venerdì 8 luglio 2016

Anteprime

"Il mio viaggio sta per iniziare, Kali.
La morte non è la fine, sarai tu il mio punto d’arrivo.
Noi ci incontreremo ancora e da lì avrà inizio
una nuova storia. Tu lo sai, questo è il Karma."

Titolo: Tanto tempo fa, proprio adesso
Autore: Joshilyn Jackson 
Prezzo: € 7.99 ebook
Uscita: 14 Luglio
Trama: Fino a dieci anni Paula Vauss è vissuta con la madre Kai, un’hippie affascinata dalla mitologia Hindu, che le ha dato il nome della dea indiana Kali, e le ha fatto trascorrere un’infanzia nomade e ai limiti della legalità, cambiando città e compagno ogni anno. Ma il loro rapporto si è interrotto quando la madre è finita in prigione e lei in affidamento ai servizi sociali.

Ora Paula ha trentacinque anni ed è una donna determinata e di successo, socia di un affermato studio legale di Atlanta che gestisce divorzi milionari. Da quindici anni non vede la madre, finché un giorno riceve da lei un messaggio con cui Kai le comunica di avere poche settimane di vita. Decisa a rintracciare la madre prima che sia troppo tardi, Paula, che è un'esperta nel separare le famiglie, si ritrova a doverne rimettere insieme una: la propria.

Scritto con affilata ironia e toccante perspicacia, Tanto tempo fa, proprio adesso è una storia che parla della storia stessa, di come le storie che raccontiamo ci uniscano, ci dividano, ci definiscano, e di come l'inizio e la fine che scegliamo per esse sia in grado di distruggerci... o di renderci completi.

Joshilyn Jackson
Originaria della Georgia, dove vive con il marito e i due figli, prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura è stata attrice e insegnante, ed è una nota e pluripremiata “donatrice di voce” per audiolibri. Autrice apprezzata dal pubblico e dalla critica in tutto il mondo, ha scritto sei romanzi che sono stati tradotti in più di dieci lingue. 


È IL MOMENTO DI ENTRARE NEL VIVO DELLA STORIA
TRA MITOLOGIA E AVVENTURA…
SIETE PRONTI A COMBATTERE AL FIANCO DI ALESSANDRO MAGNO ?
IL PRIMO ROMANZO DELLA SERIE STIRPE DI DEI E DI RE VI ASPETTA!

Titolo: L'eredità dei re
Autore: Eleanor Herman
Prezzo: € 8.99 ebook
Uscita: 14 Luglio
Trama: In un tempo in cui gli dei sono ciechi alle sofferenze degli uomini, gli ultimi demoni infuriano nelle pianure e il male si agita al confine delle terre conosciute, in un tempo in cui le città bruciano e dalle loro ceneri nascono nuovi imperi... 
... il giovane ALESSANDRO, erede dei Macedoni, sta per scoprire il ruolo che il destino gli ha assegnato nella conquista del mondo, ma avverte una profonda attrazione nei confronti di una nuova arrivata... 
KATARINA deve destreggiarsi tra intrighi ed oscuri segreti di corte e al tempo stesso tenere nascosta la sua missione: uccidere la regina. Ma non ha fatto i conti con il suo primo amore...
JACOB è disposto a tutto per conquistare Katerina, persino a competere con EFESTIONE, un assassino sotto la protezione del principe. 
E in un paese lontano, dall'altra parte del mare, ZOFIA, la principessa persiana fidanzata ad Alessandro fin da bambina, è decisa a mutare il proprio destino servendosi dei leggendari Divoratori di spiriti. 

Combinando la fantasia con i dettagli della Storia vera, in questo primo romanzo della serie Stirpe di Dei e di Re, Eleanor Herman reinventa il più grande conquistatore che il mondo abbia mai conosciuto: Alessandro Magno.

Titolo: La voce degli dei
Autore: Eleanor Herman
Pagine: 142
Prezzo: Gratuito
Trama: Si avvicina la fine di un'era, e mentre gli dei minacciano orrori senza fine e i re tramano per impadronirsi del potere, una donna custodisce il segreto di un'eredità perduta... 

A diciannove anni, Ada di Caria vuole sottrarre il trono alla sorella maggiore e per farlo chiede aiuto a Elena, la voce degli dei, il primo vero oracolo a camminare sulla terra da più di trecento anni. La giovane orfana, però, detesta quel dono con tutta se stessa e farebbe qualunque cosa per sbarazzarsene, persino mentire alla sua migliore amica, Myrtale, la Principessa dell'Epiro destinata a sposare Filippo II di Macedonia anche se ama un altro. E poi c'è uno straniero dagli occhi verdi, uno sconosciuto misterioso e bellissimo che ha molto da guadagnare... e forse ancora di più da perdere. Tra gelosie e pene d'amore, torride relazioni e incontri segreti, l'unica certezza è il responso degli dei: o Elena o Myrtale porteranno in grembo il destino della nuova era. 

Un prequel intenso e avvincente che traccia l'intricata rete di amori e tradimenti che condurrà alla nascita del più intrepido condottiero del mondo: Alessandro il Grande.


Eleanor Herman
Nata a Baltimora, nel Maryland, si è laureata in giornalismo alla Towson University, ha studiato lingue in Europa e ha lavorato nella rivista della NATO Nations and Partners for Peace.
Appassionata di storia antica fin da quando era bambina, ha visitato i più famosi siti archeologici del mondo, da Troia ai grandi templi degli oracoli, e ha scritto numerosi saggi tra cui A letto con i re e La Papessa segreta. Attualmente vive con il marito a McLean, in Virginia.

2 commenti:

  1. Ciooo <3 <3 <3

    Sono tutte uscite molto interessanti, specialmente l'eredità dei re, che non vedo l'ora di leggere ^_^ speriamo non si riveli una delusione, perchè dalla trama sembra qualcosa di epico *_*
    In ogni caso penso che la HarperCollins stia facendo un ottimo lavoro ;)
    Mi segno anche Tanto tempo, proprio adesso perchè mi ispira davvero tanto :D

    Un mega abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le loro uscite mi manderanno in rovina <3
      Titoli sempre incredibili!

      Elimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)