martedì 4 ottobre 2016

Memento Challenge #1 - Aggiornamento


Ma salve a tutti e ben tornati sul canale!
Oggi vi parlerò dell'aggiornamento della Memento Challenge. 
Devo dire che....
Eh, cosa?
Perché mi osservate in quel modo?
Ah... 
Non siamo su Youtube??
Voi non siete la regia??????
Ah... merda... 
...
...
...

OK! Forse i fumi dell'alcol di sabato sera non mi hanno ancora abbandonata. L'avevo detto io che forse, era meglio non esagerare. Già son cretina di mio.....!!!!
Ricominciamo!


DICEVAMO. 
Oggi vorrei aggiornarvi sulla Memento Challenge. 
Facciamo però un passettino indietro e vi svelo da dove è nata questa idea barbina. 

In casa mia ho tantissimi libri e mi è capitato, più di una volta, di comprare un libro che in realtà già avevo imboscato tra gli scaffali. 
Certo, ho una buona memoria ma con quasi mille libri, qualcosa scappa di sicuro. 
Ho quindi trovato e scaricato Memento. Un'applicazione gratuita che mi permette di creare delle liste. Inoltre, cosa che mi gasa ogni volta, posso creare dei grafici a torta con le informazioni che mi servono. 
Tipo, posso sapere quanti libri devo ancora leggere e quelli che invece ho già spuntato.
Oppure, posso segnarmi i libri che voglio assolutamente comprare.
Esempio....

Come potete vedere dalla foto qui, a destra c'è il mese di settembre e a sinistra, i primi di ottobre. 
Avrete sicuramente notato che i libri letti, sono aumentati di poco, mentre quelli da leggere... ehm... ecco. 
Capite perché ho elaborato un piano semplice ma efficace? (lo spero!) 
La Challenge consiste nel non comprare più nulla, fino al raggiungimento delle tremila pagine lette. Per me, che leggo solitamente ne cifra, dovrebbe essere una sciocchezza.. è per questo che ho deciso di contare solo i libri cartacei (perché son loro che aumentano in modo incontrollato) ma è una cosa molto difficile! (infatti ho già sgarrato) 
Non volevo qualcosa di troppo elaborato, qualcosa che avrei dovuto controllare in modo maniacale per vedere se quello che leggevo rientrava nello spirito della sfida. Memento mi sembrava la cosa più semplice... Non contiamo però i regali. Quelli sono un discorso a parte!

Comunque, sono arrivata alle prime mille pagine e per cercare di spronarmi e per invogliare voi a prendere il mio esempio, ho pubblicato sul mio canale l'aggiornamento (cretino) con i libri che mi hanno permesso di arrivare al primo traguardo. 
Se avete voglia di partecipare, fatemelo sapere oppure, seguite semplicemente i miei aggiornamenti!


Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *