venerdì 18 maggio 2012

Undici - Risposte

Qualche giorno fà vi avevo proposto un simpatico Meme/Gioco, chiamato "Undici". Dato che poi, la curiosità regna sovrana, sono stata taggata più di una volta, solo per vedere come avrei risposto alle domande fatte da altre bloggers. Così oggi, con un posto molto lungo, risponderò a tre ragazze >.<

Da Vivien del blog Fiumi di parole

1- Hai davvero letto tutto il papiro che ho scritto sopra?  No, dico. Perché se fosse così io mi preoccuperei... 
Lo sai che non sono troppo normale, quindi non dovresti stupirti nel sapere che ho letto tutto quello che hai scritto!

2- Sai dov'è il Nicaragua? (cercare su google non vale)
Nica....che????? No, la geografia non era la materia in cui brillavo...

3- Pink floyd o Lady Gaga?
Direi Lady Gaga perchè adoro i suoi video folli

4- Se avessi un figlio, come lo chiameresti?
Qualche sera fà mi sono messa a parlare con il mio Ometto proprio di questo... Dato che non abbiamo in progetto di diventare genitori (oddio, io un pensiero l'ho fatto ma non diteglielo!!!! >.<), sono indecisa su che nomi vorrei dare.

5- Stephen King o Sophie Kinsella?
Io adoro King ma non riesco a leggerlo. Nel tempo forse riuscitò a farmi passare sta fissa del fatto che è troppo descrittivo ma non ne sono così certa! Kinsella invece mi piace ma non sempre

6- Anche tu sputeresti in faccia a chi ha ideato la Legge Levi?
Solo? Se potessi farei di peggio... Fustigazione in pubblica via!!!!

7- Hai mai fumato nei bagni della scuola?
Tendenzialmente fumavo la mattina presto sulle scale, da sola. Per me fumare, vuol dire rilassarsi e a scuola non si poteva certo pretendere una cosa del genere!

8- Il tuo ragazzo decide di 'prendersi una pausa per riflettere'. A) Ti deprimi davanti alla televisione abbuffandoti di gelato al cioccolato B) organizzi un pigiama party con le amiche e ti scoli una bottiglia di Moet per festeggiare il lieto evento
Direi che farei tutte e due le cose. A primo impatto andrei in depressione e quindi mi abbufferei di schifezze, poi le mie amiche verrebbero a scovarmi e mi porterebbero a ballare, per sfogarmi e fanculizzarlo tranquillamente dopo!

9- A che età ti sei depilata per la prima volta le sopracciglia?
Non mi sono mai depilata le sopracciglia! Con il fatto che ho i capelli rossi, ho pochi peli sul corpo (e pure chiari XD) così non ne ho mai avuto necessità.

10- Credi nel capitalismo? 
Non credo più in nulla

11- Prima classe Alviero Martini vs Dolce e gabbana. Chi vince e perché?
Nessuno dei due. Nel senso, non comprerei nulla di loro ma se devo decidere cosa mi piace di più tra i due, direi Prima classe Alviero Martini. A casa ho una sua borsa (mi è stata regalata direttamente da loro) e la trovo molto bella. Sono originali e con un tocco avventuroso, antico e misterioso....


Da Stefy del blog Inchiostro e Cioccolato

1- Qual è il libro più bello che hai letto?
Oddio.... che domanda difficile!!!! Emh.... ne ho più di uno. Diciamo che l'ultimo che ho amato è stato di Andrea Vitali "Zia antonia sapeva di menta"

2- E il tuo film preferito?
mmmmh.... boh XD

3- Qual è il piatto tipico della tua città?
Città dove sono nata? Beh trofie al pesto!! (me genovese...)

4- La tua citazione preferita?
"Non amare per paura di soffrite è come non vivere per paura di morire"

5- Hai un sogno nel cassetto?
Ovvio, come tutti :3

6- Da bambina volevi fare?
Sapete che non mi ricordo? Forse la bambinaia >.<

7- La tua canzone preferita?
Vado a momenti e quindi adesso direi che la mia preferita è: L'Aquila e il Falco dei Pooh

8- Vivi in città, mare o montagna?
Arrivo dal mare, vivo in città e vado in vacanza in montagna... Non mi faccio mancare nulla!!

9- Il viaggio più bello che hai fatto?
La prima volta che sono andata in Egitto, nella seconda settimana di settembre del 2008. Al ritorno ho pianto come un vitello per giorni!

10- Hai mai avuto un amico di penna (quando ancora si usava carta da lettere e penna)?
Quando si usava carta e penna no. Le email valgono? perchè se è così, io ne ho uno ^^ (il mio Putto!)

11- Se fossi un animale, saresti?
Una pantera! Tanto, colore a parte, ci assomiglio >.<


Da Francesca del blog Franci lettrice sognatrice

1- Se potessi salvare solo un libro,quale sarebbe?
D: piuttosto muoio con loro!!! Io li salvo tutti!

2- Qual'è un posto che vorresti tanto visitare?
Minorca... *o* è da un paio di anni che vorrei andare a visitarla...

3- Qual è un sogno che ti è rimasto impresso, da quanto ti è piaciuto o spaventato?
Ho un vago ricordo di tutti i sogni che ricordo alla mattina. Quelli che forse mi segnano di più, sono quelli dove poi mi sveglio piangendo

4- Hai un film del cuore?
Come ho risposto prima, no. Ci sono film che mi piacciono molto ma al momento non mi viene in mente nessuno in particolare

5- Qual è la tua più grande paura?
u.u io ne ho tante di paure.... Dai ragni, all'essere abbandonata... Fate un pò voi, decidete quella che preferite XD

6- Se fossi ricca/o sfondato lavoreresti lo stesso?
In casa a volte capita di sognare ad occhi aperti su questo argomento. Diciamo che se diventassi ricca all'improvviso, passerei uno o due anni a girare il mondo tranquillamente e a collezionare libri. Poi, quando torno, farei della beneficenza e alla fine si, riprenderei a lavorare. Cercherei un lavoro che mi soddisfi, non come adesso >.<

7- Se potessi incontrare un autore/autrice,quale sarebbe?
Direi Asimov in primis. Adoro la sua mente! Anche Conan Doyle...

8- Ti reputi una persona con i piedi per terra,o una persona con la testa tra le nuvole?
Dipende. Sono una sognatrice nata e spesso, fantastico per sfuggire alla realtà. Però, ee il caso lo richiede, so tenere i piedi ben saldi a terra

9- C'è un episodio che ti va di raccontarmi, che ti ha fatto scompisciare dalle risate?
ehm... oddio.... con me è facile farmi ridere fino alle lacrime! Diciamo che il momento più assurdo ed esilarante è stato quando nel 2004, il primo giorno di scuola, dopo essere stati assegnati alla classe, una ragazza (che adesso è una delle mie migliori amiche) mi si è avvicinata, si è presentata e mi ha chiesto se ero un uomo o una donna XD in quel periodo portavo i capelli rasati e vestivo da uomo ma era impossibile non accorgersi che ero una ragazza! Avevo tratti troppo fini per essere un ragazzo... Lei però era idecisa e ha chiesto XD ancora oggi quando lo racconto muoio dal ridere!!

10- Hai qualche mania particolare?
Anche più di una! Quella che mi frega più di tutte è quando sono in libreria.. Io ho tutto un processo particolare per decidere cosa comprare e in certi casi mi rende la vita difficile! Anche quando sono a casa la mattina e mi devo preparare... Ho una tabella di marcia e se non posso fare qualcosa, mi manda in ansia XD
Oppure, quando sento arrivare un auto sportiva, vado in brodo di giuggiole e mi fermo per non perdere nemmeno un istante...

11- E invece, c'è un episodio per cui ti saresti sotterrata/o volentieri?
Più di una direi... Diciamo che l'ho raccontata nei 30 giorni di me (il giorno 5°). Non mi dilungo troppo ma io sono una persona timida e quella sera sul palco, alla fine mi sarei sotterrata!!!

Ebbene, io ho finito!!! Alla prossima Pulcini ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)