venerdì 6 marzo 2015

"Il mondo di cenere" e "Da quando non ci sei"

L’ATTESA E’ FINITA, JEANIENE FROST
E’ TORNATA.
CHIUDETE GLI OCCHI…
ALLUCINAZIONI, DEMONI, UN’OSCURA
GUERRA CONTRO IL DESTINO:
IL MONDO CHE CONOSCETE E’ SOLO L’INIZIO. 




Titolo: Il mondo di cenere

Autrice: Jeaniene Frost
Pagine: 380 
Prezzo: €14.90
Trama: In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino.

Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla.

Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo.

Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.




Titolo: Da quando non ci sei
Autrice: Anouska Knight
Pagine: 289
Prezzo: € 10.90
Trama: Holly lavora in una pasticceria, chi meglio di lei potrebbe sapere che la vita è fatta a strati, proprio come una ricca torta? Ma a quanto pare non lo sa, e dopo la morte del marito si è rifugiata in una serena e pacata quotidianità, dedicandosi solo alla sorella e ai dolci. Finché un giorno, consegnando una torta, incontra l'enigmatico Ciaran Argyll. Le loro vite sono agli antipodi, ma l'attrazione non bada a certi dettagli. Lui le commissiona i dolci per una festa elegante che darà a casa propria, e Holly e il suo socio sono invitati, per poter incontrare un'altra cliente, interessata a ingaggiarli.

Ciaran e Holly a quanto pare non riescono a stare lontani, nonostante i tabloid e un passato ingombrante per entrambi.

Ma in fondo si può stare bene insieme anche se si è diversi come la panna e il cioccolato.



1 commento:

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)