martedì 20 gennaio 2015

Parliamo di... #2

Settimana scorsa vi ho presentato Licia Troisi, con la promessa di ritornare presto e di parlarvi di un'altro scrittore che noi quasi tutti conosciamo.

Oggi quindi vorrei dare spazio ad una Scrittrice che conosco e che secondo me, ha molto da dare e non solo con i suoi libri. Sto parlando di....

Romina Principato

Principato Romina è nata a La Plata, in Argentina, il 31/03/1985. Ha vissuto lì fino all’età di cinque anni, dopodiché si è trasferita con tutta la famiglia in Italia, paese d’origine del padre.
Durante gli anni della scuola primaria, ha incominciato ad amare tutto ciò che riguarda l’arte, soprattutto disegnando e scrivendo brevi racconti, desiderando un giorno diventare una brava disegnatrice di fumetti. Inseguendo quel sogno, ha completato gli studi nel Liceo artistico statale di Novara, per poi cercare di seguire la carriera della grafica e della pubblicità, senza però trovare nessuna offerta. Ora lavora in Milano in uno studio commercialista.
Le sue più grandi passioni sono gli animali, i propri affetti, leggere e soprattutto scrivere. Ha incominciato a leggere seriamente durante gli anni del Liceo. L’amore per la scrittura è giunto poco dopo. Nato come un hobby, ben presto si è rivelato essere più di un semplice passatempo, ma piuttosto un bisogno, una vera e propria passione.
“I Quattro Re - I Sovrani della Luce” è il suo primo romanzo pubblicato. Iniziato come semplice racconto, si è evoluto nel corso del tempo e delle varie stesure, fino a diventare il primo libro di una saga fantasy ambientata in un mondo ancora giovane e fertile, dove a governare sulla
Vita ci sono i Quattro Re Draghi. Edito la prima volta nel 2008, la nuova versione ampliata, rivista e corretta sarà disponibile in ebook a partire dal 28 novembre 2014, e in cartaceo da giugno 2015.
Nel 2010 il suo racconto “In un attimo” entra a far parte dell’antologia “Facebook cafè”, edito da Edizioni REI, che raccoglie racconti scritti da utenti del famoso social network.
Nel 2010, sempre per la Edizioni REI, pubblica il suo secondo libro, “I Demoni di Mezzanotte”, in cui si cimenta per la prima volta con il genere storico. Questa volta il tema è dei più crudi e delicati: caccia alle streghe e Inquisizione nell’Italia di inizio 1500. Nel 2013 i diritti di questo romanzo vengono ceduti alla Memoria del Mondo Editrice, che lo pubblica in nuova veste grafica.
[informazioni trovate sul blog Libri, Recensioni e Cultura]


Le sue opere:



Se volete seguire gli sviluppi dei suoi libri o delle recensioni che fa, potete trovarla sia su Facebook che sul suo Blog personale. 

Ho voluto presentarvela, non solo perchè è un'amica ma, per il semplice fatto che merita. Gentile, simpatica e sempre disponibile ma diretta ed estremamente sincera. 
Requisiti fondamentali che servono non solo agli scrittori.... 

2 commenti:

  1. Non conosco quest'autrice, sugli autori italiani sono molto carente!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MALE!!!!!!! Questa rubrica servirà a colmare la lacuna XD

      Elimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)