giovedì 26 gennaio 2017

2ª Tappa Blogtour "After" di Anna Todd | Landon

Come ormai avrete capito, da queste parti è sempre un fermento!
Oggi, vi presenterò la seconda tappa di un libro che vi propongo spesso ma praticamente mai in senso buono. 
After, come ormai sanno tutti quelli che mi seguono qui e sul canale, non ha riscosso in me un grande apprezzamento ma uno dei propositi che mi faccio sempre è quello di trovare sempre dei punti positivi anche nelle storie che meno mi sono piaciute. 
Quindi, questa è un'occasione perfetta per dedicarmi alla parte positiva della storia! 

Titolo: After
Autore: Anna Todd
Pagine: 425
Prezzo: € 9
Ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto che l'aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s'imbatte in Hardin. E da allora niente è più come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui nella sua stanza, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c'è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l'inizio di un amore infinito? Che sia davvero questo l'amore?

Come prima cosa, fatemi dire che Anna Todd è veramente una donna simpatica e carinissima. Ricordo la prima volta che l'ho incontrata (per la prima pubblicazione italiana) e a fine pomeriggio, mi faceva tenerezza perché l'avevamo inondata di domande! 

Ancora non sapevo però, cosa sarebbe successo tra me ed i suoi personaggi. 
Dopo più di un'anno, mi trovo ancora qui per il lancio del primo volume in una nuova edizione. Però, oggi voglio anche parlarvi di un personaggio che mi sta a cuore. 
Landon Gibson.

Conoscete già tutti la storia di After e dei suoi personaggi.
Sapete dell'amore turbolento di Tessa e Hardin ma conoscete anche lo struggimento di Landon. 

Lunedì, Susi ha parlato un pò di Tessa e giustamente, ha preferito dare un'opinione personale sul personaggio. Prendendo il suo esempio, anche io vorrei darvi un parere molto personale su quello che vi propongo. 

Landon è uno di quegli amici con la A maiuscola. Dal carattere gioviale, sempre pronto a darti una mano e sempre presente nella vita degli amici. Insomma, è la colonna portante per tutti ed è anche un piccolo nerd che fa molta tenerezza ma come molti del suo genere, per quanto apprezzato, nell'amore è tremendamente sfortunato. 

Il suo personaggio è l'ingranaggio perfetto per muovere le sorti dei due protagonisti. 
Migliore amico di Tessa e fratellastro di Hadin.
L'anello di congiunzione perfetto.

Ho subito adorato questo personaggio perché secondo me, tutti dovrebbero aver vicino una persona come lui. Sempre pronto a darti il cuore anche quando magari non te lo meriti. Timido ma non zerbino, imbranato e buffo ma non risulta ridicolo in senso negativo (si, ci ridi sopra ma non ti fa pena).
Però, a modo suo è anche una persona tenace e lo dimostra largamente durante tutta la storia (e si aggiudica anche una serie dedicata a lui. Nothing more).

"Anche se non può amarti come vuoi che ti ami, non vuol dire che non ti ami con tutto se stesso"
Come potete vedere dall'immagine e dal video qua sotto, After sarà presto un film. Si vociferano (o è da poco stata data la conferma) alcuni attori papabili per interpretare i personaggi che in un modo o nell'altro abbiamo imparato a conoscere. 
Il giovanotto qui sotto dovrebbe essere Landon e devo dirvi che se avessi avuto un'amico così... eh beh! 
Gregg Sulkin

Nei prossimi giorni, come vedete dal calendario qui sopra, troverete altri personaggi! 
Se siete curiosi di leggere questa storia che tutti conoscono (tranne voi ahahah), la nuova edizione è veramente un'affare. 

2 commenti:

  1. La parte se avessi avuto un amico così mi ha fatto morire dalle risate XD ma vabbe te lo posso concedere perchè dalla foto e figo e quindi ci sta XD ma diventerà un film oh mio DIO io non so in che razza di mondo vivo :(

    RispondiElimina
  2. Ho letto solo i primi due di After e London non è un personaggio che mi ha fatto impazzire. Per quanto riguarda il film secondo me Gregg Sulkin è troppo carino per interpretarlo. Non mi uccidere XD

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *