martedì 27 settembre 2016

Book (Cups) Tag: un libro per ogni pizza


Ma buonsalve a tutti! 
Oggi voglio proporvi un simpatico Tag, dato che le graziose Tazzine di Yoko mi hanno nominato :) 
In cosa consiste? 
Abbinare delle pizze a dei libri. 
Semplice e gustoso!
Iniziamo??

SCHIACCIATINA: Un libro semplice, anche troppo!
Per questa categoria, potrei infilarci moltissimi libri. Non è che sia un difetto essere un libro semplice, però... diciamo che quando vai in libreria e trovi solo questo tipo.... ecco, si salvi chi può!!!! 
A questo giro, nomino "Cercando Grace Kelly di Michael Callahan". Perchè? La lettura di per sè non è stata male ma dal titolo e dalla trama mi ero immaginata una storia più profonda. Invece... 


MARGHERITA: Un libro che va letto almeno una volta.


Ci sono tantissimi libri che meritano di stare in questa categoria. 
Solitamente sono quelle letture che trattano di storie vere o comunque di quelle situazioni che tutti potremmo poter vivere anche nella realtà. 
Mi capita di leggere qualcosa di questo genere ma io propongo sempre e solo "Wintergirls di Laurie H. Anderson" perchè questo libro mi ha sconvolto fin nel profondo e mi ha dato moltissimo...



MARINARA: Un libro che non si è rivelato essere come pensavi.
Come lettrice, dopo molti anni diciamo che vado quasi sempre a colpo sicuro sulle letture. Alla fine è abbastanza semplice capire se una lettura farà per me o meno però mi capita anche di fare dei tentativi e si sa... la fortuna non ci segue sempre. "Due Verticale: Un amore a schema libero di Jeff Bartsch" mi ha deluso moltissimo e dire che ci speravo veramente tanto... Mi servirà comunque da lezione!

CAPRICCIOSA: Un libro che ti ha dato dei problemi.

Chi non ha mai avuto problemi con almeno un libro? Che sia odioso o difficile, almeno un libro all'anno ci balza in mente per categorie simili. 
Al momento, in vetta posso metterci "Terapia di coppia per amanti di Diego De Silva" che è stata una lettura di gennaio e che ricordo ancora adesso e madò, i nervi che mi vengono.... ahahahahahahahahahah


MONTANARA: Un libro che può essere definito completo.


Credo che ci siano vari tipi di vedute per questa cosa. Un libro completo, per voi, cosa vuol dire? 
Secondo me è quando un personaggio muta, quando si toccano vari argomenti ma soprattutto quando tocca il nostro cuore. 
"Red Rising di Pierce Brown" a mio avviso è tra i libri più completi che ci siano... Emozionante, avvincente, spiritoso, cattivo... Unico.

NUTELLA: Un libro che trasuda dolcezza.

Non amo in maniera particolare i libri troppo dolci. Spesso mi fanno venire i nervi perchè si va all'eccesso ma trovo sempre delle eccezioni... 
"L'uomo che inseguiva i desideri di Phaedra Patrick" è stata una lettura tutta da scoprire e man mano che seguivo le vicende di Arthur Pepper, dentro di me cresceva la voglia di vedere il mondo con occhi migliori. 
Una storia delicata ma molto dolce...

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *