mercoledì 14 dicembre 2016

La KK Unicorn reading Challenge


Buon mercoledì a tutti!
Come vanno i preparativi per Natale? Ormai siamo agli sgoccioli e prima di andare in ferie per prepararmi al nuovo anno (pienissimo!), vorrei parlarvi di una cosa che mi sta a cuore.
                                               
Con la mia fidata DonnaMely, abbiamo deciso di creare per voi una Challenge annuale.
Ebbene si, anche noi abbiamo deciso di entrare nel circolo vizioso.
Si, ok.
Per il 2017 ne sono nate circa settordicimiliardi ma la nostra sarà un filo diversa.
Perché?
Perché abbiamo gli Unicorni! (passate dal lato oscuro!)
La KK Unicorn Reading Challenge è stata partorita appositamente per voi cari fanciulli.

In cosa consiste?
Ovviamente è molto semplice ma a spiegare le cose sono na sega, quindi facciamo che poi vi faremo un video e vi lasceremo degli esempi.


Prima di tutto, Come partecipare?
Potete iscrivervi da oggi, fino alla fine di Febbraio. Certo, i primi obiettivi saranno disponibili solo dal 15 Gennaio ma noi amiamo rendervi ansiosi!
Per rendere effettiva la vostra partecipazione, non dovrete firmare con il sangue! Basterà compilare il modulo che troverete qua sotto e richiedere l’iscrizione al Gruppo, in modo da esser sempre aggiornati.

Però, come funziona?
La Challenge verrà suddivisa in due Fasi.
La prima inizia appunto il 15 Gennaio, finirà alla fine di Ottobre ed è composta da 5 Step Bimestrali.
La seconda, quella finale, inizierà subito dopo. Ci prenderemo alcuni giorni per capire chi vi passerà e da quel momento in poi… bagno di sangue per raggiungere il podio!

Per ora però, concentriamoci sull'inizio.
Dato che gli Step sono bimestrali, ogni due mesi gli obiettivi verranno cambiati. All'inizio di ogni nuovo step, troverete sui nostri blog un post ed un video dove vi verranno svelati i nuovi obiettivi (ed i relativi divieti).
Come verranno suddivisi?
Nel form che troverete alla fine dei post, ci saranno i vari obiettivi suddivisi in tre fasce (in base alle difficoltà) e tratteranno temi differenti (due temi per ogni Step).
Dovrete partire, per ovvie ragioni, dai primi e proseguire in senso cronologico (Obiettivi facili -Obiettivi medi - Obiettivi difficili) e vi avviso: se ci manderete la recensione dell’ultimo obiettivo, prima di aver completato gli altri, non la riterremo valida e non potrete recuperare.

Vogliamo giocare con voi senza però togliervi la possibilità di partecipare ad altre Challenge. Quindi, una volta spuntato l’obiettivo, potrete dormire sonni tranquilli… più o meno!

Un punteggio?
Ovviamente, per ogni obiettivo spuntato, verrà assegnato un punto che servirà a noi alla fine di Ottobre, per capire in quale categoria mettervi. (Piccoli Lettori; Lettori Medi; Lettori Forti)

PUNTEGGI PER OGNI STEP:
- Un punto per ogni obiettivo facile (tot. 3 p.)
- Due punti per ogni obiettivo medio (tot. 4 p.)
- Tre punti per ogni obiettivo difficile (tot. 3 p.)
Per un totale di dieci punti.

La suddivisione è nata per darvi la possibilità di farvi decidere in quale “Categoria” partecipare. Non siamo tutti dei lettori Folli e volevamo premiare anche quelli che leggono meno! Infatti, tranne per i primi tre obiettivi, gli altri potrete decidere se completarli o meno (andando sempre per ordine, ovviamente!).

Bonus a sorpresa!
Come avrete intuito, alla fin fine avrete solo sei libri da leggere in due mesi. Una cosa tranquilla, non trovate? Forse anche troppo!
Abbiamo pensato che per stimolarvi un po', durante il bimestre in atto, avrete la possibilità di affrontare una lettura bonus che per ovvie ragioni sarà più “limitativa” ma vi permetterà di portare a casa altri 5 punti.
In cosa consiste? Molto semplice: dovrete leggere un libro a scelta fra quelli di cui abbiamo parlato nei nostri ultimi video letture! (quindi tranquilli perché le opzioni saranno davvero tante xD)
[p.s. I video in questione sono quelli pubblicati nei due mesi precedenti a quello in corso]

L’inghippo per voi.
Dato che la nostra Challenge è tranquilla (gli Unicorni ci ammorbidiscono), abbiamo deciso inoltre di creare “L’Inghippo”. Ovvero, durante tutto il tempo della challenge, avremo la possibilità di Interrogarvi su un libro che avrete letto.
Ci servirà per capire se effettivamente siete stati bravi o meno…

Regole di base? Sempre e comunque!
Ovviamente, non avrete totale carta bianca sulle letture che andrete a fare. Tranquilli però, non limiteremo molto la vostra libertà.
Ci sono giusto poche regole da tener conto per tutta la durata della challenge. Ogni volta che vi daremo i nuovi obiettivi, vi daremo anche delle linee guida su cosa potete leggere tranquillamente e cosa non verrà ritenuto valido (es. "Un libro con nella copertina un mezzo di trasporto" non verranno ritenuti validi le ali degli Angeli/Demoni) ma ci saranno quattro punti che rimarranno fissi ed invariati.
Eccoli:

- Se non viene specificato il numero di pagine, potete leggere quello che volete MA datevi un contegno. Diciamo che meno di 100 pagine non viene considerata una vera lettura
- Niente Fumetti/Manga
- Niente riletture
- Niente letture inedite in Italia

Si ma… i premi?
Ovviamente, dopo avervi stressato per ben undici mesi, non possiamo certo lasciarvi a secco!
I vincitori saranno tre (uno per categoria) e per ognuno di loro, verrà spedita una MisteryBox.
Si si, lo so.
Stavate aspettando una lista succulenta di buoni da spendere su amazon e ebook che tanto bramate ma no, abbiamo deciso di stuzzicare la vostra curiosità con un pacco a sorpresa che ovviamente, riceverete per Natale.



Bene, ora che vi ho illustrato la proposta, mi sento più leggera. 
Da oggi, parte invece l'ansia!
Fate i bravi e seguiteci in questa follia! Proverò a farla anche io, insieme a voi.

23 commenti:

  1. Iscritta, ora sono ufficialmente un'accumulatrice compulsiva di Reading Challenge!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!
      Tranquilla che non sei la sola XD

      Elimina
  2. agli unicorni non resisto. Ci provo, spero di farcela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DonnaRopolo, la sfida è tranquilla.... gli unicorni vi proteggeranno! <3

      Elimina
  3. Fatto... giuro che questa è l'ultima! E io che avevo detto che mi sarei iscritta ad una sola challenge quest'anno ahahahahaha

    RispondiElimina
  4. Partecipo! Gli unicorni mi hanno convinta XD

    RispondiElimina
  5. Ciao. No ma veramente? Mi sto iscrivendo? Ma ce la farò? Spero. Mi piace! Ok frasi assurde le ho scritte, spero di aver compilato bene il modulo. Ciauuuuu

    RispondiElimina
  6. ci provo, ma so che sono una capra nel raggiungere gli obiettivi!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  7. Mi sono iscritta,non so cosa combineró 😅
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Iscritta! :D Non vedo l'ora di iniziare!

    RispondiElimina
  9. Ciao mi iscrivo anch'io :) ci provo

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahahahahahah Un polmone dovrebbe bastare per ora...
      Il tuo nome (perchè spesso, il nome della email non corrisponde a quello usato su FB o viceversa...) ed il link della condivisione. Vogliamo solo controllare che la cosa venga pubblicizzata e visto che molti di voi non sono tra i nostri amici di facebook, il link è comodo.

      Elimina
    2. Ok fatto.. ho cancellato il commento appena sono riuscita a farlo. Ciao;)

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Mi hai convinto solo con la parola Unicorni ahaha Pronta anche io a seguirvi in questa impresa ^_^

    RispondiElimina
  13. Sappiate che io odio la gatta libraia qua sopra. Per un anno intero mi ha detto che avrei dovuto avere vita sociale e poi che fa? Mi invita ad altre mille sfide letterarie... perchè 6 non erano abbastanza no?

    Va beh io mi sono iscritta ma non prometto niente! E tanto non ho capito niente di come funziona hahah

    RispondiElimina
  14. E partecipiamo anche a questa, tanto ormai mi voglio male! ahhahahahah

    RispondiElimina
  15. Mi sono già data la zappa sui piedi iscrivendomi a più challenge di lettura per questo nuovo anno, ma come non partecipare anche a questa?? ;-) Sia per il nome della challenge (W gli Unicorniii ♥ ^_^) , che ovviamente perché organizzata da te Kedi! ;) Seguo da tempo i tuoi video davvero interessanti e talvolta pure comici su youtube, quindi dovevo partecipare!! ;D
    Ho compilato il form, seguo già le varie pagine e canali, ho mandato la richiesta al gruppo FB, condiviso la challenge taggando 4 amiche, letto con atenzione tutte le regole e... che altro?
    Ah sì, sono Lara, piacere mio!! ;)

    RispondiElimina
  16. quasi al termine ma mi sono iscritta anche io :)

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *