giovedì 9 giugno 2016

Bitten Release Party

"Non ho scelta.
Dovrò soccombere, anche se è tutta la notte che combatto. Come una donna che sente i primi dolori del travaglio non può decidere di rinviare il parto, allo stesso modo neppure io posso opporre resistenza: è perfettamente inutile, perché alla fine la Natura vince sempre. È troppo tardi per queste assurdità: sono quasi le due del mattino e ho bisogno di dormire. Le ultime quattro notti, passate a sgobbare per rispettare una scadenza, mi hanno letteralmente sfinito. Ma non ha importanza. Adesso la pelle dietro le ginocchia e i gomiti comincia a bruciare. Prima prudeva solamente. Il cuore batte così forte da farmi boccheggiare in cerca d’aria. Chiudo gli occhi e serro le palpebre nel tentativo di arginare queste sensazioni, ma non ci riesco. Philip dorme qui al mio fianco: è uno dei motivi per cui dovrei restare, invece di svignarmela di nuovo nel bel mezzo della notte, per poi tornare a casa con un sacco di scuse improbabili. Domani lavora fino a tardi. Se solo potessi aspettare ancora un giorno. Le tempie cominciano a pulsare, il bruciore della pelle si diffonde sulle braccia e sulle gambe, la rabbia è una sfera che mi tende le viscere e minaccia di esplodere.
Non mi rimane molto tempo: devo andarmene da qui"
- prequel-


Titolo: Bitten. 
Autore: Kelley Armstrong
Pagine: 463
Prezzo: € 12 cartaceo - € 4.99 ebook
Uscita: OGGI (9 Giugno)
Trama: Toronto, oggi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo che la vorrebbe sposare e ama correre di notte, veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura, perché dalla sua ha qualcosa di straordinario. È l’unica donna licantropo al mondo. Ha abbandonato il suo clan d’appartenenza e i comfort della villa, suo quartier generale, per una vita ordinaria, lasciandosi alle spalle non solo il Branco ma anche Clay, colui che l’ha tradita trasformandola in un licantropo. Saranno l’amore per l’unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi a ricondurla indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. È giunto per Elena il momento di scegliere tra l’amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e costellata di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta attirando a sé. Potenti, passionali e seducenti: sono le Donne dell’altromondo, acclamata saga bestseller elogiata da autrici di culto come Charlaine Harris e Melissa Marr e capostipite di un genere unico che fonde i tratti magici dell’urban fantasy e quelli più sensuali del paranormal romance. Bitten è il primo appassionante capitolo.



Scheda Personaggio. 
Branco Nemico
Thomas LeBlanc
Trentatrè anni e tecnico di laboratorio di medicina. 
Ben curato, belloccio ma totalmente anonimo. Tipico bianco anglosassone protestante di Wall Street, coi lineamenti privi di caratteristiche etniche o di segni particolari. La faccia del serial killer della porta accanto. 
Per questo particolare, viene trasformato in lupo mannaro da Daniel Santos (ex componente del Branco e acerrimo nemico di Clayton) che in lui vede una perfetta macchina per uccidere dato che alle spalle, LeBlanc ha una serie di omicidi a cui però in un modo o nell'altro è riuscito a fuggire. 
Santos ha bisogno di tirapiedi come lui, per poter arrivare a ciò che vuole. 

L'uomo è particolarmente accanito sulle donne e non esattamente incline a seguire tutti gli ordini. 
Elena lo scopre leggendo il quaderno dove LeBlanc custodiva gli articoli di giornale ma ne prende coscienza dopo averlo provocato e avergli rotto il polso davanti a Karl Marsten mentre erano alla stazione di Polizia. Da quel giorno, l'uomo si impegnerà ad ucciderla anche se non fa parte dei piani del "capo", con armi non convenzionali tra i lupi. 


Tra le varie caratteristiche di Thomas, c'è il suo attaccamento quasi morboso alle armi umane (pistole ed i suoi adorati coltelli) che lo rendono molto più imprevedibile rispetto a tutti gli altri "bastardi" in circolazione. 
Questo lo aiuterà però ad uccidere tre personaggi essenziali, di cui due bel Branco. 

Altro fattore particolarmente strano è la forza che mette nel non subire la mutazione. LeBlanc non approfitta della sua nuova condizione e quindi, con somma stupidità non sfrutta fino in fondo tutta una serie di caratteristiche che potrebbero trasformarlo in un Killer perfetto e in un nemico pericoloso. 
Thomas si fa muovere soprattutto dal risentimento e dalla voglia di caccia, senza usare veramente il cervello. Un gran bel potenziale ma non sfruttato nella sua pienezza. 
Motivo per cui viene ucciso da Elena anche troppo velocemente. 


Gli altri personaggi
Jeremy Danvers su Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls
Elena Michaels su Devilishly Stylish
Clayton Danvers su Everpop
Antonio Sorrentino su Liber Arcanus
Nicholas Sorrentino su Chiacchere letterarie
Logan Jonsen su Paranormal Books Lover
Peter Myers su Il colore dei Libri
Karl Marsten su Regin La Radiosa
Daniel Santos su Bookish Advisor
Jimmy Koenig su Bibliophilie


a Rafflecopter giveaway

2 commenti:

  1. Uno psicopatico poco intelligente :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... aveva del potenziale. Se non fosse stato per il suo orgoglio ferito, probabilmente sarebbe sopravvissuto ancora per un pò

      Elimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *