giovedì 23 giugno 2016

Temi forti: i miei romanzi preferiti



Ma salve a tutti!
Bella l'immagine eh? Non so perché ma l'ho trova "giusta" per questo piccolo tag che ho trovato da Rowan. In realtà non è un vero e proprio tag ma un post dove parliamo dei libri che ci hanno lasciato qualcosa di speciale dentro. Visto che ho apprezzato l'idea, voglio proporvela anche io!

Non riporto tutti i libri che ho amato, dovremmo stare qui delle ore... ma ecco i vincitori! :D


Una calda estate di S. Riccardi: Uno dei primi libri che ho letto per quanto riguarda la categoria Self. La storia è semplice ed imperfetta ma così simile ad un'avventura che ho realmente vissuto. Per questo fattore, ho pianto come un vitellino e rimarrà nel mio cuore a VI.TA.
83500 di Michela Monti: Altra Self che ho amato. Il personaggio di Gab ancora oggi mi perseguita, in senso buono, nei sogni. Mi spiace solo che in questi anni non abbia più pubblicato qualcosa perché il suo modo di scrivere è così coinvolgente che quasi ci si dimentica di respirare.
Quattro zampe sul cuore di Lidia Trianti: Gioco in casa. Lidia è mia madre e non solo è un libro nato a fin di bene ma il leggere con occhi diversi ciò che ho vissuto anche io... è strano ma meraviglioso.
Cinder di Marie Sexton: Amo le rivisitazioni e amo Marie. Un'accoppiata che mi ha ammaliato, perché dentro ho trovato tanta magie e tanto amore...

Divergent di Veronica Roth: Prima di apprezzarlo appieno, ho dovuto leggere la trilogia. Non è la prima volta che valuto positivamente un genere come questo ma la storia di Veronica mi ha pian piano conquistato nel profondo
Scritto nel sangue di Andrea Alfonso: Per capirmi, dovreste leggerlo. Intrigante e sanguinoso al punto giusto ma soprattutto, divertente se amate il genere
Il gatto meccanico di Torey L. Hayden: Iniziato per noia una sera di pioggia ma amato dopo poche pagine. Sono passati anni ma non mi dimenticherò mai della fine sorprendente del libo. Hayden è una delle mie scrittrici preferite ma questo secondo me è il migliore. Un misto tra fantasia e realtà.. 
Il dardo e la rosa di Jacqueline Carey: Fa parte di quei libri che non riesco a descrivere. Ci sarebbero così tante cose da dire che non saprei nemmeno da dove partire. Non penso sia una lettura per tutti ma è meraviglioso

La fata delle tenebre di Holly Black: Avete presente quando vi innamorate di un personaggio immaginario? Ecco, io amo ancora Roiben e possono capirmi solo le persone che hanno letto il libro!
Wintergirls di Laurie Halse Anderson: Un libro forte che tratta un'argomento fin troppo comune tra i giovani; l'anoressia. Delicato ma affilato, questo libro mi ha strappato il cuore...
Fra me e te di Marco Erba: Una delle mie ultime letture. Non credevo riuscisse a darmi così tanto, eppure... Fa parte di quelle letture che possono insegnare moltissimo!
Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli: Non sono una grande amante dei rosa in generale. Alcuni li apprezzo ma molto spesso, mi "fanno prurito". Eppure, questo piccolo volume lo rileggerei ogni giorno!!!

Avventura ecologica. Un mistero per cinque ragazzi di Mariella Ottino e Silvio Conte: Io e questo libro abbiamo una storia. La prima lettura scolastica che ho amato anche perchè lo leggevamo tutti insieme, interpretando i vari personaggi. Diciamo che lo adoro più per la nostra "relazione" che per la storia in sè ma anche quella è interessante

2 commenti:

  1. Concordo su "Il dardo e la rosa", in pratica uno dei miei romanzi fantasy preferiti, nonché uno dei libri che mi ha definitivamente fatta diventare una lettrice compulsiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *o* quanto mi fa piacere saperlo!!!!
      Ho amato quella trilogia, anche se a ben vedere è molto forte nei contenuti ma Jacqueline è così brava che puff, nemmeno te ne rendi conto!

      Elimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *