giovedì 6 ottobre 2016

Deca Book Battle #1 - Aggiornamento

Pigiama della mia vita!

Tempo fa, vedermi equivaleva assistere ad un miracolo. 
Oggi, sono come il prezzemolo. Sto OVUNQUE. 

Anche questa volta, voglio parlarvi di una... rubrica che ho ideato insieme al mio Compagno (o Regia ahahahah). 
L'idea è nata una notte, dopo aver registrato il primo Book Haul della mia vita.
Eravamo a letto e stavamo ciarlando di libri belli o meno, Regia mi stava chiedendo quanti libri in effetti mi piacevano e vedendomi titubante, mi ha chiesto "perché non fai una scaletta?" 
Eh, facile a dirsi. 
Solo che mi conosco, un libro posso odiarlo oggi e rivalutarlo tra due settimane. Non è mai facile classificare una lettura perché ci sono troppi dettagli da tener conto. 
Però lo dico sempre, amo le sfide e quindi, ho preso la palla al balzo. 
Fare una pila di libri in base al fatto se mi sono piaciuti o meno?
Ok, ci sto. 

E' nata così la folle "Deca Book Battle". 
Cosa devo fare? 
In pratica prendo i libri cartacei che ho letto nell'arco di un mese (o giù di lì) e poi, li divido in una delle tre colonne.
Wonderful;
Gne;
Nevermore. 
Forse non è questa gran botta di unicità, però è divertente. 
Un pò perché fare i video per me è un momento folle che condivido con la Regia ma anche perché questo tipo di sfida, mi da la possibilità di parlavi (anche se in breve) del perché le sto mettendo in una determinata pila. 
Vero, per parlarvi della mia opinione, ci sono sempre le recensioni ma volete mettere le mie facce cretine rispetto ad una pagina internet?? Con questo non voglio dirvi che passerò a quelle, però quattro chiacchiere in compagnia le faccio molto volentieri. 

L'unico vero scoglio di questa sfida, è che non posso tenere più di dieci libri per ogni pila. 
Quindi, dopo un pò mi tocca scartare qualcosa ed è una tragedia perché a quel punto devo dare una preferenza ed il rischio che io ci ripensi... beh, è sempre alto. 

Barcollo ma non mollo! 
Pian piano forse diventerà più semplice. Per ora, posso solo sperare che i miei video non vi annoino e che anzi, abbiate voglia di fare questa classifica con me. Nei primi di gennaio proclamerò i vincitori del 2016 (anche se non in versione completa ahahahah) però ecco, per il prossimo anno andrà sicuramente tutto più liscio :D



4 commenti:

  1. Che carina che sei! :)
    Concordo su Red Rising - ha le prime 100/150 pagine "freddine", ma poi diventa davvero grandioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! C'è un momento morto che mi ha quasi fatto desistere ma sono andata a vanti e..... meraviglia!!!!

      Elimina
  2. Ma che bella Noemi!!!! Simpaticissimo il video e la sfida mi piace da morire. Anche per me sarebbe un'impresa assai difficile ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D ma anche quello è il bello del gioco!

      Elimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *