lunedì 29 agosto 2016

Anteprima

Titolo: L’uomo che inseguiva i desideri
Autore: Phaedra Patrick
Pagine: 400
Prezzo: € 9.99 ebook
Uscita: 1 settembre 2016
Trama: Da un anno, ogni mattina, Arthur Pepper si sveglia alle sette e compie con esattezza gli stessi gesti. Si veste seguendo un ordine preciso, mangia solo pane e burro, poi alle otto e mezza si mette a sistemare il giardino. Questo è l’unico modo per superare il dolore per la perdita dell’amata moglie, Miriam, dopo tutta una vita passata insieme. Solo così gli sembra di poter fingere che lei sia ancora con lui.
Ma il giorno del primo anniversario della sua scomparsa, Arthur prende coraggio e decide di riordinare gli oggetti di Miriam. Nascosta tra gli stivali, vede improvvisamente una scatolina. Dentro c’è un braccialetto con dei ciondoli: sono a forma di tigre, fiore, elefante, libro e altri piccoli oggetti. L’uomo inizialmente è perplesso, la moglie non indossava gioielli. Ma poi inizia a guardare con più attenzione e si accorge che su uno di essi è inciso un numero di telefono che Arthur non può fare a meno di chiamare subito. È l’inizio della ricerca e delle sorprese.
Seguendo i ciondoli Arthur compie un viaggio che lo porta a Parigi, in una prestigiosa accademia d’arte dove è custodito un ritratto di Miriam da giovane, in un’assolata spiaggia di Goa che ha visto la donna giocare con un bambino indiano, a Londra, in una gioielleria specializzata in Art Nouveau, nella biblioteca di una grande casa nella campagna inglese e in altre parti del mondo che non aveva mai visitato. Un viaggio che gli fa scoprire una Miriam che non aveva mai conosciuto, ma che ha ancora tanto da insegnargli. E gli ricorda anche che l’amore è sorprendersi ogni giorno, per tutta la vita e anche oltre.


Phaedra Patrick vive a Saddleworth, nel Regno Unito, con il marito e il figlio. Ama l’arte, camminare e mangiare cioccolato. In passato ha lavorato come cameriera, designer, organizzatrice di eventi e responsabile della comunicazione. La scrittura era inizialmente una passione, ha poi ricevuto alcuni riconoscimenti vincendo dei concorsi per racconti. Ora scrive a tempo pieno.


Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *