrompere le pubblicazioni prima della fine. Mi ritrovo quindi a comprare il primo libro solo all'uscita del secondo volume ma rimango comunque molto diffidente.

  11. Qualche volta però mi faccio prendere dalla smania e compro qualcosa subito ma un senso di colpevolezza mi perseguita per parecchi giorni.... "e se poi la interrompono??"

  12. Raramente compro un ebook. 
    So che sono comodissimi ed è vero ma sono troppo attaccata alle magnifiche sensazioni che mi danno i cartacei! Oltretutto, ci sono alcuni ebook che costano poco meno del cartaceo e quindi, dove sta la convenienza?

  13. Sono fiera di poter collaborare con gli Scrittori che decidono di auto-pubblicarsi. 
    Ci sono sempre i famosi tre scalini di lettura ("Tremendo" - "Discreto" - "Ottimo") ma negli anni, tra i molti libri che ho letto per loro, ne ho scovati alcuni molto belli e amo la sensazione che mi da quando penso di aver tra le mani qualcosa di poco conosciuto (che poi... da un lato mi spiace eh, perché vorrei che avessero più visibilità)

  14. Vado in brodo di giuggiole quando mi arriva un pacco nuovo!!! Mi sento molto come una bambina a Natale... mi esalto con poco ahahahahahah

  15. Mi capita abbastanza spesso di non recensire i libri che leggo per me stessa, quelli che non fanno parte di sfide o richieste. 
    Diciamo che quasi tutti i libri che mi arrivano, li ho scelti io e quindi, non mi sento schiacciata dalla quantità ma essendo cose richieste, le persone si aspettano un mio giudizio. Tutti quelli di questa categoria, li recensisco ma quelli che compro io e che leggo senza un motivo, spesso li tengo per me. Mi basta averli letti. 

  16. Non leggo mai la sera. 
    Tralasciando il fatto che sono un pollo e quindi, appena cala il sole io mi metterei a dormire subito.... la sera, quando finalmente mi metto a letto, preferisco guardare un pò di tv e spegnere il cervello

  17. Amo leggere prima la fine e poi partire dall'inizio. 
    Non ho problemi con gli spoiler, anzi.... per Divergent l'ho preteso ma comunque, in generale, preferisco andare a leggere le ultime pagine e vedere se il finale merita oppure no. 

  18. Ho il terrore degli aghi e forse è meglio così, perché se così non fosse, mi sarei già fatta tatuare sulla schiena alcuni dei simboli di certe saghe. (Four, me faresti na pippa, impara da me! Altro che qualche simbolo... ahahahahahah)

  19. Normalmente, se leggo cento libri, ne compro almeno centocinquanta. 
    Continuo a ripetermi che ne sto facendo scorta per arrivare preparata al giorno in cui non potrò più comprare ma questa scusa, suona ridicola anche a me.... eppure, a conti fatti, quel giorno arriverà veramente >.<

  20. Non parlo Inglese (ma nemmeno Francese, Tedesco o Spagnolo) e nemmeno so leggerlo. Ad essere precisi, sono ferma agli animali e questa cosa ostacola la mia passione per la lettura. 
    Questa cosa dovrebbe spronarmi a imparare una lingua nuova, non necessariamente l'Inglese, eppure su di me ha l'effetto opposto.... mi chiudo a riccio!

  21. Adoro andare agli incontri con gli Autori. 
    Sono troppo timida per fare molte domande ma lo trovo comunque stimolante perché si può capire molto della storia anche solo guardando l'interlocutore.

  22. Non sopporto le copertine brutte. 
    Vedo che è una pecca di molti ma dal canto mio, se un libro si presenta male, difficilmente lo prenderò in considerazione. Lo so che non bisognerebbe giudicare basandosi solo sulla questione visiva ma.... no, una copertina brutta o troppo pretenziosa proprio non la voglio!

  23. La mia libreria è divisa in: 
    -Libri letti;
    -Libri da leggere;
    -Saghe (lette, da completare, interrotte);
    -Omaggi degli Esordienti;
    -Omaggi delle Grandi Case Editrici;
    -Omaggi delle piccole C.E.
    Si, ho una libreria abbastanza grande e per ora posso permettermi il lusso di fare suddivisioni vagamente accurate XD

  24. Da quando sono entrata nel mondo della lettura, ho conosciuto persone meravigliose. 
    Alcune persone sono andate via nel tempo ma hanno lasciato un bel ricordo, altre sono ancora presenti e ne sono immensamente felice.

  25. Sono finalmente arrivata all'ultimo numero di questa lista infinita. 
    Ho fatto fatica a trovare qualcosa da dire, più che altro perché non è facile dirvi qualcosa in particolare, tralasciando tanti piccoli dettagli legati alla lettura. L'ultima cosa che vorrei dirvi è che sono fiera del piccolo lavoro libresco di mia Madre. In due anni è riuscita a pubblicare due piccole raccolte di storie animalose (in un padio di quelle, ci sono pure io XD). Lei, rispetto a me è riuscita a fare il grande passo dell'auto-pubblicazione. 

Siamo giunti finalmente alla fine e mi appresto a taggare alcune persone.... come prima cosa, per la prima volta vorrei passare il testimone a Chantal di Fairy with hobbit feet. Essendo una Booktuber follissima (se non avete mai visto un suo video, filate a rimediare!) sono curiosa di sapere i suoi 25 fatti libreschi. 
Nomino anche: Libro fatato (ovviamente!), Ombre AngelicheDevilishly Stylish e Il colore dei libri

3 commenti:

  1. Brava alla fine sei riuscita a trovare 25 punti xD
    Noto con piacere che abbiamo qualche cosa in comune, soprattutto per quanto riguarda le copertine brutte, proprio non ci riesco a leggerlo quel libro u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certe fisse sono molto comuni tra di noi :D

      Elimina
  2. Io ti guarderei se facessi video su youtube! :D anch'io non compro ebook, almeno fino ad ora non ne ho comprato mai uno! adoro questo genere di post! :D

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *