lunedì 20 febbraio 2017

AstroBook 2017 - Pesci

“Se la logica e la matematica prendessero il posto della religione e dell'astrologia nelle scuole e in televisione, il mondo diventerebbe gradualmente un luogo più sensato, e la vita più degna di essere vissuta.”

Ed eccoci nuovamente insieme per la seconda puntata di AstroBook!
Ieri abbiamo salutato l'Acquario perché oggi incomincia il mese per il dodicesimo segno Zodiacale. I Pesci!
Conosco due persone che rientrano splendidamente in questo periodo e quindi, i consigli libreschi di oggi saranno un pò sofferti!

"Per un Pesci è quasi normale dare più amore di quanto lo riceva."
20 Febbraio - 20 Marzo
I segni caratteristici di questo segno sono:
- Simpatico, energico, passionale, sensibile.

Per questo motivo, ho deciso di proporvi questi libri che secondo me potrebbero essere azzeccati.


Anche in questo caso vi propongo dei libri che io ho già letto e sempre per non smentirmi, anche tre di questi quatto sono tra i miei libri preferiti (ho il vago sospetto che vi consiglierò sempre qualcosa della mia lista dei preferiti!). 

Jacqueline Carey è la donna del mio cuore. La sua prima trilogia ("Il dardo e la rosa" è il primo) è stata molto passionale e molto altro. Ve la consiglio con molti dubbi perché questa è una storia veramente molto particolare e non è esattamente per tutti (sono anche molte pagine per libro) però, se letta senza pregiudizi, fidatevi che vi maciullerà il cuore e non potrete più farne a meno. 
"Mr Sbatticuore" invece è una di quelle letture simpatiche che mi hanno fatto tornare un pò a quando ero una bimbetta che affrontava le prime cotte sceme ma che tanto facevano battere forte il cuore. Ammetto che è stata una lettura inaspettata ma che mi ha veramente risollevato l'umore, quindi è perfetto! 
Fannie Flagg è una di quelle scrittrici che non si possono non leggere. "Voli acrobatici e pattini a rotelle" l'ho letto per puro caso (come per il 90% dei libri che leggo) e l'ho trovato così energetico che quasi quasi, a fine lettura sarei andata a correre! Questo però è tipico di Fannie ed è una bella garanzia... infatti ho deciso di leggere un suo libro ogni anno.
Adesso arriva il tasto dolente; "Trevor". Dolente per modo di dire perché so di averlo letto ma non ricordo molto... solo che mi era piaciuto. (che garanzia, eh?) Ve lo consiglio perché comunque mi era rimasta una dolce sensazione. 

Come già detto, se avete letto questi libri, fatemelo sapere! 

1 commento:

  1. Evviva il mio segno!
    Ho letto Mr sbatticuore, molto carino :D
    Voli acrobatici e pattini a rotelle mi incuriosisce!

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *