martedì 10 gennaio 2012

Piantiamo un albero


Alla fine mi sono decisa anche io ^^
Quando ho deciso di aprire il mio Blog, avevo già visto questa iniziativa ma non ne sapevo molto. Chiedendo aiuto alla mia Eroina (Rowan di Ombre Angeliche), sono riuscita a scovare il sito. 

http://www.doveconviene.it/co2neutral/

Così ho scoperto che il mio Blog (beh, in realtà tutti i nostri Blog) producono CO2. "Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l'anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server."
Questo è quello che ci viene detto nel Sito. Beh, io NON voglio certo distruggere il pianeta e se c'è un modo per dare una mano, perchè non farlo? 
Sempre leggendo, ho scoperto un'altra cosa "Un albero neutralizza le emissioni di CO2 del tuo blog, per 50 anni! Come mostra il conto sopra indicato, il tuo blog produce almeno 3,6kg di CO2 l'anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni! Aiutandoci a piantarne uno, insomma, puoi continuare a scrivere sul tuo blog per il prossimo mezzo secolo"

Direi che non mi costa nulla partecipare a questa iniziativa!
Come procedere però? Semplicissimo ^^ 

Ecco come puoi partecipare in 3 passi::
1. Scrivi un post sul tuo blog su questa iniziativa di Doveconviene.it, dicendo che il tuo è un blog o sito ad impatto zero.
 2. Scegli il bottone che preferisci tra quelli qui sotto e inseriscili sul tuo blog, ad esempio nella barra lateral
3.  Segnalaci il link del tuo post scrivendo a co2neutral@doveconviene.it
4.  Noi pianteremo un albero per te, rendendo il tuo blog a impatto zero di CO2 !
Sotto poi, si possono scegliere vari bottoni che bisogna mettere nel proprio Blog. Semplice vero?!
Fatelo anche voi ^^

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)