mercoledì 19 ottobre 2016

7° Tappa Blogtour - Fangirl di Rainbow Rowell


Una ragazza timida che scrive storie d'amore lo saprà riconoscere quando se lo troverà davanti?

«E quindi mi dispiace. Non so perché in ospedale ti ho detto quella cosa. Cioè, lo so perché l’ho detta, solo che mi sbagliavo. Mi sbagliavo di grosso. E vorrei poter tornare a quel mattino, quando mi sono svegliato qui, per farmi una bella paternale; almeno il resto di questo casino non sarebbe successo.»
«A volte mi chiedo…» replicò lei. «Se davvero esistessero le macchine del tempo, qualcuno le userebbe per viaggiare nel futuro?»
«Cather.»
«Cosa.»
«Che ne pensi?»
Che ne pensava? Non pensava. Si chiedeva soltanto se sarebbe stata in grado di vivere senza reni. Si reggeva a malapena in piedi. «Non ho ancora capito dove vuoi arrivare» disse infine.
«Voglio arrivare a dirti che… mi piaci davvero.»
Di nuovo la mano tra i capelli. Una sola. Per tenerli indietro. «Nel senso che mi piaci davvero davvero. E voglio che quel bacio sia stato l’inizio di qualcosa. Non la fine.»


Titolo: Fangirl. So scrivere amore, ma non lo so dire
Autore: Rainbow Rowell
Pagine: 516
Prezzo: € 17
Trama: Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fan fiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con un ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fan fiction siano solo un plagio e un compagno bellissimo che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita.

Si chiama Rainbow perché i genitori erano hippie e si è laureata in giornalismo perché, "quando le uniche due cose che ti riescono bene sono leggere e scrivere, se vuoi anche un'assicurazione sanitaria non ti resta che studiare da giornalista". Vive in Nebraska con il marito e i due figli e cura una rubrica di costume e cultura pop sull'"Omaha World-Herald". Il suo primo romanzo, Per l'@more basta un clic, ha ricevuto un consenso unanime di pubblico e critica negli USA e in UK: "Miglior esordio del 2011" per il "Kirkus Reviews"; "Libro dell'estate 2011" per "Entertainment Weekly"; selezione "Scopri i nuovi talenti" delle librerie Barnes & Noble. 
Per una volta nella vita è stato segnalato da Amazon tra i migliori libri del 2013 e ha ottenuto 14.000 giudizi su Goodreads, il più popolare forum di lettori.


Si conclude oggi il Blogtour dedicato a questo nuovissimo libro (uscito giusto giusto ieri!).
In questi giorni abbiamo toccato molti argomenti interessanti, come i dieci buoni motivi per leggere il libro perchè ok che siamo lettori voraci ma qualche incitamento, non fa mai male! Quindi, su Please Another Book troviamo giusto giusto queste buone scuse per correre in libreria e devo dire che tocca dei temi vari ed interessanti!
Inoltre, come forse ormai avrete capito, questa storia contiene più storie o per essere precisi, contiene dei pezzi di una fan fiction chiamata Carry On dedicata al libro di Gemma T. Leslie. Secret life of a potterhead girl ci ha illustrato il mondo delle FF cosa di cui le sono grata perchè sinceramente è una cosa che poco conosco ed inoltre ci da qualche piccolo suggerimento, in modo da andare sul sicuro e non brancolare al buio!

«Il punto non è se sia buono o meno.» La professoressa aveva scosso la testa facendo ondeggiare la lunga chioma ribelle da una parte all'altra. «È un plagio a tutti gli effetti.»
«No, è tutta farina del mio sacco.»
«Farina del tuo sacco? Sei tu l’autrice di Simon Snow e l’erede dell’Arcimago?»

Una cosa che vi devo chiedere è... voi abbinate la musica ai libri che leggete? Io non potrei farlo perchè spesso, la lettura mi trasmette mille emozioni ed una sola canzone potrebbe non esser abbastanza ma La biblioteca della Ele vi propone dei brani interessanti che effettivamente, possono esser accostati alla lettura di Fangirl.


