giovedì 10 ottobre 2019

Il mondo contro [ANTEPRIMA]

Titolo: Il mondo contro
Autore: Jacopo Olivieri
Pagine: 180
Prezzo: € 18
Uscita: 3 settembre 2019
Genere: Narrativa ragazzi
Casa Editrice: Mondadori

Questo romanzo è nato da Ce l'hai una storia?, un contest per ragazzi e ragazze sotto i 18 anni per selezionare la migliore idea narrativa per un libro. Martina Gerenich, vincitrice della seconda edizione, è stata premiata da una giuria di esperti: «Come nella serie di culto Black Mirror, l'idea di Martina descrive un futuro ispirato al mondo di oggi, che non solo potrebbe diventare realtà, ma forse lo sta già diventando. Unisce topoiclassici della fantascienza con temi di grande attualità. Spunti che per qualsiasi scrittore o scrittrice costituiscono una grande sfida e che, siamo sicuri, incontreranno il gusto dei giovani lettori che vogliono essere presi sul serio».

«Neurone N6012.» «Sì, sì, sono io!» rispose Sara ad alta voce, sentendosi sciocca ma allo stesso momento felice come non lo era più stata da tempo.
Il secondo messaggio le arrivò direttamente in forma di suono. Una voce disincarnata, meccanica: «Qui Medulla. Il tempo stringe. Sei pronto all'azione, N6012?».
Sara annaspò. L'emozione le aveva tolto la voce. Per alcuni istanti ebbe l'impressione di non respirare più, non le entrava proprio aria nei polmoni.
Poi balbettò: «S-sì». I battiti furiosi del suo cuore le tempestavano le tempie e quasi soffocavano le parole dell'auricolare.
«Stanotte.»

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)