giovedì 26 gennaio 2012

WWW Wednesday #7

Sono in ritardo.... come mio solito! Scusate scusate scusate..... 
Non perdo tempo e mi metto subito a rispondere alle domande del Mercoledì ^^


-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

Incominciamo con le frasi di rito ^^


 -What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
Era da qualche tempo che lo avevo sugli scaffali di camera... considerato uno dei più grandi Noir mai scritti. Non saprei dire se è vero o no, è presto per dirlo, in fondo sono solo a pagina 108... Posso però dire che è molto interessante ^^



-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
Devo dire che fino ad oggi è stato il libro più emozionante! Avevo dei dubbi, inizialmente l'avevo preso pensando fosse autoconclusivo... quando poi ho scoperto che era il primo di una trilogia, ammetto che ci sono rimasta male! Ormai cono tantissime le saghe e le trilogie e non ho più posto!!! Alla fine ho superato la "scoglio" e l'ho letto... veramente sorprendente!!!!!!

Era da un pò che volevo leggerlo... Delle filastrocche fatte su misura per i genitori! Così ieri, approfittando del fatto che ero alla feltrinelli, l'ho letto! Tanto era molto piccolo... Non farò la recensione, sarebbe ridicolo! Però, per chi stesse leggendo questo post, consiglio vivamente di buttarci un occhio nel caso lo troviate in libreria ^^

-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)
Anche questa settimana, svelerò il libro che leggerò! Anche se sabato andrò a fare compere, ho un libro in prima linea che mi aspetta!


Voi?????????? 

lunedì 23 gennaio 2012

Hunger Games

Titolo: Hunger games
Autore: Collins Suzanne
Prezzo: € 14,45
Trama: Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.

Scarabocchio: Ho appena finito di leggere il libro e sono ansiosa di dire la mia ^.^
Prima di tutto però, vorrei dire che non faccio parte della categoria di persone che ha letto questo libro SOLO perché a breve uscirà il film. Ho adocchiato Hunger Games da moltissimi mesi ormai ma per molte ragioni (una tra tante è quella che non avevo voglia di incominciare un’altra trilogia) non lo avevo ancora incominciato. Poi sono stata contagiata dalla frenesia di tutti e mi è sorto un dubbio… Vedere prima il film e poi leggerlo o viceversa?!
Dato che sono qui a recensirlo, la risposta è superflua XD Passiamo però a ciò che penso…
Scambiando opinioni con altri Blogger, ho avuto piacere di sentire due parti “opposte” riguardanti al libro che sto proponendo. Moni lo adora, ne è diventata praticamente dipendente mentre Mik non è rimasto poi così colpito. Riporto brevemente un paio di passaggi di Mik che mi hanno lasciato un po’…… così, interdetta “…Secondo me l'autrice ha deciso di cimentarsi con una trama nemmeno tanto originale, ma comunque innovativa per il panorama "young"..non sono un sadico, ma se si decide di prendere una strada, per quanto coraggiosa, si deve mantenere fino alla fine…” e “…Un libro così doveva essere crudo, violento..non "all'acqua di rose" ! Per me la Collins non ha avuto man forte di condurre la storia dove voleva lei ed è finita per omologarsi agli altri autori del genere…”. Dall’altra parte però sentivo lei che sviolinava a tutto spiano e visto che questo discorso è venuto prima che io finissi il libro, non potevo dare un mio parere completo a nessuno dei due.
Adesso si.
In sé il libro è molto coinvolgente, ci sono dei punti dove mi sono ritrovata a provare le emozioni della protagonista Katniss, altri però li ho trovati un po’ confusi. Secondo la mia natura indagatoria ci sono dei passaggi dove secondo me bisognava soffermarsi di più.
Come è stato detto, se si incomincia in un modo, poi si deve avere il coraggio di andare avanti così e non pentirsi. Condivido per metà questo pensiero.
La storia a mio parere è abbastanza originale e anche molto azzardata. Non è facile creare un mondo dove i giovani vengono stappati dalle loro case per diventare dei guerrieri assassini senza poi creare un conflitto con la propria umanità. Il finale è indubbiamente più romantico dell’inizio, ma secondo me è comunque molto appropriato. Mettere fine in maniera così sconvolgente secondo me è sempre molto difficile perché, in un modo o nell’altro ti affezioni a chi hai creato. Quindi per quanto non sia riuscita a finire nello stesso modo in cui aveva incominciato (sempre che fosse quella la sua idea iniziale), ha creato un finale molto intrigante. Mio malgrado però, non sono particolarmente attratta dal seguito… Lo leggerò, giusto perché voglio sapere come finisce.
Discutiamo ora dei personaggi (altro argomento venuto fuori durante la conversazione).
Katniss… un misto di coraggio e stupidità come questi difficilmente l’ho trovata. Ammetto che anche io sarei stata molto istintiva e diffidente verso tutto e tutti (come fare diversamente?! In fondo sono tutti lì per uccidersi, come fai ad essere sicuro di non ritrovarti un coltello nella schiena proprio da un tuo “compagno”??), però certe cose ovvie non possono non essere viste e almeno ponderate! Non la odio chiariamoci, però la trovo parecchio stupida.
Peeta…… ah, di certo non potrebbe essere l’uomo adatto a me! Indubbiamente è coraggiosissimo ma è anche uno zerbino di dimensioni stratosferiche. Posso capire che lui stia cercando di aiutarla per farla vincere (PERCHE???????? Ok, ho mentito! Non lo capisco! Ma tu dimmi perché deve immolarsi per lei così, di punto in bianco senza nemmeno reagire una sola maledettissima volta!!!!!!), però secondo il mio personalissimo punto di vista, in sua presenza, un po’ di “pugno duro” ci vorrebbe proprio! Anche solo dirle il suo piano… giusto per non far fare la figura da babbiona a Katniss…
Ma tra pecche e momenti intensi, sono giunta alla conclusione che questo sia un bel libro da leggere PRIMA di vedere il film. Quindi mi appello a tutti quelli che stanno ancora decidendo, a tutti quelli che stanno aspettando il film, a tutti quelli che si rifiutano di leggere un libro che presto finirà in cima alle classifiche di vendita… LEGGETELO! Fatelo ora, prima che incominci il caos e che le copie si volatilizzino! (per chi invece aspetta il terzo, mettiamoci il cuore in pace, lo pagheremo salato…)

mercoledì 18 gennaio 2012

WWW Wednesday #6

Ben Trovati a tutti! :)
Oggi, essendo Mercoledì, è arrivato il momento di dedicarci un pò a questa bella rubrica!
WWW Wednesday, conosciuta sul blog "Should Be Reading" è stata "partorita" in america.
Partecipare è semplice e tutti possono unirsi qui sotto o nei propri blog, basta rispondere alle tre domande qui di seguito! 


-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


Vogiamo incominciare?! ^^

 -What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
Ebbene sì, alla fine anche io dovevo leggere un libro del nostro amatissimo Sherlock!

-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
Era da molto che volevo leggerlo! Ho fatto male ad aspettare così tanto, merita molto secondo me ^^


-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)
Solitamente non voglio rispondere a questa domanda, perchè a casa ho moltissimi libri che mi attendono e poi ogni settimana passo in libreria quindi potrei cambiare idea all'ultimo ^^  Però questa volta posso dire con relativa sicurezza che il prossimo libro che leggerò sarà Hunger games di Collins Suzanne

venerdì 13 gennaio 2012

Non credere a tutto quello che ti dicono

Titolo: Il gioco proibito. La casa degli orrori
Autore: Smith Lisa J.
Prezzo: € 10,96
Pagine: 236
Trama: Jenny Thornton entra in un negozio che vende giochi in scatola molto particolari. Dietro al bancone, un ragazzo ancora piu strano, con i capelli bianchi come il ghiaccio, gli occhi di un blu elettrico, e uno sguardo che promette avventura e pericolo. Si chiama Julian, e per Jenny ha in serbo un gioco unico. Sulla scatola c'è un avvertimento che mette i brividi: «Entrare nel Mondo delle Ombre può essere fatale». Jenny è curiosa, e poi Tom, il suo ragazzo, sta per compiere gli anni: potrebbe essere il passatempo perfetto per una piccola festa tra amici. Le regole sono molto semplici: ogni partecipante deve scrivere qual è la sua piu grande paura e disegnare con dei pennarelli una grande casa vittoriana, il regno dell'Uomo delle Ombre. Ma il gioco si trasforma in realtà, e la casa diventa vera. A ogni camera viene associato un incubo e nelle stanze prendono forma le paure piu oscure dei ragazzi, che si ritrovano a vagare per i suoi tortuosi corridoi, fino a precipitare nell'inferno che ribolle nelle loro menti. La partita è iniziata, e la posta in palio è la vita di Jenny.

Scarabocchio: Se qualcuno vi chiedesse quale sia la vostra paura più grande, voi cosa rispondereste? Io personalmente non lo so. Come tutti, ho delle cose che mi mettono paura, ma quale tra tutte è quella che potrebbe farmi impazzire? Posso dire che ho paura dei ragni e tanti altri insetti. Posso dire che ho paura delle altezze. Posso dire che, in certe notti ho paura del buio in camera mia, sopratutto se sono da sola in casa... ma se dovessi sceglierne una, non saprei come fare...
Qui, troviamo ben sette paure differenti, create dai personaggi del racconto.
Il gioco all'apparenza sembra un pò infantile. Una casa simile a quella delle bambole, sette pedine dotate di un fogliettino, il "cattivo" con i suoi due servitori, un mazzo di carte e un giuramento da fare.
Fin da subito però parte male, perchè in realtà, quello non è un gioco ma ben sì la realtà.
Così parte il tortuoso e pericoloso cammino. O vinci e vivi o perdi e muori.
Un gioco creato a misura per Jenny, la nostra protagonista. Sarà lei che dovrà auitare i suoi amici ad affrontare i loro incubi e raggiungere incolumi la cima della casa prima dell'alba se vuole salvare se stessa e tutti gli altri...
Per un pò mi sono chiesta perchè. Perchè il gioco era fatto per lei? Poi c'è stata la rivelazione. L'Uomo Ombra, il cattivo, è innamorato. Ebbene si. Per me è stata una rivelazione. Per quanto sia un libro pauroso, il tutto è incentrato su un argomento opposto. L'amore.
Difficile da credere, anche perchè siamo abituati a parlare di amore sincero, compassionale, dolce... insomma, qui non le troviamo queste cose ma se si guarda attentamente, c'è. 
Julian, crea tutto quello, solo per far sì che Janny diventi sua. Non è romantica una cosa del genere?!
Il suo sentimento è vero, lo si capisce. Senza il suo permesso lui non può fare nulla e quindi, a costo di raggirarla, cerca di farla sua. Ok, si è una cosa un pò... dura. A tutte piace essere corteggiate e di certo non aggirate ma... mi dà molto l'idea di essere un sentimento forte, convinto.
Credo sia  il primo libro in assoluto dove prendo le difese del protagonista Cattivo.
Lei non mi è piaciuta da subito. Penso sia una cosa "a pelle". La trovo stupida, non saprei definirla in altro modo. Alla fine poi, l'avrei strozzata.... mi viene un nervoso.... 
Sono però curiosa per il secondo! Penso che lo prenderò presto ^^ anche perchè, antipatie a perte l'ho trovato molto carino!

mercoledì 11 gennaio 2012

Le tragedie NON vanno dimenticate

Titolo: Auschwitz. Ero il numero 220543
Autore: Avey Denis; Broomby Rob
Prezzo: € 8,42
Trama: Nel 1944 Denis Avey, un soldato britannico che stava combattendo nel Nord Africa, viene catturato dai tedeschi e spedito in un campo di lavoro per prigionieri. Durante il giorno si trova a lavorare insieme ai detenuti del campo vicino chiamato Auschwitz. Inorridito dai racconti che ascolta, Denis è determinato a scoprire qualcosa in più. Così trova il modo di fare uno scambio di persone: consegna la sua uniforme inglese a un prigioniero di Auschwitz e si fa passare per lui. Uno scambio che significa nuova vita per il prigioniero mentre per Denis segna l'ingresso nell'orrore, ma gli concede anche la possibilità di raccogliere testimonianze su ciò che accade nel lager. Quando milioni di persone avrebbero dato qualsiasi cosa per uscirne, lui, coraggiosamente, vi fece ingresso, per testimoniare un giorno la verità. La storia è stata resa pubblica per la prima volta da un giornalista della BBC, Rob Broomby, nel novembre 2009. Grazie a lui Denis ha potuto incontrare la sorella del giovane ebreo che salvò dal campo. Nel marzo del 2010, con una cerimonia presso la residenza del Primo ministro del Regno Unito, è stato insignito della medaglia come "eroe dell'Olocausto".

Scarabocchio: Non è esattamente come mi aspettavo... Nel senso, anche qui, la trama ci trae in inganno. Quando l'ho comprato, mi aspettavo di leggere la storia di un uomo che, per scoprire di più, prende il posto di un detenuto ebreo per "sempre". Invece, mi sono trovata tra le mani, un racconto storico, raccontato come se fossimo dietro uno specchio protettivo. NON voglio sminuire la testimonianza di Dennis, trovo che abbia avuto un gran coraggio e un grandissimo spirito di sopravvivenza. Sapere che una persona ha dovuto sopportare una cosa del genere, farebbe rabbrividire chiunque. 
Però, voglio incominciare a leggere un libro e sapere almeno a grandi linee in cosa mi sto tuffando...
Se leggo " Inorridito dai racconti che ascolta, Denis è determinato a scoprire qualcosa in più. Così trova il modo di fare uno scambio di persone: consegna la sua uniforme inglese a un prigioniero di Auschwitz e si fa passare per lui. Uno scambio che significa nuova vita per il prigioniero mentre per Denis segna l'ingresso nell'orrore, ma gli concede anche la possibilità di raccogliere testimonianze su ciò che accade nel lager", io PRETENDO di leggere di una persona coraggiosa che passa il suo tempo al posto del detenuto! Non certo qualche scambio di appena una notte... Non certo quello che ho trovato qui.
A parte questo, lo consiglio a tutti (lo sconsiglio invece a chi si annoia velocemente dato che, quasi tutto il libro tratta della guerra e non di Auschwitz).

Un inganno bello e buono!

Titolo: L'Inganno
Autore: Kellerman Jonathan
Pagine: 411
Trama: Il suo nome è Elise Freeman, e il suo grido agghiacciante di aiuto arriva troppo tardi per salvarla. Su un DVD trovato vicino al suo corpo senza vita, è rinchiusa la cronaca del lungo calvario emotivo e fisico della donna, costretta a subire ogni sorta di violenza nelle mani di tre aguzzini sadici. Ma ancor più scioccante è la rivelazione che i colpevoli, come la loro vittima, hanno insegnato in una delle scuole più prestigiose di Los Angeles. Al detective Milo Sturgis viene assegnato il caso, e tocca a lui avviare le ricerche nelle aule della scuola, e se mai c'è stata un'occasione migliore per mettere alla prova le abilità psicologiche del dottor Alex Delaware, è esattamente questa. Toccherà ad Alex e Milo portare alla luce i segreti porchi e inconfessabili che si nascondono dietro la facciata pulita e ordinata dell'istituzione. Ma durante la ricerca Alex e Milo potrebbero essere trascinati in una trappola mortale e ben costruita.

Scarabocchio: Trama e libro sono del tutto differenti. Ci tengo a metterlo bene in chiaro. La "protagonista" morta effettivamente ha lasciato un DVD, nel libro però viene detto che era nascosto tra altri DVD della casa e su, non c'è "la cronaca del lungo calvario emotivo e fisico" ma ben sì SOLO una dichiarazione di stupro da parte di alcuni suoi colleghi. Per chi, non ha ancora letto il libro e vuole farlo, non mi strozzi! Non voglio svelare per filo e per segno quello che accade, però non posso certo far finta di non vedere errori di sto tipo... perchè sono errori no? Insomma, leggo che la morta ne ha passate di cotte e di crude e poi da subito scopro che non è veo?! oh così non va bene... Aggiungo anche che, sempre leggendo la trama, si dia per scontato chi sia l'assassino (o gli assassini), cosa che poi non è così... Forse però è anche un pregio... Devo ancora deciderlo!
Analiziamo però la storia in sè... 
Leggendolo sono stata assalita da forti emozioni di rabbia. Il modo in cui la gente cerca di mettere i bastoni tra le ruote al Detectiv Milo e al Dottor Alex mi fa venire l'acido nello stomaco! Non tanto per il fatto in sè, in fondo è solo un libro e se tutti collaborassero, finirebbe nel giro di poco. Non è nemmeno perchè tu sai chi è il colpevole e loro lo evitano (solo nelle ultime pagine si riesce a dare un senso a tutto). Mi arrabbio perchè, nella realtà è esattamente così che funziona!!!!!!! Sarò ripetitiva, effettivamente un pò lo sono, però c'ho trovato veramente troppe similitudini con la nostra realtà. Mi rendo conto che ogni scrittore si basa su quello che lo circonda per realizzare un libro, sopratutto se è di questo genere... però, vedere riportato sul libro una realtà gonfiata, la digerisco poco!
Una buona nota positiva però, c'è. Il colpevole, come ho detto prima, lo si identifica solo nelle ultime pagine. Quindi, ha un finale inaspettato.
Non lo giudico tra i migliori, non lo giudico tra i peggiori... Il termine esatto per lui è "ne carne ne pesce"... Insomma, leggetelo ma non mettetelo in cima alla lista



WWW Wednesday #5

Buon Mercoledì!!!! Lo sapete cosa succede oggi???????? è il giorno dell'amicizia!!! Quindi, prima di incominciare, vorrei ringraziarvi con tutto il cuore ^^
Tornando a noi, eccovi qui un'altra puntata di W...W...W...Wednesdays conosciuta sul blog "Should Be Reading" è stata "partorita" in america.
Partecipare è semplice e tutti possono unirsi qui sotto o nei propri blog, basta rispondere alle tre domande qui di seguito!


-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
Questo libro è già da un pò che me lo filo... Ieri però, parlando con Franci (che gestisce i Blog Franci lettrice sognatrice + Tutto sui libri + La Fenice ) mi sono finalmente decisa a metterlo in cima alla mia lista! ^^

-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
L'ho giusto finito questo pomeriggio in pausa pranzo! 
Dico poco ora, perchè sto già preparando la recensione e quindi la pubblicherò a breve e ovviamente non voglio rovinarvi la sorpresa :D

-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)
Ormai la risposta è di rito... non lo scoprirete! Vi lascio nel dubbio

E voi? :D 

martedì 10 gennaio 2012

E facciamoci un pò di risate!

Titolo: Ho sposato un deficiente
Autore: Signoris Carla
Prezzo: € 7,56
Pagine: 159
Trama: Quanti kilowatt consuma un marito qualunque per studiarsi la prima ruga? Quanto risparmierebbe se comprasse un banalissimo contorno occhi? Quanti punti di sutura gli daranno quando lo beccherete mentre usa di nascosto il vostro? Di fronte a queste domande, quante volte vi sarà scappato di dire: "Premetto che amo mio marito, ma..."? Spesso avete lasciato il discorso in sospeso, limitandovi a sbuffare. Niente di più sbagliato! Dietro quel ma si nasconde un pericoloso concentrato di quotidianità che, col passare del tempo, farà esplodere le vene pulsanti che vi decorano le tempie. Per disinnescare questo potenziale esplosivo, Carla Signoris consiglia una terapia semplice quanto efficace: non fermatevi al ma! Immobilizzate il corpaccione della vostra metà e procedete con la dissezione. Rinfacciategli le sue mille richieste in cucina, gli sfinenti paragoni con vostra suocera, gli infiniti "perché lo fai così?" gli insopportabili "ti stai lasciando andare...", la sua presunta maturità, il suo non-senso degli affari e il girovita fuori controllo. Un solo obiettivo: metterlo di fronte alla sua ineluttabile condizione di maschio deficitario. Non fa differenza che sia alto o basso, biondo o moro, malinconico o mattacchione. Accettate questa dolorosa realtà: avete sposato un deficiente. Niente paura, le sue deficienze non impediranno una sana vita di coppia, anzi... l'importante è fargliele ammettere. Ma non infierite. Ricordatevi sempre che non ha colpa: non ha scelto lui di nascere maschio.

Scarabocchio: Già dal titolo si capisce subito che il libro sarà uno spasso. Però ammetto che mi ha stupito molto come libro. 
Qui, viene raccontato il punto di vista della coppia da parte della Moglie (in maniera molto ironica). 
Mi sono trovata a leggere dialoghi totalme insensati, al limite del ridicolo che nascondono però un velo di realtà.
Non c'è molto da dire, bisogna leggerlo per capirlo! Quindi lo propongo a tutti, sposati e non, uomini e donne, grandi e ragazzini.... insomma, a tutti quelli che vogliono farsi un paio di risate! Lo sconsiglio però alla gente che non sà ridere di se (gli uomini) e alle persone che non riescono ad accettare un dato "ripiano" sociale (le femministe troppo convinte)

lunedì 9 gennaio 2012

Fuori dalla finestra!! #1

Buongiorno a tutti!! Mi è capitato, sempre più spesso, di sentire amiche che non riescono a digerire un libro o che le ha completamente deluse... Libri che avrebbero voluto buttare fuori dalla finestra! ^^

Ebbene, perchè non sfogarsi per bene e non riprendersi anche una piccola soddisfazione?!

Ogni mese, pubblichiamo nella rubrica Book of the Month (creata da Ombre Angeliche e Il Portale Segreto), il libro più bello e quello più brutto del mese appena finito. Personalmente, vorrei aprire una parentesi più approfondita sull'argomento negativo.
uhm... si ok, forse non ho reso l'idea... >.< mannaggia, sono un pò una frana!! Dato che io non sono un gran che, cedo volentieri il posto alla perfida Isma!! ^^ Sarà lei che vi presenterà, una volta al mese, la mia idea. Io adesso scappo, vi affido alle sue piccole e ossute lunghe manine, Yakında görüşürüz!

Tüm Merhaba!!! (che in turco vuol dire Salve a tutti!) Mi presento, sono Isma e ODIO i libri fatti male! Sfortunatamente mi capita di trovarli... Anche a voi, vero?! Dato che, sono un pelo malefica, ho deciso che, smonterò ogni libro terribile che troverò e ne elencherò i difetti, trovando magari delle soluzioni alternative. ............Si, lo sò, è un pensiero molto pretenzioso, ma posso provare comunque! ^^

Allora... incominciamo subito! Così vi mostro la mia idea... Il primo libro che voglio proporvi, anche se è molto piccolo, è I dodici incubi del Natale di Updike John e Gorey Edward.

