giovedì 16 gennaio 2014

Domandiamoci e rispondiamoci

Girando per il web, sono incappata in questa intervista e mi sono detta "perchè non farla e proporla?". Così eccomi qui a fare la parte dell'intervistatrice e dell'intervistata... come se avessi due personalità >.<

Ho deciso che poi, passerò queste domande ad altre sei blogger, che a loro volta, dovranno passarlo ad altre sei... 

1) Come scegli i libri da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni?
Difficilmente mi faccio influenzare, ho dei gusti particolari e preferisco seguire il mio istinto. A volte però ascoltando qualcuno parlare di un libro, decido di provarci

2) Dove compri i libri: in libreria o online?
Sopratutto in libreria. Online non mi permette di darmi un freno perchè non ho la reale visione di quanto sto comprando XD

3) Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?
Nel tempo mi sono fatta una grossa scorta. Ultimamente sto cercando di diminuire ma è parecchio difficile, ho sempre timore a lasciarlo lì perchè magari poi diventa introvabile

4) Di solito quando leggi?
Non ho un tempo fisso, mi capita di leggere un giorno intero o di non leggere per un mese... Di solito però, facendo una media, diciamo una o due ore

5) Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?
Quando lo compro no, anzi... Più è grande e più mi soddisfa. Mi influenza quando poi devo decidere cosa leggere... In quei momenti dipende da come mi sento

6) Genere preferito?
Leggo più o meno tutto ma ho una debole per gli Horror e le Fiabe rivisitate

7) Hai un autore preferito?
Licia Troisi e jacqueline carey non mi deludono MAI!! :D

8) Quando è iniziata la tua passione per la lettura?
Abbastanza tardi facendo una media con altri blogger... tra i 15 e i 16 anni.

9) Presti libri?
Molto raramente e solo a persone fidate... o adeguatamente minacciate!

10) Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?
Ormai ne leggo uno alla volta perchè lavorando, faccio fatica a leggere in generale. Un tempo anche tre insieme

11) I tuoi amici/famigliari leggono?
Molti ma non tutti. Certe volte questo è un problema perchè da una parte, non sai di cosa parlare perchè qualcuno non è entusiasta delle letture e dall'altra, non sai mai cosa regalare perchè non sai se l'ha letto o meno

12) Quanto ci metti mediamente a leggere un libro?
Dipende dal libro. Una volta ho detto un due settimane un libro da meno di 200 pagine e una da mille e passa in meno di una settimana... 

13) Quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del suo libro?
Credo che sia una cosa di tutti XD Siamo curiosi di sapere se è un libro che conosciamo o meno

14) Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?
Oh vaccis, questa è una domanda difficile... Credo che "Il gatto meccanico" di Torey Hayden sia la scelta più probabile

15) Perché ti piace leggere?
Nella lettura ho trovato un perchè nell'andare avanti e sognare. Ogni libro può dare molto a chi lo sa ascoltare e percepire. Leggere è un modo per vivere le vite che per un modo o per l'altro, non possiamo vivere

16) Leggi libri in prestito (da amici o dalla biblioteca) o solo libri che possiedi?
Assolutamente solo quelli che possiedo o comunque quelli della mia famiglia. Odio doverli ridare, sopratutto se mi sono piaciuti

17) Qual è il libro che non sei mai riuscito a finire?
Ne ho un pò in questa categoria... troppi a ben vedere!

18) Hai mai comprato un libro solo perché aveva una bella copertina, e cosa ti attrae nella copertina di un libro?
Sono un pò come una Gazza, mi piacciono molto le cose che si notano. Ho comprato qualche libro sopratutto per la copertina e qualche volta mi è andata bene

19) C'è una casa editrice che ami particolarmente, e perché?
Ho un amore per La Mela Avvelenata. Ho iniziato a collaborare con loro da un anno e mi piacciono molto i libri che pubblicano. Non tutti ma molti... Anche la Mondadori solitamente pubblica cose che trovo interessanti

20) Porti i libri dappertutto (ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni "al sicuro" dentro casa?
Sono con me in ogni momento, addirittura anche quando so che non potrò leggere. Sapendo però che questo potrebbe rovinarli, cerco almeno di essere delicata XD

21) Qual è il libro che ti hanno regalato che hai gradito maggiormente?
Un anno a Natale, mia madre decise di regalarmi "Zia Antonia sapeva di menta" di Andrea Vitali.... un libro bellissimo che ammetto, io di mio non avrei mai comprato

22) Come scegli un libro da regalare?
Cerco di inquadrare la persona e di trovare un libro che potrebbe calzargli bene

23) La tua libreria è ordinata secondo un criterio, o tieni i libri in ordine sparso?
Uso il criterio dell'ordine sparso e del dove c'è un buco libero. Cerco solo di tenere le saghe tutte vicine ma è l'unico ordine imposto che mi dò

24) Quando leggi un libro che ha delle note, le leggi o le salti?
Le salto praticamente tutte

25) Leggi eventuali introduzioni, prefazioni e postfazioni dei libri o le salti?
Altra cosa che tendo a saltare... Solitamente sono noiosissime 



Passiamo ora ad elencare i sei blog a cui passare queste domande..... Rullo di tamburi.... Ecco i sorteggiati!

6 commenti:

  1. UU spero di avere un po' di tempo per farlo!! Grazieee :)

    RispondiElimina
  2. Carina questa intervista, grazie per avermi taggato! :)
    Se trovo il tempo, la faccio anch'io!

    RispondiElimina
  3. Bello questa sorta di tag/intervista *__* grazie per avermi taggata! Lo farò anche io senz'altro :D

    RispondiElimina
  4. Molto carina l'idea, grazie per avermi coinvolta! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Innanzitutto scusami per la prolungata assenza, ma ho dei problemi col pc e devo arrangiarmi come posso, quindi non riesco a seguire molto bene blogger.

    Ahh, un tag! Carinooo *-*

    RispondiElimina
  6. Ehi :D
    Risponderò alle domande al più presto, grazie per avermi citata ;)

    RispondiElimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *