martedì 16 gennaio 2018

2ª Tappa Blogtour "L'esercito dei 14 bambini" di Emmy Laybourne | Parallelismi con film/serie tv simili


Titolo: L'esercito dei 14 bambini
Autore: Emmy Laybourne
Pagine: 320
Prezzo: € 12.90
Uscita: 18 gennaio 
Intrappolati in un supermercato, i fratelli Dean e Alex hanno dovuto imparare a sopravvivere. Insieme ad altri dodici ragazzi hanno costruito un rifugio sicuro, lontano dal caos circostante. Ma questa fragile pace non è destinata a durare. Sapendo che le armi chimiche hanno reso tossica l'aria all'esterno, in grado di trasformare gli esseri umani in creature assetate di sangue, Dean decide di rimanere nel covo insieme con Astrid e alcuni dei ragazzi più piccoli, mentre Alex è determinato a uscire per ritrovare i genitori. Un piccolo gruppo si avventura così nell'oscurità e nella devastazione, approfittando del riparo temporaneo di uno scuolabus. Se riuscissero a raggiungere l'aeroporto di Denver, potrebbero forse ottenere una via per la salvezza. Ma il mondo là fuori è più spaventoso di quanto si sarebbero mai aspettati...
Paranormalbookslover 卄 Emozioni di una musa 卄 Il salotto del gatto libraio 卄 Il colore dei libri 卄 Bookspedia 卄 Reading at Tiffany’s 

FILM
La quinta onda
Un devastante attacco alieno sta distruggendo il pianeta Terra con la sequenza di 5 onde: interruzione di tutti i dispositivi elettrici, terremoti, epidemia del virus dell'aviaria modificato dagli alieni e risveglio degli alieni che erano stati innestati tempo prima in alcuni umani, impedendo così ogni tentativo di preparazione e resistenza da parte dell'uomo per l'attacco successivo. All'alba della quinta onda, l'adolescente Cassie Sullivan, rimasta orfana, si mette in marcia alla ricerca del fratellino Sams, portato in una base militare assieme a molti altri ragazzi con lo scopo di farne dei soldati da parte dell'esercito. L'esercito manda i ragazzi a cacciare e uccidere coloro che sono posseduti dagli alieni, ma scopriranno che non tutto è come sembra. L'aiuto per Cassie, a quel punto, arriva proprio da dove non si sarebbe mai aspettata.
Sono il Numero Quattro
Nove bambini vengono fatti scappare dal pianeta Lorien quando questo viene attaccato dagli abitanti di Mogadore; il piano è quello di far sviluppare loro le capacità che arriveranno raggiunta l'adolescenza sulla Terra, e poi farli tornare su Lorien una volta pronti per riconquistarlo. I Mogadorian danno loro la caccia sulla Terra, ma i nove sono protetti da un incantesimo: possono essere uccisi solo a patto di seguire l'ordine dei numeri loro assegnati. Dopo l'uccisione dei primi tre, Numero Quattro deve scappare e nascondersi in città sempre diverse. Si rifugia quindi a Paradise, in Ohio, con il suo custode Henri, prendendo il nome di John Smith. Ma qualcosa è diverso dalle altre volte: qui incontrerà il suo primo amore e il suo primo vero amico; per questo motivo si ritroverà a dover decidere se scappare o rimanere nonostante il grande rischio di essere ucciso.
Oblivion
Jack è un ex soldato, l'ultimo sopravvissuto sulla Terra, devastata dalla guerra contro una razza aliena. Dopo aver ritrovato un'astronave distrutta, la storia dell'unica superstite al suo interno lo trascina in un' avventura che cambierà per sempre il loro destino. Jack mette in discussione tutto ciò che credeva di sapere sul suo mondo, sulla sua missione e su se stesso. In un inseguimento per terra, aria e spazio. Jack è costretto a un confronto con i suoi superiori per conoscere la verità.
Macchine Mortali - 2018
Molti anni dopo la "Guerra dei Sessanta Minuti", la Terra appare come una sterminata landa desertica, percorsa da gigantesche metropoli su ruote che attaccano e depredano le piccole città rimaste, prosciugandone le risorse a disposizione. Il giovane Tom Natsworthy, un orfano londinese che viaggia a bordo dell'immensa macchina mortale, viene scaraventato suo malgrado fuori dal veicolo nel mondo esterno, un luogo ostile e spaventoso che brulica di macchine futuristiche e tecnologie obsolete. Accanto a lui, nel pericoloso viaggio in cerca di un luogo sicuro, la causa di tutti i suoi mali: una ragazzina di nome Hester. 


SERIE TV
The Strain
Un aereo atterra al John F. Kennedy International Airport di New York con le luci spente e le porte sigillate. L'epidemiologo Ephraim Goodweather e la sua squadra vengono chiamati a investigare. A bordo dell'aereo trovano centinaia di morti e solo quattro sopravvissuti. La situazione peggiora quando i corpi cominciano a scomparire dagli obitori. Goodweather e un piccolo gruppo di volontari si ritrovano a combattere per proteggere non solo i propri cari, ma la città intera da un antico male che minaccia l'umanità.
Prima stagione (2014 USA - 2015 ITA): 13 episodi
Seconda stagione (2015 USA - 2016 ITA): 13 episodi
Terza stagione (2016 USA - 2017 ITA): 10 episodi
Quarta stagione (2017 USA - 2018 IYA): 10 episodi
The 100
97 anni dopo che una guerra nucleare globale ha sconvolto il pianeta Terra, del genere umano rimane solo una stazione spaziale, l'Arca, un complesso di 12 stazioni spaziali minori che si trovavano in orbita al momento del disastro. L'Arca ha leggi molto severe per mantenere l'ordine: chi trasgredisce viene punito con la morte per espulsione nel vuoto. Ma ora, l'arca sta morendo con l'aumento della popolazione e con il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo. I membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per verificare se il pianeta è nuovamente abitabile. Questi giovani ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso su un pianeta per loro affascinante ma sconosciuto e dovranno trovare un modo per superare le differenze, unire le forze e creare un nuovo inizio sulla Terra che ormai è completamente cambiata: è selvaggia, primitiva e piena di insidie.
Prima stagione (2014 USA - 2014 ITA): 13 episodi
Seconda stagione (2015 USA - 2015 ITA): 16 episodi
Terza stagione (2016 USA - 2016 ITA): 16 episodi
Quarta stagione (2017 USA - 2017 ITA): 13 episodi
Quinta stagione (2018 USA - ? ITA): 13 episodi
Wayward Pines
Mistery ambientato in una perfetta città americana, case splendide, prati verdi, bambini che giocano felici. Adesso immaginate di non poter lasciare questo posto. Mai. Nessun contatto con l'esterno, nessuna via di fuga. Questa è Wayward Pines. L'agente Ethan Burke è alla ricerca di due agenti federali scomparsi nelle strade bucoliche della città; uno dei due, Kate Hewson, è l'ex partner di Ethan ed è anche la ragione per cui il suo matrimonio è quasi finito.
Prima stagione (2015 USA - 2015 ITA): 10 episodi
Seconda stagione (2016 USA - 2016 ITA): 10 episodi
The Last Ship
Dopo che una pandemia globale ha ucciso l'80% della popolazione mondiale, l'equipaggio del USS Nathan James, un cacciatorpediniere lanciamissili classe Arleigh Burke della Marina degli Stati Uniti, cerca di trovare le cause del virus ed evitare la totale estinzione dell'umanità. Il Comandante Tom Chandler guida il suo equipaggio alla ricerca della verità, con l'aiuto del suo secondo in comando Mike Slattery e della biologa Rachel Scott.
Prima stagione (2014 USA - 2014 ITA): 10 episodi
Seconda stagione (2015 USA - 2016 ITA): 13 episodi
Terza stagione (2016 USA - 2017 ITA): 13 episodi
Quarta stagione (2017 USA - 2017 ITA): 10 episodi
Quinta stagione (2018 USA - ? ITA): 10 episodi

Falling Skies
La Terra e la razza umana sono in ginocchio dopo un devastante attacco alieno. Alcuni sopravvissuti hanno unito le forze nel tentativo di respingere gli invasori, ma la missione di resistenza comincia a dare i primi risultati solo quando il professore di storia dell’università di Boston Tom Mason, alla disperata ricerca del figlio scomparso, si unisce a loro diventandone presto il leader. Per riunire la sua famiglia e salvare il pianeta, Tom dovrà mettere in campo la sua vasta conoscenza della storia militare.
Prima stagione (2011 USA - 2011 ITA): 10 episodi
Seconda stagione (2012 USA - 2012 ITA): 10 episodi
Terza stagione (2013 USA - 2016 ITA): 10 episodi
Quarta stagione (2014 USA - 2016 ITA): 12 episodi
Quinta stagione (2015 USA - 2016 ITA): 10 episodi

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)