mercoledì 31 maggio 2017

Era te che cercavo

L'Ennesimo Book Blog 🜼 Emozioni di una Musa 🜼 Devilishly Stylish 🜼 Il colore dei libri

Titolo: Era te che cercavo
Autore: Pedro Chagas Freitas
Pagine: 240
Prezzo: € 16.40
Uscita: 25 Maggio
La pioggia si abbatte incessante sulla città nel caos dell’ora di punta. Incurante dei passanti che si affrettano a trovare riparo, Carlos sta scattando fotografie. Con un clic si appresta a catturare l’anima delle persone nell'irripetibilità di pochi istanti. All'improvviso, però, si accorge che nell'obiettivo c’è sempre lei. La donna che silenziosa lo segue ovunque come un’ombra scura. Lui ne è convinto. Perché da quando si è reso conto che il suo matrimonio è diventato una prigione, la sensazione di essere osservato da lontano non lo abbandona mai. E quando comincia a ricevere messaggi enigmatici che riecheggiano minacciosi nella sua testa, Carlos non ha più dubbi: deve trovare quella donna che gli ha sconvolto la vita. Ma la ricerca si rivelerà più complessa del previsto. Indizi fuorvianti lo porteranno a fare i conti con un passato che non credeva potesse tornare, costringendolo a una corsa contro il tempo.

La delusione è un cumulo di nulla
Scarabocchio: Carlos è un'uomo che sta rincorrendo qualcosa ma non sa esattamente come deve esser fatto l'oggetto del suo desiderio. Per la precisione, cerca una donna ma sostiene di non averla mai vista veramente e di non conoscerne la sua voce. 
Cosa sta cercando allora? 
Un sogno? 

Questo libro ci racconta i pensieri intimi e confusi di Carlos. Un'uomo che di professione fa il fotografo ma che nel profondo usa questo mezzo per scovare la sua Lei. La donna che sente di amare veramente e profondamente, anche se è sposato con un'altra.
Tra realtà, egoismo e follia, ci addentriamo nella ricerca folle e disperata, con solo dei piccoli indizi arrivati in modo del tutto casuale... o forse no?
Cosa nasconde in realtà la mente di Carlos? 
Chi è lui veramente?

Se cercate una storia avventurosa e strutturata, se cercate veri colpi di scena e atmosfere idilliache... beh, sappiate che questo libro non fa per voi. 
Certo, la storia ha un che di misterioso e in certi momenti anche molto dolce ma più che altro, Pedro Chagas Freitas crea un mondo ansioso fatto di frasi brevi e spesso, ripetitive. 

A primo impatto, l'ho trovato veramente troppo confuso e mi sono domandata più volte se non fosse più saggio abbandonarlo ma non ho voluto cedere e dopo una giornata a sbollire, ammetto con stupore che mi è rimasta una buona sensazione. 
Non sono libri che fanno per me ma Era te che cercavo è una storia dolce e di scoperta. 

1 commento:

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *