venerdì 28 dicembre 2012

I sette peccati capitali della lettura

Buon pomeriggio Pulcini miei ^^
Come sapete, io adoro i giochini sui libri e quindi, non potevo non accettare questo... La mia amica Elisa, del blog Ignis Fatuus mi ha proposto questa chicca! Iniziamo?

AVARIZIA: Qual è il tuo libro più costoso? E quello meno costoso?
Allora, essendo io Genovese, tendo a non voler spendere un capitale per qualsiasi cosa, anche sui libri (che adoro), però qualche mese fà mi sono comprata un Saggio sull'Egitto a 24€....! Il libro che ho pagato meno, sono stati degli Harmony vecchi (tre libri 1€).

IRA: Con quale autore hai un rapporto di amore/odio?
Eh.... di solito non mi capita perchè se il libro di un autore che adoro, non mi ispira, non lo prendo XD Però c'è l'eccezione.... King ad esempio. Io lo adoro, amo i suoi libri ma morire se riesco a leggerli...!

GOLA: Quale libro hai divorato e riletto in continuazione senza alcuna vergogna?
Solitamente non rileggo i libri che ho già letto perchè ce ne sono troppi di nuovi ma anni fà, uno dei primi in cui mi sono imbattuta, mi ha fatto letteralmente morire e mi capita di rileggerlo anche 10 volte nell'arco dell'anno! (Dio li fa e poi li accoppa di Giobbe Covatta)

PIGRIZIA: Quale libro hai tralasciato o messo da parte per pigrizia?
Ammetto che ci sono un pò di libri che ho abbandonato... Normalmente lo faccio perchè non mi piacciono ma molti mesi fà, ne ho abbandonato uno per pigrizia. Io ti troverò di Shane Stevens è un bel libro, lo ammetto ma le sue mille e passa pagine sono veramente troppe! Sono arrivata a metà libro in più di un mese.... mi sono scoraggiata

SUPERBIA: Di quale libro ti piace parlare per sembrare estremamente intellettuale?
Normalmente non parlo mai per mostrarmi intellettuale... Anche perchè non sono una cima XD

LUSSURIA: Quali caratteristiche trovi più attraenti nei personaggi sia maschili che femminili?
Come molte, trovo adorabili gli uomoni forti e misteriosi, quelli che combattono per l'onore della propria amata... Trovo affascinanti anche quelli più intellettuali che hanno comunque un carattere forte.
Per le donne, provo ammirazione per tutte quelle che sanno difernersi da sole.

INVIDIA: Quale libro vorresti ricevere come regalo?
Uno? Potrei snocciolare almeno cento titoli.. Diciamo che Vita di Pi al momento è in cima alla lista XD

Voi? Come rispondereste? ^^

4 commenti:

  1. Hihihihihihih genovese spendacciona :P Belle risposte, vedo che sul personaggio maschile tutti siamo in sintonia XPBella l'immagine, l'ho messa anche io XD

    RispondiElimina
  2. ahahahahahahah sono una genovese anomala XDSui personaggi maschili, effettivamente siamo tutte sulla stessa l'unghezza d'onda... anche perchè se dobbiamo sognare, lo facciamo bene!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Kedi! Nuova iscritta, amante dei libri :)Questo post è davvero delizioso!Anche io ora ho in cima alla mia lista "Vita di Pi"!!A presto!xoxo

    RispondiElimina
  4. Vita di P è in cima anche alla mia, di lista! Ma non sono sicura del fatto che questo sia il mio tipo di libro, per questo non l'ho ancora comprato... aspetterò le vostre recensioni :)

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *