martedì 7 marzo 2017

Gruppo di lettura "Scarlet - Cronache Lunari" di Marissa Meyer - Capitoli 5-6-7-8


Titolo: Scarlet
Autrice: Marissa Meyer
Pagine: 427
Prezzo: € 
Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l'ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l'aiuto dell'ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell'affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato... o un predatore.

CAPITOLI CHE VANNO DAL 5 ALL'8... SPOILER COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI

Eccoci nuovamente qui a parlare del secondo capitolo delle Cronache Lunari. 
In questa nuova avventura abbiamo Scarlet, giovane fanciulla che al momento sta combattendo contro vari sentimenti, dopo aver perso la nonna. Ma non nel senso, morta e sepolta per fatti naturali. 
La nonna di Scarlet è misteriosamente sparita ma dopo un pò di tempo, la polizzia smette di cercarla e lei non si da pace, sopratutto perchè una sera, scopre il padre in camera della nonna che rovista come un disperato, vaneggiando sul fatto che la donna stia nascondendo qualcosa e che lui, deve sapere.

Ma nei miei capitoli, quattro per la precisione, incontro quasi sempre un personaggio diverso.
Nel sesto, dopo Scarlet, ritroviamo Cinder che conscia o quasi dei suoi nuovi poteri, deve cercare di scappare via da una tane che la sta portando verso la morte certa. Il fatto che lei sia una Lunare (e non una qualsiasi), le permette di sfruttare il suo... fascino per farsi obbedire da chiunque. Certo, essendo cresciuta odiando i Lunari, usare quel potere le provoca anche un certo rimorso ma si sa... la propria vita è così preziosa che alla fine siamo disposti a tutto... ovviamente, non poteva mancare quel passerotto di Kai, che adesso è diventato Sovrano!
Impaurito come al solito, pieno di dubbi e con pensieri e sentimenti contrastanti.
Cinder era meravigliosa ma lo era per sua natura o per colpa del suo potere? MAH.
Sicuramente la sua fuga lo fa stare sia bene che male. Non voleva condannarla a morte ma non poteva rifiutare, visto che Kai non vuole assolutamente sposare la Regina Levana. In effetti, possiamo biasimarlo? Certo, tanto in un modo o nell'altro non riuscirà a contrastarla, quindi dare Cinder a quella donna me pare un filino stupido ma è uomo e troppi pensieri non riesce a gestirli.

Chiudiamo infine con il ritorno di Scarlet e Wolf.
Come vi ho accennato sopra, la nonna della ragazza è sparita e nessuno sa più dove cercarla. Il padre però, dopo aver confessato di averla vista e di esser stato torturato, svela che uno dei suoi carnefici aveva un tatuaggio... come Wolf, che a Scarlet era piaciuto tanto.
Ora esiste una nuova pista ma sarà veramente sicura?
Quell'uomo è veramente un nemico? 

6 commenti:

  1. L'imperatore Kai...può sembrare un imbranato che non sa gestire la situazione ma povero si trova veramente in una brutta situazione ed è giovane.
    WOlf è un personaggio sicuramente affascinante però è molto misterioso, sembra proprio nasconda qualcosa.
    La fuga di Cinder e Thorne...che coppietta, il capitano è troppo simpatico!

    RispondiElimina
  2. Avevo bisogno di leggere il capitolo di Kai. Per come si era concluso Cinder ero piena di dubbi e capisco che ne abbia anche Kai, ma ora sono più tranquilla. :3
    Sono molto curiosa di leggere di più su Cinder e Thorne perché ora mi sono fatta un'idea più precisa anche di lui e prevedo scintille!
    Wolf... Wolf mi piace proprio, invece. >///<

    RispondiElimina
  3. che ridere che mi fai sempre per Kai ihihih in effetti hai ragione! E sono capitoli pieni di nuovi personaggi

    RispondiElimina
  4. Kai mi piaceva molto nel primo libro, ma qui, con Wolf e Thorne, è dura lotta!

    RispondiElimina
  5. 0_0 non sapevo ci fosse una rilettura sarebbe stata una occasione perfetto per iniziarlo T_T

    RispondiElimina
  6. Concordo su Kai XD potremmo fondare un.... heaters club! Comunque leggo molto ottimismo da parte di Kai... "tanto non riuscirà a contrastarla" ma... almeno potrebbe provarci!

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *