martedì 2 aprile 2013

Consigli di Mamma Chioccia #30

E siamo arrivati anche ad Aprile.... Come state Pulcini miei????
Intanto, eccovi un nuovo consiglio ^^


Tredici di Asher Jay
"Clay torna da scuola e fuori dalla porta trova ad aspettarlo una pessima sorpresa: sette audiocassette numerate con dello smalto blu. Ascoltandole, scopre che a registrarle è stata Hannah, la ragazza per cui si è preso una cotta. La stessa ragazza che si è suicidata due settimane prima. Quelle cassette sono il suo modo per avere l'ultima parola sulle vicende che, secondo lei, l'hanno portata alla morte: facendole scorrere, Clay scopre che il destinatario del pacchetto deve ascoltarle e poi passarle al successivo di una lista. Nelle cassette, 13 storie: ognuna legata a una persona che ha dato ad Hannah una ragione per togliersi la vita. Seppur sconvolto, non può resistere alla tentazione di esplorare a fondo la storia che lo riguarda e, guidato dalla voce di lei, visiterà i luoghi che lei vuole mostrargli, finché non gli rimarrà altro da ascoltare..."


Ho letto questo libro in meno di otto ore. Quindi posso dire (e confermarvi) che si legge molto bene e in maniera veloce. Non è per questo però che ho deciso di proporvelo.
Da una parte mi ha deluso questa lettura perchè credevo che il segreto che pian piano ci svelano, fosse qualcosa di più duro... però mi è piaciuto molto per una questione del tipo di morale che viene trattata. 
Certi comportamenti all'apparenza nemmeno troppo gravi, posso influire molto su una persona e dar così il via a tante altre piccole cattiverie. Questo libro dovrebbero leggerlo tutti, sopratutto i ragazzi. C'è molto da imparare in queste pagine.

A presto,
Vostra Mamma Chioccia :)

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)