martedì 13 novembre 2012

Consigli di Mamma Chioccia #20

Era da un pò che non mi presentavo, eh? Dato che il martedì è diventato un giorno vuoto, ho deciso di spostare a oggi questa rubrica ^^ Inoltre, sono già pronti altri 4 consigli, così per un pò sarò ben presente...
Quindi, rieccomi con nuovi consigli!

Oggi vi propongo un libro che ho letteralmente adorato....

La fata delle tenebre di holly black
"Kaye si era quasi abituata a seguire le peregrinazioni della madre aspirante rock star da un locale fumoso all’altro. Ma uno strano incidente la costringe a tornare nella casa della sua infanzia. Proprio li, per aver soccorso un misterioso cavaliere dai capelli d’argento, Kaye si ritroverà coinvolta in un’antica lotta per il potere tra corti rivali, regine avide e orchi crudeli. Una lotta che dovrebbe concludersi con un sacrificio, e Kaye può solo temere di scoprire quale… Lacerata tra due mondi, in un turbine d’inganni, riuscirà a sapere la verità su se stessa?"

Questo è uno dei primi libri che ho letto per il puro gusto personale.
Una lettura consigliata che vi propongo con il cuore aperto! Ho amato tutto in questo libro, sopratutto il Cavaliere dai capelli d'argento.... ancora oggi penso di avere una cotta per lui >.<
Un libro pieno di magia e amore ma senza essere troppo sdolcinato.... Con Holly Black ci addentriamo in un mondo che normalmente vediamo con risvolti rosa e fiori.

Anche per questa settimana ho finito ^^
A presto!
Vostra Mamma Chioccia

2 commenti:

  1. *O* *O* non lo conoscevo ma LO VOGLIOOOO! Corro a metterlo in Wish List (la cover è stupenda!!)

    RispondiElimina
  2. Devo proprio rileggerlo.. non mi era piaciuto molto, ma in realtà lo ricordo anche poco ^^"P.S qui c'è un premio per te ^^http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2012/11/premio-unia.html

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)