venerdì 24 ottobre 2014

COMUNICAZIONE


19 ottobre 2011 - 19 ottobre 2014

Sono tre anni che gestisco il mio angolino. 
Tre anni che parlo di libri, di storie e di me. 
Tre anni che vado avanti tra alti e bassi.
Tre anni che cullo la mia passione per la lettura.
Tre anni che cerco rubriche nuove e simpatiche.
Tre anni che cerco di essere al di fuori dal gruppo (per quanto possibile) perché sono approdata qui per un motivo diverso da tanti altri. 
Sono tre anni che mi muovo in base alle attenzioni che devo dare al mio Angolino ma per la prima volta, mi sono dimenticata che sono passati tre anni. Ho scordato il compleanno... Dimentico i giorni delle rubriche, rincorro le idee e arrivo in ritardo a qualsiasi programma. Così, dopo tre anni, dico BASTA

Per qualche mese (ma potrebbe essere molto di più), mi ritiro, perché sono stanca di mettere energie in cose che mi fanno stare più male che bene. 
Sono dispiaciuta di non trovare più commenti di chi passa, anche se so che c’è chi legge. Sembra una cosa un po’ assurda ma per essere anche solo un po’ felice, mi basterebbe vedere un + ogni tanto ma, sembra quasi che nessuno abbia molto tempo da dedicarci. Sono stanca di dover discutere con gli altri per ogni cosa che penso, come se fossi la solita pecora nera del gruppo. Sono stufa di essere giudicata da chi si sente il re del mondo perché io “non sono” o “non faccio” come molti altri ma soprattutto, sono demoralizzata dalla piega che prende il mondo della lettura e non parlo solo delle vendite dei libri…. 

Oggi sono uscita da 16 gruppi che trattavano libri. 
Luoghi dove lo sport principale era quello di denigrare altre persone che leggevano cose diverse dalle loro.

Sono stanca, sono stufa, sono più concentrata su quello che alla fine non riguarda questo posto. 
Amo leggere, amo poterne parlare con chi mi capisce ma non riesco più a farlo qui. Non trovo un riscontro con quello che dico perchè parlare da sola alla lunga mi fa sentire pazza. 
Non ho mai fatto nulla con l'intenzione di avere un rientro, non punto ad essere tra i "Blogger pilastri" come altri ma non sono nemmeno qui per parlare con me stessa e basta.
Nel mio Angolino posso indubbiamente far rientrare esperienze molto belle che ancora oggi mi accompagnano ma, sono anche molte le difficoltà che incontro e troppe le persone cattive. 

Tornerò, prima o poi, quando le cose dentro di me saranno cambiate. Fino ad allora, il massimo che farò, sarà quello di ciarlare sulla pagina di FACEBOOK

Mi spiace
Red Kedi

buzzoole code