L'ho odiato fin da subito. Perchè l'ho scelto? Girando sul web, avevo trovato questo libro e mi aveva stupito. Siamo (o almeno io), abituati a vedere sempre storie di Natale tutte strappa lacrime, caritatevoli e a buon fine. Nulla in contrario eh, però, leggere qualcosa di diverso, mi sembrava un'idea molto interessante. In giro non si trovava nulla che parlasse del contenuto. L'unica traccia era la trama "Con piglio perfido e sorridente i due autori, per la prima volta insieme, si sono divertiti a prendere in giro i luoghi comuni del Natale. Vi siete mai chiesti cosa fa Babbo Natale 11 mesi l'anno? E se l'albero di Natale non fosse così innocuo come sembra? Avete mai pensato che lo scambio di doni può causare danni fisici e psicologici?" Interessante eh?! Basta! Doveva essere mio! Così sono andata nella mia Libreria di fiducia ma ho scoperto che non c'era.così l'ho ordinato. Non sapevo ancora, che quello era la mia ultima occasione per non fare un grossissimo errore. Primo Impatto? Dopo una settimana di attesa, dove, lo ammetto, mi sono fatta ogni sorta di film sul libro, sono finalmente andata a prenderlo. Quando l'ho preso in mano, mi si è dipinto sul volto, la classica espressione da mucca che guarda il treno...... ovvero, il nulla più totale. Primo Pensiero? Cos'è sta roba?! Deve esserci un errore! Avevo tra le mani un affarino dall'aria insulsa. Era così piccolo che sembrava quasi finto. Il secondo pensiero che mi si è formato è stato "Ho speso 12 € per una roba del genere?!?!?! è uno scherzo, vero?!" Ebbene si, solitamente non mi lamento molto del prezzo del libro (anche se, per essere del tutto sinceri, costano parecchio ormai....), ma spendere quel prezzo lì, per 24 pagine è veramente assurdo! Rassegnazione? Già, cosa potevo fare? Daarlo indietro dicendo che avevo cambiato idea?! Impossibile, l'avevano ordinato per me! Chi altri avrebbe preso quella roba lì?? Così, tra una parolaccia e l'altra, ho pagato e sono andata via. Rabbia? Non potevo non essere arrabbiata con me stessa... L'ho letto in meno di 5 minuti. Ogni mese aveva un disegno diverso e qualche riga di accompagnamento... No ma come si fà a partorire una roba così?!?!?!???????????? Mi infervoro ancora... Se poi devo dirla tutta, nemmeno mi sono piaciute le poche cose che sono state messe dentro. Anche se però, una cosa a suo favore c'è. Scavando scavando, per chi non ama la festa del Natale, quel periodo lì è un vero e proprio incubo... Quello però non lo salva dal lancio! Idee? Si, ce ne sarebbero e anche molto interessanti. Cosa fà Babbo Natale per 11 mesi l'anno?! Magari gira per il mondo per cercare il suo sostituto, oppure, è un feroce bandito.... Con una domanda del genere, c'è tutto un mondo da scoprire! Perchè limitari a dei semplici pensierini? Avrebbero anche solo potuto svilupparli di più... Avrebbero potuto fare un bel racconto dell'orrore... Già mi immaginavo il nostro bel pacioccosa Babbo Natale, intento a schiavizzare i suoi piccoli folletti! Oppure, che venisse rivelata la sua identità segreta... Ve lo immaginate? Alle Hawaii che prende il sole e fà il castello di sabbia?! 
Si, mi ha proprio deluso!
Spero che la nostra nuova idea vi piaccia! Potrebbe mutarsi nell'arco del tempo, non è totalmente approvata... Se avete consigli, non esitate a comunicarcelo eh! ^^ 

Per ora però, con un pò di ritardo, vi saluto e ci rivediamo il mese prossimo, con un altro libro da buttare Fuori dalla Finestra!!

La vostra Isma

mercoledì 4 gennaio 2012

WWW Wednesday #4

Buongiorno ragazzi! Perdonatemi ma ultimamente il tempo non è il mio amico più fidato... oggi nel mio Blog troverete tutto quello che non ero ancora riuscita a pubblicare .... Mi perdonate?!?! 
Oggi, senza ritardi, vi propongo la fantastica rubrica W...W...W...Wednesdays conosciuta sul blog "Should Be Reading" è stata "partorita" in america.
Partecipare è semplice e tutti possono unirsi qui sotto o nei propri blog, basta rispondere alle tre domande qui di seguito!  



-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
Non potevo non incominciare il 2012 con delle letture tradizionali! Infatti, mi sono cimentata in ben due letture! Tra l'altro di generi e età di stampa, completamente diversi!

-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
Un pò di tempo fà, mi ero incartata su un libro, che mi aveva tenuto compagnia per ben due settimane!! Fortunatamente però, sono riuscita a finirlo prima di Capodanno! Fortuna vuole anche, che l'ultimo libro letto, non sia quello ma un altro decisamente più spiritoso!

-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)
Ormai ho rinunciato a dirvi quale sarà il prossimo libro! Un pò per lasciarvi il gusto della sorpresa e un pò perchè alla fine, decido sempre all'ultimo e quindi, non è detto che il libro che vi dirò adesso, sarà effettivamente quello che incomincerò ^^

Voi?? Rispondete un pò a queste tre domandine ^^