martedì 19 febbraio 2013

Consigli di Mamma Chioccia #27

Il tempo scorre, il tempo cambia ma oggi è martedì e ci sono i consigli di Mamma Chioccia! ^^

Questa volta vi propongo.....


Sua altezza Reale di Steel Danielle
"In jeans e maglione, la principessa Christianna è una giovane donna di oggi: nata in Europa, educata in America, preoccupata per il futuro del mondo in cui vive, è molto più responsabile dei suoi ventitré anni. Unica figlia femmina del principe regnante di una nazione che prende molto sul serio la monarchia, il suo destino è già scritto: suo padre ha
per lei dei piani ben precisi. Adesso, dopo quattro anni all'università di Berkeley, la vita a palazzo non riesce più a distogliere il suo interesse da ciò che accade all'esterno: i bambini che soffrono, le devastazioni del terrorismo, le malattie. Determinata a dare il proprio contributo, riesce a recarsi un anno in Africa come volontaria della Croce Rossa. Inizia così per Christianna un viaggio di scoperta, di cambiamento, di profonda presa di coscienza. In Aafrica, si immerge subito nel brulicante trambusto di un campo internazionale di accoglienza profughi, tra polvere, medici e volontari. Finalmente libera dalle costrizioni della vita di corte, Christianna fa di tutto per nascondere la propria identità ai nuovi amici e colleghi e soprattutto a Parker Williams, il giovane americano di Medici Senza Frontiere che si prodiga al suo fianco. Ma via via che la violenza dilaga, e che i doveri la richiamano in patria, la sua personale battaglia per la libertà subisce una svolta inaspettata. Un capriccio del destino e, in un solo istante, la vita di Christianna cambia per sempre, in un modo che lei non avrebbe mai potuto prevedere."


Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi. Era un periodo che ne avevo piene le scatole con libri melensi e strappalacrime così incominciai questa lettura con le mani avanti.
La vita di Christianna può sembrare semplice e meravigliosa ma ben presto scopriamo che non è così e ci ritroviamo a fare il tifo per lei, a piangere per quello che la fa soffrire, a sperare che tutto vada al meglio. Ho letto questo libro due anni fa ma ancora adesso provo un senso di euforia incredibile... Quindi, perchè non consigliarvelo con tutto il cuore? Questo libro è anche una guida, che ci permette di capire che non è oro tutto quello che luccica ma non per questo bisogna abbattersi.
Veramente bello ^^

A presto
Vostra Mamma Chioccia

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)