martedì 16 ottobre 2012

Top Ten Tuesday #12 - Autori preferiti per Genere

Carissimi Pulcini, era da tantissimo che non postavo questo gioco ma come avevo detto, mi sarei rifatta viva solo se la lista fosse stata di mio interesse.
Così, dopo ben quattro mesi (O.o così tanto?????? Sono io che ho gusti difficili o questa rubrica è troppo complicata per me??????) rieccomi ma trovo anche giusto rammentarvi alcune cose ^^

Questa rubrica è stata creata dal blog The Broke and the Bookish. Durante questo appuntamento settimanale (o quando mi sconfinfera) ci si occuperà di liste: ogni settimana verrà stilata una lista libresca con un tema sempre diverso, proposto direttamente dal blog The Broke and the Booklish. Top Ten Tuesday è aperta a tutti! Potete partecipare commentando, oppure potete adottare questa rubrica per i vostri blog ^^

Il tema di questa settimana è...
Top Ten degli Autori preferiti per Genere

Cavolo, sebra facile ma.... Trovarne 10 diversi è assai difficile!
................................................................
Riguardando però i libri che ho letto, mi sono accorta che adoro strafare e quindi la sfida si fa decisamente più semplice del previsto XD

Fantasy
1. Collins Suzanne. Adoro questa donna! Una delle pochissime persone che è riuscita a farci immergere in un mondo dove nessuno è perfetto, dove per vivere bisogna lottare a costo della morte, dove un lieto fine non è rose e fiori... Si, per quanto io abbia letto solo la trilogia di Hunger Games, posso dire che è una bravissima scrittrice. A breve cercherò di leggere un'altro suo libro... Spero di riuscire a recuperarlo!!!!

2. J. K. Rowlin. Non potevo non nominarla! Sono cresciuta con lei e la saga di Harry Potter... Per me rimarrà la mamma di Harry e mi spiace dirlo, non potrò mai vederla in altre vesti. Come tanti della mia età, si è immedesimata nei personaggi che tanto adoriamo e abbiamo sempre desiderato entare ad Hogwarts e far vedere a tutti che noi eravamo dei Maghi provetti! Ho sempre desiderato entrare nei Serpeverde ma anche i Corvonero mi piacciono.... Certo è che io mi sento quasi tutto. Grifondoro per i capelli (rossi), sono nata nel momento più caldo (Agosto), ho gli artigli come un Leone e il mio carattere è decisamente combattivo. Corvonero per la passione della lettura. Serpeverde per tutto il resto XD (come spiegazione è un pò fuffa ma è difficile da spiegare...). Chissà dove mi avrebbe smistato il cappello!!!

3. Carey Jacqueline. Questa scrittrice è stata criticata da molti ma io la trovo assolutamente geniale. Differente dalle due donne che ho citato sopra, la Carey è una donna passionale, sognatrice e con un fegato incredibile. Nei suoi libri ci si trova di tutto, dalle storie d'amore agli intrighi spietati ma quello che più apprezzo è la nota Hard che troviamo in qualsiasi cosa. Attenzione, non parlo di roba alla "50 sfumature"! Lei è assolutamente meglio ma se vi siete scandalizzati per la relazione di Anastasia e Mr. Grey allora vi conviene lasciar perdere. La Carey parla apertamente di sesso estremo e ne fa una cultura, una filosofia di vita senza però diventare troppo volgare. Una dose giusta di tutto per rendere piacevole la lettura.

4. Licia Troisi. Cosa posso dire?! Assolutamente fantastica! Un'altra donna che mi accompagna da anni e che mi fa sognare ad occhi aperti....

5. Holly Black. Uno dei primi libri Fantasy che ho letto, è stato uno dei suoi. Sfortunatamente in italia sono stai pubblicati solo due libri ma prima o poi, dovrà uscirne un terzo...... La attendo con trepidazione! Il suo primo libro "Fata delle tenebre" mi ha fatto impazzire, sopratutto per il legame molto particolare tra i due protagonisti... Ero innamorato di Lui e sinceramente lo sono ancora adesso! *-*

6. Isaac Asimov. Un genio! Sono segretamente innamorata di lui e del suo cervello spettacolare!

Avventura (finalemte cambio genere XD)
7. Moore Ulysses. Lui mi ha sempre fatto impazzire con la sua fantasia e capacità di saper coinvolgere. Sfortunatamente avevo dovuto abbandonarla ma prima o poi mi rifarò!

Romanzi Gialli
8. Christie Agatha. Ho scoperto il piacere dei suoi libri da poco, anche se è una scrittrice di fama mondiale. Posso dire poco a parte il fatto che la considero una delle migliori.

Storie Vere
9. Hayden Torey L.. Ho scoperto questa scrittrice per puro caso in una sera fredda e piovosa. Ho letto il libro in un batter di ciglia e non ho più smesso... Storie vere e angoscianti, con un simil lieto fine.

Narrativa
10.Vitali Andrea. In fine lui, una vera scoperta! Devo assolutamente ringraziare mia madre per avermi regalato uno dei suoi libri...


Dai, sono stata brava e mi sono contenuta a 10 punti.... Certo, sette sono donne ma va bene così XD
Voi?!

4 commenti:

  1. *O* Ne vedo tanti che amo pure io! Collins, Asimov, Christie e Rowling!!!

    RispondiElimina
  2. Ne conosco pochi perché non sono una gran fan del fantasy ma c'è al mia cara zia Rowling che merita un posto in qualsiasi classifica di questo genere! :-D

    RispondiElimina
  3. Ciaooo!!sono una tua nuova follower, ho scoperto proprio oggi il tuo blog!!devo dire che è molto carino!!complimenti!!!Ti seguirò con piacere!!!Comunqque anche io Adoro la Rowling, non mi stufo mai di rileggere Harry Potter!!!:)

    RispondiElimina
  4. La Rowling è arrivata dritta nei nostri cuori, sopratutto per chi è cresciuto mano nemma mano con Harry ^^

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Riconoscimenti

Riconoscimenti