giovedì 26 ottobre 2017

#ciollansia. Il libro nero del disagio

Titolo: #ciollansia. Il libro nero del disagio
Autore: Andrea Cerrone
Pagine: 191 
Prezzo: € 10
Uscita: 5 ottobre 2017
Facebook: Insanity Page

Il lunedì mattina. Il sabato sera. I pranzi di Natale in famiglia. L'appuntamento con la bilancia. I compleanni. Gli esami. La prova costume. Il dentista. Gli ex. Le doppie spunte blu. Le ex. L'estratto conto. I saldi. L'estratto conto dopo i saldi... La tua vita è un campo minato di ansie a orologeria, una battaglia navale di sfighe col botto, una masterclass in tripli salti mortali carpiati oltre gli ostacoli più imprevisti? Bene, sappi che non sei solo. Siamo tanti. Siamo stressati, come te. Certe volte siamo un po' jellati, come te. E ci succedono cose che a raccontarle non ci crederesti mai. Proprio come a te! Se #ciollansia è anche il tuo mantra esistenziale, allora questo è il tuo libro: un rito voo-doo di carta e inchiostro, per ridere della sfiga e azzerare il malumore. Attenzione: recenti studi sostengono che una buona risata vale più di mille mele al giorno.

Le persone che vi cercano a intermittenza,
mandatele a fanculo con costanza!
Scarabocchio: #ciollansia è diventato un motto globale, conosciuto ed abusato da tutti. Perché l'ansia ci perseguita ad ogni ora del giorno e della notte e su ogni fonte. 
Andrea Cerrone è il creatore di "Insanity Page" e ogni giorno ci tiene compagnia con perle che possiamo più o meno condividere ma che spesso, ci fanno sorridere. 

C'è poco da "recensire" in questo libro. Può piacere oppure no. 
Sicuramente, tutto quello che leggiamo in queste pagine, sono massime che già si possono trovare online (infatti non comprendo esattamente il senso della pubblicazione) ma ho trovato comunque piacevole l'oroscopo ansiogeno ed alcuni disegni. 
Il mio fidanzato si chiama Ivano.
La D è muta.
Leone
L’ansia stellare
Indiscutibilmente il re (non solo della foresta) è lui. Ama stare al centro dell’attenzione (gli spetta di diritto, no?) e passare inosservato è la peggior onta che possa capitargli – a lui e a chiunque abbia a tiro in quel momento.
Quindi, per amor di tranquillità, tributate il vostro sincero omaggio a Sua maestà Il Leone, e poi vaya con Dios.

Motto della Casa
“Fire and Blood.”
Targaryen House, Games of Thrones

Ansiolitico consigliato
A te? Non ci permetteremmo mai nemmeno di suggerirlo…




Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)