giovedì 22 marzo 2018

Sherlock Holmes e il mistero della criniera di leone

Titolo: Sherlock Holmes e il mistero della criniera di leone
Autore: Arthur Conan Doyle
Audio: 35 minuti 
Uscita: 22 febbraio
La tranquilla e monotona vita di Fulworth, piccolo paesino del Sussex, viene sconvolta dal brutale ed efferato omicidio del professor Fritz McPherson. A rinvenire il corpo del giovane, orrendamente sfigurato, sono Sherlock Holmes e il suo amico Harold Stackurst.
McPerson, prima di spirare tra orribili sofferenze, riesce soltanto a pronunciare "criniera di leone", frase sconnessa e apparentemente priva di significato. Soltanto le geniali intuizioni del più celebre detective di tutti i tempi porteranno alla risoluzione di un mistero fitto e inquietante, quello della Criniera di Leone
Scarabocchio: Piccolo Audiolibro ascoltato mentre stiravo due magliette. Un raccontino interessante, che è scivolato veloce ed in modo piacevole.
Adoro Sherlock in ogni sua avventura, anche se in questa, il suo assistente manca e si sente.

In un piccolo paesino, viene ritrovato quasi morente il corpo del professor McPherson con segni a forma di griglia sul volto. Chi mai sarebbe capace di tali atrocità? Quasi tutti credono sia colpa di un'altro professore con cui non sembrava avesse particolari rapporti pacifici ma, prima di morire, McPherson pronunciò una piccola frase che porterà Sherlock sulla strada corretta.
La criniera di leone però, non è di facile intuizione e nell'esatto momento in cui la soluzione sembra raggiunta, qualcun'altro si troverà a provare le grandi sofferenze provato dal professor morto.

La soluzione è tremendamente semplice ma non così intuitiva. Come sempre, arrivare alla soluzione del caso è una delizia e ve lo giuro, adoro queste storie! 

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)