lunedì 25 novembre 2013

Liebster Award

Gira che ti rigira, sono ancora stata premiata.

Buon giorno Pulcini cari, anche da voi c'è una bella giornata? Qui il sole splende ma la bora tira di bestia.... Ne approfitto per rendervi partecipi di una premiazione che ha voluto farmi la collega di Mondo Lettura, un nuovo giro di valzer con il numero 11. Come funziona?

1. Ringraziare il blogger che ti ha nominato
Grazie ancora cara, giuro che non me lo meritavo.... sopratutto perchè non so bene per cosa sono stata premiata >.<

2. Rispondere alle domande poste dal blogger premiatore
- Quale città che hai visitato ti ha lasciato un bellissimo ricordo?
Partiamo dal fatto che non ho mai girato molto e quindi i posti che ho visitato, si contano su una mano... Ogni posto mi ha lasciato un bel ricordo. Quello che più ricordo è stato quando sono stata a Barcellona perchè l'ho travata magica...

- Il tuo cartone preferito?
I cartoni mi piacciono ancora adesso. Sono cresciuta tra Pokemon, Lamù, Ramma e tanti altri. Per quelli che vedevo allora, sono rimasta molto legata all'infinita saga dei Pokemon ma devo dire che rido molto anche con quelli nuovi, tipo i Fanta genitori...

- Qual'è il tuo genere letterario preferito?
Prediligo l'Horror e le Fiabe rivisitate

- Se dovessi partire per una lunga vacanza, cosa non potrebbe mai mancare nella tua valigia?
Potrei essere scontata e dire i libri, perchè come molti, non potrei mai farne a meno. Potrei anche dire però che non deve assolutamente mancare un quaderno con una penna rigorosamente nera, tanta musica e qualche dolcetto!

- Quali sono i tuoi animali preferiti?
Prediligo gatti, cani e cavalli. Mi piacciono molto anche i serpenti, conigli, furetti e cricetini. Sto rivalutando qualche tipo di pappagallo...

- Hai mai pianto ascoltando una canzone?
Spesso e lo faccio ancora... Un pò per i ricordi e un pò per quello che la canzone stessa mi trasmette 

- Dolce o salato?
Entrambi, insieme.. 

- Hai mai abbandonato un libro perché troppo noioso?
Troppo spesso. Ne ho così tanti che difficilmente mi impunto a finire qualcosa che proprio non mi piace. In questi ultimi due anni poi, mi capita anche troppo spesso

- Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Assomiglio ad un elastico. Sono sempre presente ma tendo ad avere periodi frenetici dove preparo tantissime cose e periodi dove anche solo pensare a scrivere qualcosa, mi viene una forte colite!

- Il tuo cantante o band musicale preferito/a?
Non ho un cantante o una band preferita, io mi lego alle canzoni

- Leggi in lingua originale?
Assolutamente no. Sono un cane con le lingue straniere e se mi dovessi mettere a leggere qualcosa, sarei capace di inventarmi un libro totalmente diverso!

3. Dire altre 11 cose su di te
- Sono pigra. Riesco ad esserlo anche sul blog, infatti i post fissi li preparo con netto anticipo per non doverlo fare giorno per giorno
- Non sopporto gli Scrittori e le CE che intasano Facebook che un libro. Ok la pubblicità ma rendiamoci conto che noi (io al momento) non posso vedere la stessa cosa ventimila volte per mesi interi...  Mi viene la nausea e quel libro non lo comprerò MAI
- Parlo da sola. No, non sono pazza ma mi capita di costruire un post, una recensione oppure un racconto così. Mi aiuta anche a superare l'ansia di un incontro
- In questo periodo sono più rabbiosa che mai. La mia soglia di tolleranza è calata drasticamente e spesso vorrei rispondere a certe persone in modo diretto e poco fine
- Adoro riempire la libreria. Sapere di avere una libreria piena, mi fa sentire bene
- Sono in perenna gara con alcune persone. Devo essere sempre un gradino sopra di loro. Poi sono la prima a non fare la dittatrice ma sapere che sono più avanti in qualcosa, mi rende dannatamente felice
- Odio essere interrotta. Non sono una che parla moltissimo e mi confido poco, quando però mi ci metto e parlo, detesto quando qualcuno mi interrompe perchè mi dà l'idea che non sia interessato a quello che sto dicendo, così poi, smetti di dire le cose
- Non sopporto il freddo 
- Odio la gente che urla
- Mi piace passare del tempo con il mio ragazzo, anche senza fare nulla
- Ho degli amici fantastici, anche conosciuti qui ma non mi piace quando si smette di parlare per colpa del fatto che si è ormai fidanzati. I propri compagni di vita non si mettono al posto degli amici

4. Formulare 11 domande per chi viene premiato da te
- Preferisci andare in libreria o ordinare su internet?
- Compri più libri di quelli che riesci a leggere? 
- Le persone che ti stanno vicino, ti regalano libri?
- Riesci a leggere una decina di libri, senza comprarne altri nel frattempo?
- Preferisci avere rubriche fisse che ti riempiono la settimana o fare qualche post scritto da te?
- Cosa ne pensi delle persone che decidono di chiedere a persone che non conoscono, di collaborare sul proprio blog? Lo faresti tu? 
- Fai sempre le recensioni di quello che leggi?
- Quanto dedichi agli alti blog? Segui sempre tutti gli aggiornamenti?
- Riesci sempre a dedicare al blog il tempo che vorresti?
- Quanti dei tuoi amici e della tua famiglia, sanno che gestisci un blog?
- ............................................???? Non so cosa chiederti, quindi fatti una domanda e rispondi, vediamo cosa elabora la tua fantasia

5. Premiare 11 blog con meno di 200 iscritti
Ripeto che non ho ancora capito per cosa si venga premiati. Quindi facciamo così, visto che devo premiare blog con meno di 200 iscritti, questo premio verrà assegnato alle persone che comunque tutto (veterani o meno), sono ancora qui a portare avanti la loro passione anche se con poche persone.

6 commenti:

  1. Anche io non so il motivo per cui mi è stato assegnato il premio, però l'ho visto come un modo per far conoscere anche i blog che hanno pochi iscritti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, però come hai visto alla fine, ho deciso io cosa stava a significare ^^
      Grazie ancora per avermi premiata comunque..

      Elimina
  2. Grazie grazie grazie per avermi premiata ^^ appena posso faccio il post ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie, gentilissima :)
    Sì, siamo poche ma teniamo duro anche noi!
    Appena avrò un po' di tempo, risponderò alle domande e pubblicherò un post su questo premio.
    Ancora grazie e complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Noemi! Sei stata carinissima a pensare al mio blog ^^ Un abbraccio
    Anita

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *