martedì 31 marzo 2015

Sfide del 2015 #2°

Buon martedì Pulcini! 
Come vanno le letture?? Siamo nuovamente arrivati alla fine del mese ed è ora di fare nuovamente il punto della situazione. Come vi ho detto a Gennaio, in questo 2015, ho deciso di seguire molte sfide e devo tenermi segnato tutto. 

So che anche alcuni di voi si stanno cimentando in queste prove e vorrei proprio sapere come stanno andando ^^
Per ora però vi presento le mie :D

Lotto Reading Challenge:
Come noterete, non sono esattamente gli stessi titoli di Gennaio. Dato che, durante queste settimane, ho letto sopratutto in base a come mi girava e non seguendo una lista, mi sono presa la libertà di plasmare e quindi spuntare gli obbiettivi a piacimento (rimanendo sempre fedele alle regole imposte da chi gestisce l'evento).
Se volete provare a partecipare alla seconda fase, vi lascio il link dell'Evento

2: SCELTA LIBERA (minimo 200 pagine)
Tu, io e tutto il tempo del mondo di Taylor Jenkins Reid (323 pag)
3: Un libro pubblicato nel 2015
Il Primo Bacio a Parigi di Stephanie Perkins (3 febbraio 2015) (428 pag)
10: Un libro con la copertina verde
14: Un classico della letteratura
25: Un libro di un autore italiano
26: Un libro che tratti una storia vera
31: Un libro che parli di donne
60: Un libro con la copertina nera
Il mostro della porta accanto di Lisi Harrison (244 pag)
75: Un libro con il titolo formato da due parole (non valgono articoli e preposizioni)
90: Un libro di un autore il cui cognome inizi per C

Ho finalmente recuperato il decimo libro per questa sfida (quello uscito nel 2015) e ho anche sbarrato tre punti. Dato che non è l'unica sfida che sto seguendo, mi sento comunque molto fiera! 

Reading Challenge:


Questa sfida è quella decisamente più impegnativa dato che, ci sono ben 50 titoli messi in ballo. Ammetto che anche qui, due o tre titoli sono stati scambiati durante il percorso :p
Per ora i titoli usciti dalla lista sono solo:
- Seta di Alessandro Baricco
Il mostro della porta accanto. Monster High di Lisi Harrison
A volte ritorno di John Niven 
Le metamorfosi. Storie di mitologia di Roberto Piumini
Il primo bacio a Parigi di Stephanie Perkins
La corporazione dei Maghi di Canavan Trudi 
- Inkiostrik, il mostro dell'inchiostro di Scheffler Ursel
- Un sogno sulle punte di Marsotto Aurora
- Sex friends - 1 di Eva M. Bennett (una stella su Amazon)
- Trilogia - Divergent di Veronica Roth
- Il principe felice di Oscar Wilde
- Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po' con me) di Chase Emma
- Quattro zampe sul Cuore di Lidia Trianti
- Sacro/Profano - Purgatorio di Mirka Andolfo

Sono ben 14 spunte che su 50..... beh, non è che siano molte ahahahahahahah mi consolo che alcuni titoli non li ho ancora comprati...

Case Editrici:
Sapete tutti che collaboro con alcune Case Editrici. 
Questa lista mi permette di capire fino a che punto sono una folle patentata ed è una delle due liste che durante tutto il 2015 potrà aumentare a dismisura.... Ad oggi ho 26 libri da leggere per le CE (uno manca all'appello ma sappiate che c'è), quasi il doppio di gennaio e ne ho spuntati solo 8. Morirò, ne sono certa!
A momento ho finito: 
Feras Infernalis di Uberto Ceretoli 
Rebirth. I tredici giorni di Alessia Coppola
L'ultimo canto delle sirene di Autori Vari
Quel nome portato dal vento di Laura Bellini 
Il veleno nell'anima di Mariana Fujerof
La verità, vi spiego, sull'amore di Enrica Tesio 
I violini del cosmo di Alessandra Giusti 
La cercatrice di sogni di Fabiola Danese

Project Ten:
Giusto perchè amo complicarmi la vita, ecco le mie dieci scelte annuali. Come potete notare, non ho sbarrato ancora nulla.... 

Autori Esordienti/Self: 
Come blogger, ho la possibilità di leggere anche questi libri dal futuro incerto.
Raccolti qui, ci sono i titoli di alcuni libri che mi sono stati mandati dagli scrittori stessi o che ho comprato io nel tempo ed in Fiera. Sfortunatamente mi ci sono dedicata poco.... infatti, ne ho scartati solo tre di 16.
Elfo per metà di Valentina Capaldi 
I Custodi della Notte di Manuela Dicati
Utopia morbida (Shift Vol. 1) di Fabio Lastrucci 

Sfida all'ultimo libro:
Un'iniziativa molto carina che serve a spronarci e..... basta. Il bello di questa competizione sta anche nel fatto che non si vince nulla e che quindi, non ci sono rivali. 
Al momento, sono a quota 40

Saghe concluse:
Il titolo si fa capire subito. Quante vole ci è capitato di iniziare una saga e poi finirla nell'anno del mai? Quante ce ne stiamo ancora tirando avanti anche se i libri sono usciti tutti? Quanti mattoni stanno prendendo polvere nelle nostre librerie? Ebbene, in questo 2015 che è pieno di promesse, aggiungo anche quella di finire quante più saghe possibili. 
Come ho accennato il mese scorso, ho dovuto sbarrare la saga di Monster High di Lisi Harrisonè perchè è stata interrotta e quindi non potrò finirla (dato che non leggo in inglese). Ci sono stati dei miglioramenti però in questi due mesi. Ad oggi, ho finito o portata alla pari con le uscite italiane di:
- Monster High di Lisi Harrisonè (2 libri) - FINITO
- The selection di Kiera Cass (3 libri + 1)
- Sacro/Profano (2 libri)
- Hybrid. Quel che resta di me di Zhang Kat (1 libro)
- Divergent di Veronica Roth ( 3 libri + 1) - FINITO
Tre delle nominate sono in attesa dei seguiti (di cui due dovrebbero avvenire prima della fine dell'anno). 

Come potete vedere, le cose procedono. Non sono spedita come vorrei ma siamo solo a Marzo/Aprile e mancano ancora molti mesi alla fine. Su 117 titoli ne ho già depennati 29, il che non è poi così male. 

2 commenti:

  1. O.O tesoro tutta la mia ammirazione, non potrei mai stare dietro a tutte queste sfide XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah ma no dai, so già che la Reading Challenge non la finirò. Ci sono libri che già so per certo che non potrei leggere o quasi introvabili, quindi alla fine, si tratta solo di leggere la maggior parte dei libri che ho in casa XD

      Elimina

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)

Goodreads

2017 Reading Challenge

Red Kedi has read 0 books toward her goal of 100 books.
hide

Red Kedi's bookshelf: read

Florence Foster Jenkins
liked it
tagged: cartaceo and case-editrici
Speciale oroscopo Natale
liked it
tagged: case-editrici
Suki-tte Ii na yo, Volume 14
it was amazing
tagged: cartaceo and manga
Suki-tte Ii na yo, Volume 13
it was amazing
tagged: cartaceo and manga

goodreads.com

Visualizzazioni totali

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Advertising

Advertising

Ambassador

Ambassador

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *