martedì 19 marzo 2013

Consigli di Mamma Chioccia #29

Buon pomeriggio pulcini miei!
Nei prossimi consigli, vorrei proporvi qualche libro che ho già letto :)

Pronti......????


Cosa sognano i pesci rossi di Venturino Marco
"All'amministratore delegato di una importante azienda viene diagnosticato un tumore in metastasi avanzata. Non si potrebbe operare, ma un chirurgo famoso lo fa lo stesso. Salvo parcheggiare il paziente in terapia intensiva quando l'operazione non riesce. Tra quest'uomo ormai menomato, incapace di comunicare, in attesa della morte, e il medico di terapia intensiva che deve prendersi cura di lui, comincia un rapporto tormentato e umanissimo che l'autore descrive nei dettagli più personali, suddividendo il romanzo in capitoli, uno raccontato in prima persona dal malato, l'altro dal medico. L'autore è direttore di divisione di anestesia e terapia intensiva all'Istituto Europeo di Oncologia di Milano."


Questo libro non è certo uno dei miei libri migliori che io abbia letto in questo periodo ma ci propone una visione diversa della vita. Una lotta per la vita, problemi che un paziente sente ma che non può dire a nessuno perchè la malattia lo sta distruggendo un pezzo per volta. 
Ve lo propongo perchè credo che sia una buona alternativa a quello che solitamente gira, perchè è un modo per prendere coscienza del fatto che cetre cose posso capitare all'improvviso e a tutti.

Con questo vi lascio! Alla prossima
Un abbraccione, 

Vostra Mamma Chioccia


Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)