mercoledì 5 settembre 2012

Cinquanta sfumature di........ di avete trifolato gli zebedei


Titolo: Cinquanta sfumature di rosso

Autore: James E. L.
Prezzo: € 12,66
Pagine: 624
Trama: Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite. Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a c

ondividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi.

Scarabocchio: 
Siamo ormai alla fine.
Ammetto che questo è stato il migliore dei tre perchè finalmente si è vista una storia e non un'accozzaglia di sesso, fatti e emozioni (lussuria, gelosia e possessione).
In tutte queste pagine (1.766!) e avventure assolutamente fuori dalla ragione umana, non ho mai amato Anastasia e continuerò a provare fastidio nei suoi confronti MA devo dire che all'ultimo momento ha dimostrato di avere un gran coraggio e provare un profondo amore per l'uomo che ha vicino.
Il nostro amato tenebroso finalmente diventa l'uomo che tutte vorremmo (un sogno ragazze, rimarrà tale!), non solo a letto (fino ad un certo punto) ma anche per la vita di tutti i giorni. (Perenne stereotipo dell'uomo che cambia totalmente per la donna che ama e che rinuncia al suo lato cattivo e fa vedere quanto piò essere tenerone... -.-)



Continuo comunque a sostenere che in questa trilogia, sia stata data troppa importanza e visibilità.

Ha tirato su un polverone per l'argomento trattato... Ma scherziamo?! Vi prego, si è solo parlato di qualcosa di poco convenzionale ma la vera e propria depravazione non è questa...! Mi vien da ridere quando leggo di donne offese per il fatto che veniamo usate come degli oggetti in queste pagine... Ma su, non è vero! Non voglio però addentrarmi in discussioni di questo tipo, non ne verrebbe fuori nulla di buono...
Tornando al libro, oltre a storcere il naso per la pubblicità, non mi piace il fatto che Anastasia sia la classica ragazza parecchio svampita. Non mi piace nemmeno il livello di pensiero e di conversazione che di solito si ha con lei... Legge legge e poi? Sembra di parlare con una ragazza delle medie..... eh no! Lei ha la mia eta!!! Non lo accetto.... Assolutamente NO!
Lui poi? Che fà? Figo, ricco, di gusti raffinati...... Accetta nà roba del genere?! Scherziamo, vero? Vi prego..... 



Tiro un sospiro di sollievo e penso che ormai è finita e posso tornare a leggere qualcosa di più istruttivo ma so già che molti cavalcheranno l'onda e a breve arriveranno altri come questo. Spero solo che i "figli" riescano a sistemare i difetti della "madre", altrimenti se la media rimane tale, posso anche ritirarmi e andare a cercare il senso della vita in un quartiere a luci rosse! 

2 commenti:

  1. Beh almeno tu sei arrivata alla fine io sono ferma al quinto capitolo del primo e non ce la faccio a continuare.. i miei occhi si rifiutano XD

    RispondiElimina
  2. No momy merita XD non hai presente quante risate mi sono fatta XD

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

buzzoole code