martedì 14 aprile 2015

Parliamo di... #14

Marta Leandra Mandelli 

Nata a Milano nel 1980. Ha compiuto studi umanistici conseguendo con successo il titolo di laurea in Scienze della Comunicazione presso un’università inglese.
Oltremondo – Petali di rosa e fili di ragnatela è il suo romanzo di esordio, nonché primo capitolo dell’omonima saga fantasy. Nel febbraio 2015 è stato ripubblicato da A.Car Edizioni, che sta preparando la nuova edizione de L'orizzonte delle Dimensioni, secondo volume, e per Natale 2015 presenterà Le regole del buio, terzo e conclusivo romanzo della saga.
Per Armando Curcio Editore ha pubblicato Starbound – La via delle Stelle, vincitore del premio Molinello 2015 come miglior romanzo fantasy.
Per Kultural ha pubblicato gli articoli La Caduta dei Giganti: Follett, antieroi e riflessioni horror; Mr. Smith & L’importanza del Made in Italy; Into Darkness: Star Trek e l’animo umano; Nurberg Fallout: viaggio alle radici del male; Veronica Roth: divergenza o convergenza?.
Nell’antologia di fantascienza 50 Sfumature di Sci-Fi (La Mela Avvelenata) figura il suo racconto L’Ufficio Richieste.
Dal 2013 è membro della giuria d’eccellenza del concorso letterario Storie Fantastiche, promosso dall’associazione culturale Games Rebels. Dal 2015 è membro della giuria del concorso letterario Pagine Folk, promosso dall’associazione culturale Gens D’Ys.

"Ok, ora parlando di me un po' meno seriamente, vorrei accennare alla mia grande passione per la creatività. Adoro leggere fin da ragazzina, come avrete scoperto dalle interviste che ho rilasciato, e Agatha Christie è stato il mio primo amore libresco. Se volete dare un'occhiata alle mie letture, potete curiosare nella libreria di Anobii. S. King è il mio autore preferito, ma potrei citarne molti altri, soprattutto all'interno della narrativa di genere.
Oltre alla letteratura, mi piace andare a teatro: dall'opera alla prosa, mi affascinano le perfomances "dal vivo". Trovo che siano emozione pura, che è anche l'elemento magico di un romanzo avvincente.
E cosa dire dei concerti? Imperdibili: dai Linkin'Park a Giovanni Allevi, cerco di seguire i miei artisti preferiti. Quando suonano le canzoni gelosamente custodite in Creative Mood - la playlist che ascolto mentre scrivo - mi sembra quasi che i miei romanzi prendano vita. Fantasia e realtà sfumano i contorni, e assaporo l'atmosfera onirica che vorrei "arrivasse" ai lettori.
Mi è impossibile stare alla larga dai cinema! Non esiste un modo migliore per godere di un buon film, specialmente se di genere fantastico, ricco di effetti speciali e ambientazioni stravaganti.

Tirando le somme, sono una curiosa cronica e faccio del mio meglio per allargare i miei orizzonti e nutrire la mia vena sognatrice. Del resto:

"Diventiamo grandi grazie ai sogni. Tutti i grandi uomini sono dei sognatori. Vedono cose nella leggera foschia primaverile, o nel fuoco rosso della sera d'un lungo inverno. Alcuni di noi lasciano morire questi grandi sogni, ma altri li nutrono e li proteggono; abbiatene cura nei giorni brutti affinché portino il sole e la luce che viene sempre a chi spera con il cuore che i propri sogni si avverino." W. Wilson."

Opere

Starbound - La via delle Stelle (Estratto)

Antologia 50 Sfumature di Sci-Fi (con "L'Ufficio Richieste")

Trilogia Oltremondo:
Petali di rosa e fili di ragnatela
L'orizzonte delle Dimensioni --- Marzo 2015
Le regole del buio --- Natale 2015


Portali: 

Sito ufficiale
Profilo personale
Pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”
(Samuel Johnson)