giovedì 23 giugno 2016

Mezza Tazza... la sorte della Pagina 69 #30

Che libro passerà tra le mie mani oggi? Cronache della stirpe nascosta di Isabella Vinci

"Sbottai a ridere. Il leggendario cavallo alato con un corno solo, che attraversava il cielo sugli arcobaleni … Di recente usato come simbolo per gli omosessuali? Quello sarebbe Nico?
 Risi ancora più fragorosamente. Lei fece una buffa smorfia tra il divertito e lo sconcertato, proprio mentre entrava l'oggetto della mia derisione. Vedendolo risi ancora di più, cosa che lo rese anche meno socievole.
 - Allora? Si può sapere perché perdete tempo in chiacchiere?
 Cercai di ricompormi, ma gli occhi di Fenny danzavano di allegria mentre mi bisbigliava: - Non ridere troppo di lui o te la farà pagare cara.
 Mi ricordai che quei tizi potevano essere pericolosi, anche se ancora non avevo avuto modo di vedere la portata di quel pericolo. Entrato nella stanza principale iniziai subito a spiegare il mio piano, mostrando loro i passaporti falsi che avevo preparato, utilizzando le foto scattate dalle telecamere ad alta definizione nascoste all'ingresso della mia base.
 - Innanzitutto lascerete gli Stati Uniti e vi dirigerete in Asia, dove questo governo non ha giurisdizione e soprattutto pochi alleati. Nel rifugio che vi indicherò troverete tutto il necessario per sopravvivere per diversi mesi. Quando riceverete il mio via libera potrete di nuovo uscire allo scoperto.
 - Aspetta. E tu cosa farai? - chiese Lyse preoccupata.
 - Smantellerò la Sigma.
 - Come potresti essere in grado di fare una cosa del genere? - Mi chiese in tono acido Nico.
 - Questo non è affare che ti riguarda, Nico. - Stressai il nome con ironia e lui si rabbuiò ancora di più.
 Levyan mi guardava con quel suo modo inquietante e penetrante. Ancora non riuscivo a capacitarmi che potesse essere il padre di tutti i mostri. Era semplicemente impossibile!
 - Non dovresti dubitare delle parole di Fenny - Non gli diedi la soddisfazione di mostrarmi irritato dalla sua intrusione mentale, così continuò: - Perché vorresti sacrificare la tua vita per questo?
 Gli altri ammutolirono sorpresi. Già, non sarebbe stato semplice intrufolarsi nella Sigma, distruggere server e laboratori, uccidere la mente a capo e i suoi più fedeli, così che a nessuno venisse più in mente di riprovare una cosa simile in futuro. No, non sarebbe stato semplice. Diciamo pure che era una missione kamikaze."


Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *