venerdì 26 ottobre 2012

Preparazione ad Halloween! #2

Ben ritrovati Pulcini miei!
Allora, state preparando qualcosa per il 31? Oggi voglio proporvi una ricetta per tutti i golosoni che gironzolano qui ^^

Streghe col cappello
 Ingredienti
- Burro: 400g
- Cioccolato fondente: 150g
Codetta colorata: 1 scatola
- Farina 00: 150g
- Lievito chimico in polvere: 1 cucchiaio
- Uova: 4
- Vanillia: 1 bustina
- Zucchero: 100g
- Zucchero a velo: 400g

Preparazione
Per prima cosa preparate i muffin: mettete in una scodella la farina, lo zucchero, la vanillina ed un pizzico di sale e mescolate il tutto per bene.
Tritate il cioccolato finemente ed aggiungetelo alla farina continuando a mescolare per incorporarlo.
Sbattete le uova insieme a 150 g di burro e, una volta pronto,unite il composto al resto della preparazione e mischiate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
A questo punto ungete una teglia per muffin, oppure sovrapponete due formine in carta per ogni muffin e disponetele su una teglia.
Quindi, riempite le formine con la pasta fino ai due terzi e lasciate cuocere il tutto per circa 25 minuti in forno preriscaldato a 180°.
Una volta pronti i vostri muffin, lasciateli raffreddare e occupatevi della preparazione della glassa al burro per la decorazione.
Mettete in un pentolino i restanti 250 g di burro e fatelo sciogliere completamente, a questo punto aggiungete lo zucchero a velo e amalgamate il tutto per bene fino ad ottenere un composto omogeneo di colore biancastro.
Ora, tagliate ai vostri muffin la parte inferiore, lasciando solo quella superiore semisferica.
Cospargete ogni semisfera con la glassa che avete preparato e decorate con le codette colorate che rimarranno ben attaccate al muffin grazie alla glassa.
Realizzate gli occhi con due goccie di cioccolato, mettete in frigo i muffin e preparatevi a realizzare il cappello della strega.
Prendete un cartoncino nero e disegnate con la matita bianca o gialla prima la parte a punta del cappello: sfruttate due lati del cartoncino, per fare la curva sarà sufficiente seguire la linea ad esempio di un piatto. Con un piatto più piccolo e un bicchiere disegnate due cerchi concentrici che serviranno per la falda del cappello. Inserite l'anello nel cono e fermate le due parti con del nastro adesivo trasparente nella parte inferiore. Infine decorate legando uno spago intorno al cappello, a mo di fiocchettino.


Carini, vero?
La domanda di oggi è: Qual'è il vostro dolce preferito? Sapete prepararlo?
Lo so che queste sono due domande ma non volevo avere una risposta striminzita e veloce. Mi piace conoscere i vostri gusti e quindi.... Via con le ricette! 
Io sono una bomba a fare il Tiramisù ma non ricordo mai le dosi della ricetta XD Zero, non mi viene mai... So come si prepara, so cosa devo usare ma.... Quanto mascarpone? Quante uova? E lo zucchero??? ahahahahah dovrei decidermi a scrivermela ma so già che poi perderei il foglio >.<

Anche per oggi vi saluto e attendo le vostre risposte ^^

19 commenti:

  1. eccomi!! allora il mio dolce preferito è senza dubbio il tiramisù, ma quello con tanta tanta crema perchè quelli con poca non mi soddisfano -_-sono bravissima nel prepararlo ma visto che piace anche te cambio ricetta :DSpesso faccio un dolce semplicissimo ma che piace tanto al mio ragazzo, compro la sfoglia e taglio a cubetti due mele grandi.. poi stendo la sfoglia e le dispongo lungo il centro con zucchero sopra e sotto... chiudo e faccio dei taglietti al di sopra ed inforno.. è uno strudel semplice ma molto buono+email lucreziascali@gmail.com

    RispondiElimina
  2. il mio dolce preferito è la torta al cioccolato, dentro e fuori, strati e strati di cioccolato XDprepararla non ci riuscirò mai, ci ho provato ma non è mai venuta come quella che mi faceva mia nonna da piccola, la cosa più comica sai qual'è stata? :Puna volta stavo facendo una torta senza pretese, sai di quelle con il preparato, stavo pensando al altro e invece di versare la zucchero versai la passata di pomodoro :P alla fine è venuta torta al cioccolato e sugo.... ma no nera male, non ci siamo avvelenati e il pomodoro non si sentiva ahahahahahahahhahahahahah

    RispondiElimina
  3. mi sono scordata l'email :Pgelatina86@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahaahhahahahahahahahahah sto ridendo ancora.... beh, io un giorno, invece di mettere lo zucchero sulla torta, misi il bicarbonato XDquando l'ho assaggiata, aveva un sapore strano ma non riuscivo a capire perchè.... XD

    RispondiElimina
  5. Penso che ci proverò anche io! Sempre semplice e buona ^^

    RispondiElimina
  6. oddio XDmica l'hai mangiata tutta? XD

    RispondiElimina
  7. Tutta no, faceva schifo XD Ma tre fette tutte! C'ho messo un pò prima di capire XD

    RispondiElimina
  8. ahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaahah XD

    RispondiElimina
  9. che ti ridi???? Ho ruttato per due giorni come una dannata XD

    RispondiElimina
  10. ahahahahahahahahahahahaahahahaah non riesco a smettere XD aiutatemi XD

    RispondiElimina
  11. *o* i dolciiiiii.. che bello, io mangerei dolci dalla mattina alla sera, solo che poi divento una mongolfiera tipo la sorella dello zio di Harry Potter, hai presente quella che vola via (non mi ricordo in quale libro XD) Comunque non divaghiamo, il mio dolce preferito in assoluto, quello per cui potrei anche uccidere (XD) è molto semplice.. è il bignè alla panna montata. Metto anche la foto per farti capire http://3.bp.blogspot.com/-Y1PDrrg3OGs/UGixFdpjZaI/AAAAAAAACFk/ZXl3tfyXC68/s1600/IMG_5024.jpgIo potrei mangiarne fino a scoppiare, fino a farmi venire la nausea da panna montata XDNon ho mai provato a farlo, ma non credo sia difficile!Mail: fuocoblu22@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Apperò! Ti accontenti di roba semplice eh... XD ha una faccia buonissima!!!!!

    RispondiElimina
  13. Sono meravigliosi! Li ho scoperti che avevo 6 anni e da li non ci siamo più lasciati *__*

    RispondiElimina
  14. Ahahaha, carini! :DDolci preferiti.. ne ho due, e stranamente nessuno è al cioccolato O_O il primo è la torta di mele, ma solo quella che faccio io -.-" se fatta dagli altri o comprata non mi piace ^^" (odio le mele cotte)..L'altra invece è una torta ai lamponi che so fare, ma di cui non posso dire nulla.. sarà uno dei prossimi Speciali sul blog ;)

    RispondiElimina
  15. Scusa ma allora come fai a fare la torta di mele se non le cuoci?? XD

    RispondiElimina
  16. ohhh, amo i dolci, sia cucinarli che mangiarli!! Ora che inizia a far freddo è anche un piacere spadellare e accendere il forno! Il mio preferito è la torta di mele, semplice ma nella mia versione.http://inchiostrocioccolato.blogspot.it/2012/05/torta-di-mele-con-gocce-di-cioccolato.htmlOra ho provato a fare una torta a tema halloweenesco... quindi la posterò a giorni...Ciao!

    RispondiElimina
  17. Io amo i dolci, sono molto golosa, purtroppo non sono una brava cuoca, anche perchè non ho mai avuto tempo di provare, stavo sempre studiando!!ma ora che ho tempo, mi devo mettere a imparare!!:)Comunque io vado matta per le torte di compleanno, pan di spagna crema, e in fine tantissima panna!!!buonissimaa!!ogni tanto mia madre la fa!!anche se non è il compleanno di nessuno!!!

    RispondiElimina
  18. Forse grazie alla tua ricetta, ho trovato cosa preparare per oggi *__* sembrano deliziosi, peccato che io in cucina sono una frana >.<Il mio dolce preferito? Ho una lista infinita, amo i dolci e non mangerai altro che cose cioccolatose xD Ma forse il preferito in assoluto è il Tiramisù, ma non so come si prepara xD so solo che si ci mette il mascarpone e il caffè.. e poi? xD Faccio fare a mia madre che è meglio!! *__* ok, adesso ho voglia di dolci D: come faccio?

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *