martedì 5 febbraio 2013

Consigli di Mamma Chioccia #26

Il tempo scorre, il tempo cambia ma oggi è martedì e ci sono i consigli di Mamma Chioccia! ^^

Questa volta vi propongo.....


Il canto del cielo di Faulks Sebastian

Prezzo: € 13,90
Pagine: 496
"Francia, 1910. Ad Amiens il giovane inglese Stephen Wraysford incontra Isabelle, una donna irreprensibile, rassegnata a tollerare un matrimonio infelice. Tra i due scoppia improvvisa una passione divorante, ma la loro storia d'amore non è destinata a durare e presto l'uomo ritorna in Inghilterra. Sette anni dopo Stephen è di nuovo in Francia e affronta gli orrori della Prima guerra mondiale. Durante questo periodo sposa la sorella di Isabelle, Jeanne, e ne adotta la figlia, senza sapere di esserne il padre. Sarà la nipote di Stephen, a Londra, nel 1978, a ripercorrere la storia della sua famiglia attraverso il diario del nonno, in cui troverà la risposta a molte sue domande e la forza per cominciare una nuova vita."



In questi periodi di pubblicità fantasy (o simili) e le mie letture macabre traballanti, ho pensato di farvi notare questo libro sicuramente al di fuori da quelli che bazzicano spesso negli angolini dei miei colleghi. Un'amore che deve essere interrotto, una vita da scoprire... Chi non si sentirebbe toccato da queste cose? 
Non ho ancora avuto modo di leggerlo ma appena saprò di più, ve ne parlerò ancora ma ho grandi speranze! Insomma, siamo in Francia (uno dei posti più romantici) e parliamo di un'amore proibito e probabilmente mai dimenticato. Una storia dimenticata e ritrovata dopo anni attraverso ad un diario.... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa me curiosa!!! *-* 

Beh, anche per questa volta ho finito. Se l'avete letto, fatemi sapere ^^
Un abbraccione, dalla vostra Mamma Chioccia

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)