martedì 25 dicembre 2012

Consigli di Mamma Chioccia #23

Buon Natale Pulcini mieiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Anche se siete tutti a casa con i parenti a fare i Tacchini con le cose buone, io rimango fedele alle scadenze e vi dò un nuovo consiglio ^^

Wintergirls di Anderson Laurie H.
"Lia e Cassie sono amiche dall'infanzia, ragazze congelate nei loro fragili corpi, in competizione in un'assurda gara mortale per stabilire chi tra loro sarà la più magra. Lia conta maniacalmente le calorie di tutto quello che mangia e di notte quando i suoi non la vedono si sfinisce di ginnastica per bruciare i grassi. Le poche volte che mangia, cerca di ingerire cose che la feriscono, come cibi ultrapiccanti, in modo da "punirsi" per aver mangiato. Si ingozza d'acqua per ingannare la bilancia nei giorni in cui la pesano. Quando eccede nel cibo ricorre ai lassativi e passa il tempo a leggere i blog di ragazze con disturbi alimentari che si sostengono a vicenda."

Anoressia. Come tanti altri argomenti, anche questo viene troppo poco preso in considerazione e mi spiace moltissimo, visto che a oggi, c'è chi ancora muore per questa malattia. Non ho ancora letto il libro ma spero vivamente che non mi deluda come altri... Leggere questi libri duri e veri, mi permette di essere più coscente e di poter trasmettere a chi mi sta vicino la gravità della cosa.
Anche per questo, come i due libri che lo precedono, vi farò sapere se merita realmente o meno ^^
Fino ad allora, buon proseguimento della giornata e alla prossima!

Vostra Mamma Chioccia

2 commenti:

  1. A me è piaciuto moltissimo *__*

    RispondiElimina
  2. Io prima o poi mi metterò a leggerlo! Si trova tra quelli che mi stuzzicano di più..

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)