giovedì 18 ottobre 2012

Giocopost

Bentornati Pulcini miei! Pronti per il giochino di oggi?

Ho voluto dividere in tre categorie quest'avventura (una al giorno), in modo da non farla diventare pesante. Come ho detto ieri, non barate! Non cercate aiuti da amici o internet. Rispondete sinceramente, tanto si sà, non tutti risponderanno a tutto e in maniera corretta. Non preoccupatevi quandi di fare brutta figura, le risposte le vedrò solo io e quando le ho scelte tra tante, nemmeno io sapevo rispondere a tutto ;)

Prima di iniziare, vi ricordo le regole. Nel post di ieri sono stati conteggiati i partecipanti e i punti di partenza (accumulati grazie alla visibilità che avete voluto dare al gioco). Oggi (e per i prossimi giorni) invece dovrete commentare ogni volta il post dicendomi che avete provveduto a mandarmi l'email con le risposte e dandomi la vostra email, in modo da riconoscervi (fatelo sempre in modo da non creare confusione). A mezzanotte di domenica verranno bloccate le risposte e a quel punto, conterò i punti e lunedì nominerò il vincitore. Nel caso ci siano parità, vincerà la persona più veloce.

Siete pronti?????????????? VIA!!!!!!!!!! 


PRIMA PARTE - Logica:
1- Ci sono tre fratelli. A volte sono brutti, mentre altre volte sono belli. Il primo non c'è perché sta uscendo, il secondo non c'è perché sta venendo, c'è solo il terzo che è il più piccolo dei tre, ma quando manca lui nessuno degli altri due c'è. Chi sono?

2-  Tre mamme hanno ognuna 2 figlie.
Decidono di andare al cinema ma nella sala sono rimasti solo 8 posti.
Riescono lo stesso a sedersi tutte, ognuna in un posto. Come è possibile?

3- Quale frase è quella giusta?
1: 8 più 8 FA 15
2: 8 più 8 FANNO 15

4- Una ragazza sola in una stanza buia ha un fiammifero in mano.
Nella stanza ci sono anche una candela, una lampada ad olio, un camino.
Cosa accende prima?

5- Chi si spoglia quando comincia a fare freddo?

6- La getti quando ti serve e la riprendi quando non ti serve più. Che cos'è?

7- Un uomo abita al ventesimo piano di un grattacielo.
Al mattino esce di casa, chiama l'ascensore al suo piano, scende al piano terra e va a lavorare.
Al ritorno a casa, chiama l'ascensore dal piano terra ma scende sempre al quinto piano, continuando fino al ventesimo a piedi, ogni giorno.
L'ascensore funziona benissimo e lui preferirebbe usarlo invece di fare le scale.
Allora perché le fa?

8- Risolvi questo indovinello senza leggerlo due volte:
Tu sei l'autista di un autobus che vuole sempre avere la situazione sotto controllo e ad ogni fermata controlla chi sale e chi scende.
Questo autobus compie un tragitto prestabilito di 5 fermate.
La prima e l'ultima sono i capolinea.
Inizia la sua corsa alle 8 del mattino, dura 1 ora e termina il servizio alle 20.
La capienza massima dell'autobus è di 20 persone.

Alla prima fermata:
- sale un anziano di 79 anni con la sciarpa e il cappotto
- sale un ragazzo con lo skateboard
(Per un totale di 2 persone)

Alla seconda fermata:
- salgono 10 scolari
- sale una signora anziana
- salgono 3 uomini in divisa
(Per un totale di 16 persone)

Alla terza fermata:
- scende la signora anziana
- salgono 2 scolari
- sale un ragazzo con i capelli biondi
- salgono due bambine con la palla

Alla quarta fermata:
- scendono 8 scolari
- sale una giovane coppia con la valigia
- sale una insegnante di danza
- scende un uomo in divisa

Alla quinta fermata:
- scendono tutti gli scolari
- sale un amico dell'autista
- scende un uomo in divisa
- salgono 5 giocatori di basket.

Quanti anni ha l'autista dell'autobus?

9- C'è una barca ancorata alla baia.
Dal lato della barca pende una scaletta di corda.
Uno dei gradini sfiora appena l'acqua, mentre i successivi distano uno dall'altro venti centimetri.
Arriva l'alta marea fino al massimo, che in quella zona è di sessanta centimetri.
Quanti gradini verranno sommersi dall'acqua?

10- Quanti animali portò Mosè sull'arca in attesa del diluvio universale?


Avrete molto da fare, quindi non vi trattengo! Divertitevi :D
Un'ultima cosa. Se volete invitare amici, fate pure! Premio a parte, più siamo e più ci divertiamo ^^

A domani!

12 commenti:

  1. allora ho risposto ti sto per inviare la mailindirizzo lucreziascali@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Ok io sono un disastro in queste cose ma ci provo!

    RispondiElimina
  3. Ho risposto anche io (Un disastro te lo dico XD) e ti ho inviato la mail, la mia è : moki418@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Ti ho inviato la mail!stendiamo un velo pietoso!!!Comunque ho scritto anche nell'altro post dato che ancora non avevo dato la conferma!!

    RispondiElimina
  5. Letto e conteggiato ^^A domani :)

    RispondiElimina
  6. Le tue risposte sono mitiche! Mi chiedo cosa dirai domani..... ahahahahahahah

    RispondiElimina
  7. Ho letto tutto ^^Grazie e ben arrivata per i giochi :)

    RispondiElimina
  8. Grazie a te per questa iniziativa!

    RispondiElimina
  9. ho risposto proprio ora, l'email è:gelatina86@hotmail.itl'ho mandata a noemi.oneto90@gmail.com ho fatto bene? XD

    RispondiElimina
  10. risposte inviate :)la mia email è francisognatrice@libero.it

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)