Legger-mente invece si è presa l'incarico di presentarci il suo personale Cast. Qual'è il vostro preferito? Chi mettereste di diverso?
Personalmente, io adoro Regan. Forse perchè è una dei miei personaggi preferiti!



Bookish Brains invece da una sua opinione sul libro che voi avrete modo di leggere prossimamente (tranne per chi ha voluto giocare di anticipo e leggerlo in lingua)... Dal canto mio, potrei dire moltissime cose sia positive che negative. Le protagoniste mi scatenano un'odio profondo ma a ben pensarci, data la loro età per molti versi le loro reazioni sono anche normali visto che spesso, i ragazzi ragionano più con l'istinto che con il cervello.
Però è stata una lettura simpatica che vi consiglio se avete voglia di qualcosa si poco impegnativo e di spiritoso. Sbarazzino insomma.

Spero che vi siate divertiti in questi giorni e che abbiate ancora più voglia di leggere il libro! Con questo siamo arrivati alla fine, io mi sono divertita molto a seguire i vostri passaggi sui vari blog e vi avviso che ho già sulla punta della lingua il vincitore di questo Blogtour! 
Siete curiosi anche voi??
Pensate di essere il/la fortunato/a? 
Beh, non vi resta che controllare nella vostra casella della posta ;)

Prima di sparire però, abbiamo pensato di farvi leggere la risposta migliore alla domanda "Cosa ti rende una fangirl?". Non metteremo l'autrice del commento ma se ti riconosci e se vuoi... batti un colpo!

“Non esiste una ragione!:) Una Fangirl lo sa e basta!Lo sa perchè ogni volta che vede il suo personaggio preferito lo segue ovunque e compra ogni cosa lo possa anche minimamente ricordare!Lo sa perchè appena vede un'altra ragazza/o con la collana o qualsiasi altro oggetto del suo fandom preferito si butta sulle sue braccia come se si conoscessero da una vita.Il bello di essere una fangirl è anche sapere che lì fuori ci sono milioni di altre persone pronte a ''sclerare''(fatemi passare il termine xD) con lei *-*"

Adesso siamo veramente arrivati alla fine. Cercate di divertirvi :D
BUONA LETTURA!!

10 commenti:

  1. Complimenti a tutti voi blogger per questo bellissimo blogtour! Chi è il preferito del mio cast? Non saprei. Associo la musica ai libri che leggo? Difficilmente. In realtà se succede è per un caso fortuito, nel senso che se associo una canzone a un libro è perché in quel periodo sto ascoltando una canzone che trovo adatta al libro, non so se mi sono spiegata. Però sarebbe bello da fare. 😊

    RispondiElimina
  2. Questo blogtour è stato magnifico*_* complimenti a tutti i blog partecipanti.

    RispondiElimina
  3. E' stato divertente partecipare a questo BlogTour scoprendo molte cose su un libro che non vedo l'ora di leggere e scoprendo dei blog "nuovi" per me... ma decisamente piacevoli da esplorare!!! ;-)
    Grazie a tutte!!! ^_^ ♥

    RispondiElimina
  4. Uno dei blog tour più belli che abbia mai partecipato! Complimenti a tutte ♔

    RispondiElimina
  5. Uno dei blog tour più belli che abbia mai partecipato! Complimenti a tutte ♔

    RispondiElimina
  6. già arrivati alla fine? ma che peccato! libro interessantissimo!

    RispondiElimina
  7. Un blogtour meraviglioso che io ho seguito con molto piacere! Grazie mille ancora per avermi (averci) dato la possibilità di approfondire Fangirl e vari aspetti legati al libro 😍

    RispondiElimina
  8. Che peccato che sia finito .
    Mi sono davvero innamorata di questo libro

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace che sia finito mi è piaciuto tanto questo blogtour.

    RispondiElimina
  10. E' stato piacevole seguire questo blogtour anche se sono arrivata troppo tardi >.<

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)