giovedì 10 novembre 2016

2° Tappa Blogtour "Alaska" di Brenda Novak | Dieci motivi per leggere il libro


Titolo: Alaska
Autore: Brenda Novak 
Pagine: 416
Prezzo: € 14.90 cartaceo - € 8.99
Uscita: 9 Novembre
Trama: Stanno accadendo strane cose nel piccolo villaggio di Hilltop, remota località dell'Alaska dove l'inverno è così gelido da ottenebrare le coscienze. Da quando, tre mesi prima, è stata aperta Hanover House, una clinica psichiatrica di massima sicurezza che ospita con finalità scientifiche i più feroci serial killer d'America, nessuno dorme più sonni tranquilli e a nulla servono le rassicurazioni di Evelyn Talbot, la psichiatra trentenne e determinata che dirige l'istituto insieme al collega Fitzpatrick. Soprattutto quando nella neve avviene un macabro ritrovamento: i resti di una donna, orrendamente martoriata. Per il giovane sergente Amarok è la conferma di ciò che ha sempre temuto: portare un branco di efferati assassini a pochi metri dalle loro case e dalle loro famiglie è stata una decisione estremamente pericolosa. Ma la sua fermezza si scontra con il fascino fragile e misterioso di Evelyn, il cui passato nasconde il più nero e atroce degli incubi. E mentre una violenta tormenta di neve si abbatte sul paese rendendo impossibili i collegamenti e le comunicazioni, la psichiatra ha più di un motivo per pensare che quel primo omicidio sia un messaggio destinato proprio a lei e che l'ombra del passato la stia per raggiungere ancora una volta. 


Come avrete sicuramente intuito dal titolo, oggi voglio proporvi dieci buoni motivi per leggere questo nuovo libro.
Prima però, vi lascio le piccole regole per partecipare al blogtour!

Lasciare un commento con la vostra mail
Essere iscritti a tutti i blog che hanno organizzato l'iniziativa
Mettere "mi piace" alla pagina fb della Giunti 
Commentare tutte le tappe

Pronti?

1. L'occhio vuole la sua parte
Sempre su questi schermi, vi ammorbo nuovamente con la mia personale fissazione. Le copertine.
Non è una cosa stratosferica ma fatemelo dire, quest'immagine è d'effetto. Considerato il contenuto del libro, fidatevi che rispecchia la storia. Poi, c'è del viola. Io AMO il viola ahahahahahahah

2. Originale o meno
Solitamente rimaniamo incantati dalle cover straniere. Accattivanti ed affascinanti, normalmente sfoggiano colori o ambientazioni da far invidia. In questo caso però, devo dire che la cover italiana è decisamente la mia preferita! (Inoltre, su twitter, anche Brenda ne è rimasta folgorata... Ha visto la copertina e voleva condividerla come consiglio di lettura. Solo dopo un momento di incertezza, si è resa conto che era del suo libro!)

3. Lo spettacolo continua
Siamo abituati a comprare con timore una nuova trilogia perchè, ormai sappiamo che il rischio di vederla interrotta è sempre dietro l'angolo. In questo caso, gioiamo per il fatto che la Novak è qià all'opera per il seguito che al momento, porta il titolo "Hello Again"

4. Prequel
"Hanover House" è il prequel di questo libro e pare che sia stato particolarmente apprezzato. Ok, il mio inglese è na chiavica e quindi potrei aver travisato qualche parola ma il sunto, mi sembrava ben palese!
Il commento che ho visto più frequentemente è stato "Questo prequel ha fatto esattamente ciò che un prequel dovrebbe fare... ovvero, mi ha fatto venir voglia di leggere la nuova serie della Novak!"

"Psychiatrist Evelyn Talbot has dedicated her life to solving the mysteries of the antisocial mind. Why do psychopaths act as they do? How do they come to be? Why don’t they feel any remorse for the suffering they cause? And are there better ways of spotting and stopping them?


After having been kidnapped, tortured and left for dead when she was just a teenager—by her high school boyfriend—she’s determined to understand how someone she trusted so much could turn on her. So she’s established a revolutionary new medical health center in the remote town of Hilltop, Alaska, where she studies the worst of the worst.

But not everyone in Hilltop is excited to have Hanover House and its many serial killers in the area. Alaskan State Trooper, Sergeant Amarok, is one of them. And yet he can’t help feeling bad about what Evelyn has been through. He’s even attracted to her. Which is partly why he worries.

He knows what could happen if only one little thing goes wrong..."

5. Personaggi
Evelyn, la psichiatra è un personaggio che mi è piaciuto veramente molto. Sarà forse la sua professione ma, ho seguito la storia con l'ansia in mano, sperando che non le succedesse nulla.

6. Follia portami via
Hanover House è uno dei luoghi che più mi ha incuriosito. Certo, lo so che ci sono le brutte persone e che non bisognerebbe giocara con il fuoco ma come per tante cose, risveglia in me molta curiosità e non posso farci nulla, amo leggere di questi posti!
(solo se non sono veri ahahahahah quando trattano di storie vere, mi piacciono meno)

7. Pensieri a caldo

Nel complesso, Alaska è un libro emozionante. 
Io adoro i thriller ma non tutti sono veramente fatti bene. Posso esser sfigata io, però al momento ne ho trovati pochi che mi abbiano veramente emozionanto. Branda Novak però è stata veramente una bomba! 

8. Spoiler?
Solitamente il libro non si compra solo grazie alla copertina ma anche per il contenuto.
Con Alaska apriamo le danze direttamente con un Prologo agghiacciante, dove abbandoniamo ogni dubbio sulla lettura. Altro che gelo del posto!

9. No spoiler 2°
Forse non dovrei includerlo come punto, però quando o preso questo libro, ho letto subito il finale e... MADò! Niente spoiler, lo giuro, però sappiate che la storia finirà in modo decisamente inaspettato e non totalmente con cuoricini e unicorni gioiosi.

10. Preghiera
Arrivare a dieci motivi, senza farvi spoiler, si sta rivelando un'impresa titanica. Quindi, più che dirvi LEGGETELO, ormai non posso fare altro! Vi ho mai consigliato un brutto libro? No, appunto. Quindi, ascoltatemi che non ve ne pentirete. 




a Rafflecopter giveaway

20 commenti:

  1. Devo ammette che la copertina di questo libro ha colpito anche me, è davvero di impatto! Sono curiosissima di leggere questa storia, penso che l'ambientazione sia diversa dal solito e gia questo mi incuriosisce

    RispondiElimina
  2. Il motivo n. 10 è quello che mi garba di più!! ;)
    mail: autumnreflection88@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Cara Musa,
    Mi hai convinta al primo punto ;-)
    Non ho ancora visto la cover originale di questo romanzo ma devo dire che quella italiana è davvero molto d'impatto!
    Mi hai fatta morire fa ridere al punto 6 :-D e te lo dice una che quando va nelle camere da letto della propria casa di sera deve accendere tutte le luci :-D

    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste ;-)

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=767474133404320&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/fsutK9oZ4sM

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BMn-wVGB06d/

    Incrocio le dita e grazie ♡

    RispondiElimina
  4. ne parlano tutti di questo libro sta avendo un grande successo e stimolando la mia curiosità
    dilorenzomarianna07@gmail.com
    Marianna Di Lorenzo

    RispondiElimina
  5. follia portami via! già voglio essere lì e scoprire tutto! atmosfere magiche!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps grazie, il libro di Deaver vinto allo scorso Give sulla pagina è arrivato ieri!!!!!!

      Elimina
  6. Già al primo punto ero già convinta! La Cover piace molto anche a me! Non vedo l'ora di leggerlo!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. Un motivo uno più valido dell'altro *-*
    Email: marco.smeraldi8@gmail.com
    Lettore fisso: Marco Smeraldi
    Condivisione blogtour: https://www.instagram.com/p/BMotjegBi9c/

    RispondiElimina
  8. Questo libro era leggere anche senza i dieci motivi sopra...adesso dopo aver letto i tuo articolo è assolutamente obbligatorio :-)
    https://plus.google.com/101564490775186384290/posts/LRrkhMWcQdh

    RispondiElimina
  9. Sembra proprio un libro stratosferico, e leggendo le tue motivazioni mi è venuta ancora più voglia di leggerlo! Anch'io adoro la cover, sa proprio di Alaska fra le altre cose! 😄
    Lettrice fissa dei blog e like alla pagina Facebook Giunti come Alexandra Scarlatto.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com
    Link di condivisione di questa tappa su Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=366763210332352&id=100009960271401&ref=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E su Twitter:
      https://mobile.twitter.com/AlexandraScarl9/status/796779998426370048
      (ho dovuto copiare il link lì e condividerlo, altrimenti direttamente da qui non me lo fa fare, non so perché, mi è capitato anche in occasione di un altro blogtour).

      Elimina
  10. Un motivo più bello dell'altro e ne ho anche un undicesimo: la mia gatta si chiama Alaska, quindi l'avrei letto comunque solo perché si chiamano nello stesso modo! xD
    Bello che l'autrice apprezzi anche la cover italiana, di solito non succede!

    RispondiElimina
  11. Eccomi anche per la seconda tappa :)
    Il punto 6 mi rispecchia molto XD mi piace da morire leggere libri thriller/horror, ma se sono storie vere mi caco sotto!!!
    Vi ringrazio ancora per l'opportunità :)
    La mia mail: alexia.pagani@studio.unibo.it
    Seguo tutti i blog e la pagina della Giunti come Alexia Pagani.
    La condivisione: https://twitter.com/alexia2990/status/796458839663067136

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il link corretto della condivisione:
      https://twitter.com/alexia2990/status/797050342529761280

      Elimina
  12. Concordo con ogni punto, veramente un bel thriller che mi ha messo i brividi!

    RispondiElimina
  13. Ok, credo proprio che con tutti i tuoi punti ci hai convinto a tutti!
    (A me bastava anche soltanto il punto 6 per convincermi a leggerlo)

    Lettrice fissa: Eleonora C
    Email: eleonora.ci92@gmail.com
    Like su Facebook come: Eleonora C. Bookblogger Cobain
    Link condivisione tappa: https://goo.gl/hZHgmb

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono questi 10 motivi per leggere il libro... Soprattutto quella cosa spoilerosa sul finale...
    Email nicolettamarasca88@gmail.com
    Lettore fisso Nicoletta Marasca
    Condivisione tappa twitter https://mobile.twitter.com/nicoletta_46/status/797569832896106496

    RispondiElimina
  15. Colpita e affondata ^___^
    Ero già stregata da questo libro, in primis per la copertina e poi la trama è quel che è...
    I tuoi dieci consigli mi hanno soltanto confermato l'idea che avevo di leggerlo :=

    Partecipo molto volentieri al BlogTour e al Giveaway, sperando di essere una delle 7 fortunate :)
    Ti elenco le regole che ho rispettato :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace a tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti al BlogTour + a quella della casa editrice Giunti con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10208499891788577?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: In questo momento non riesco a condividere, mi dice che la pagina non esiste... ci riprovo domani :(
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/Y38KWd74Cxt?sfc=true
    Ho completato il form :)

    RispondiElimina
  16. Partecipo assolutamente, questo libro mi intriga troppo!
    Lettore fisso: Innocenza Marcella Gangemi
    Profilo Facebook: https://www.facebook.com/marcegange
    Mail: marce.gangemi@gmail.com
    Condivisione su twitter: https://twitter.com/marcellashine/status/798556335654797312
    Condivisione su Facebook: https://www.facebook.com/marcegange/posts/1005456172898292
    Ho messo mi piace alla pagina fb dell'editore e degli altri blog :)

    RispondiElimina
  17. Anche a me piace molto la cover! Comunque hai fatto bene ad includere il punto 9, è stato quello che mi ha convinta di più XD

    Seguo già tutti i blog e su facebook ho il mi piace alla Giunti come Anna Scotto
    Comdivisione https://twitter.com/Anna13Scotto/status/800290053574500352
    La mia email è scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *